Entra

Visualizza la versione completa : 1 settimana dall'avvio , devo fare qualcosa?

ibyza
26-01-2013, 19:30
É una settimana che ho avviato l'acquario , la lana sopra il filtro é diventata marrone , devo già cambiaria oppure per il primo mese é meglio che non toccò niente?
Stessa cosa per il fertilizzante , avendo il substrato fertilizzato , meglio lasciare stere per un po' ,oppure meglio etere già del fertilizzante?

Lisa :)
26-01-2013, 19:44
É una settimana che ho avviato l'acquario , la lana sopra il filtro é diventata marrone , devo già cambiaria oppure per il primo mese é meglio che non toccò niente?
Io la lascerei stare, solo se proprio di diminuisce drasticamente la portata cambiala, ma per il momento lasca tutto com'è.. ;-)

Stessa cosa per il fertilizzante , avendo il substrato fertilizzato , meglio lasciare stere per un po' ,oppure meglio etere già del fertilizzante?
Non fertilizzare per almeno un po', quando inizierai, inizia con metà o 1/3 della dose.. :-)
Le piante si devono prima ambientare e in questo periodo non assumono nutrienti..

nimzo_89
26-01-2013, 19:45
la lana se ostruisce il flusso la puoi togliere e sciacquare, o sostituire.

che piante hai? per il fertilizzante aspetterei comunque un'altra settimana, il tempo che le piante partano a dovere.

nikke89
26-01-2013, 19:54
Io la lascerei stare, solo se proprio di diminuisce drasticamente la portata cambiala, ma per il momento lasca tutto com'è.. ;-)

Non fertilizzare per almeno un mese, quando inizierai, inizia con metà o 1/3 della dose.. :-)

si per il primo mese meno lo tocchi e meglio è! niente cambi, nè fertilizzanti! vietato l'accesso al filtro! fa tutto da sè all'inizio! #70

lizzy8
26-01-2013, 20:03
Ciao! la lana del filtro va toccata il meno possibile non solo all'inizio, ma anche dopo! si sciacqua con aqua dell'acquario (acqua del cambio) solo se si intasa e non fa arrivare acqua alla pompa...senno si lascia lì. io la lavo ogni 2 o 3 mesi anche più.