PDA

Visualizza la versione completa : Il mio acquario freddo(aiuto esperti Riproduzione)

Marcopesce
25-01-2013, 22:44
Salve a tutti un Acquario rettangolare di 100 litri abitato da 3 anni da un Pesce rosso ''comune'' e un cometa, e da un anno anche da 2 Oranda, 1 Ryukin, 3 Black moor di cui uno ''Panda''. Tutti i pesci che ho messo nell' acquario sono sempre sopravvissuti , ancora conto 0 morti per fortuna.
Non uso riscaldatore, non ho vegetali veri, e li Nutro regolarmente .Mi interessava attenzionare la riproduzione , ma non sono molto esperto.Ho riscontrato più volte i tipici movimenti di riproduzione ma di uova nemmeno l' ombra. è necessario il riscaldatore se voglio ottenere avannotti d'inverno?(se si devo metterlo direttamente? i piccoli non risentono dell escursione termica da un 16 a un 20 ad esempio? e quale temperatura ottimale? ) sono necessarie anche piante vere? ho solo quelle artifìciali. Possono Accoppiarsi tra di loro le varie razze?
I due oranda sono fratelli ma uno è il trìplo dell altro signifìca che è femmina? Posso mettere qualche carpa koi con loro? :D grazie in anticipo

roby-83
25-01-2013, 23:14
Veramente piuttosto che mettere altri pesci io ne toglierei,in 100 litri puoi tenere solo un paio di carassi. Le carpe in acquario non ci stanno mi spiace

Marcopesce
25-01-2013, 23:30
Grazie mille, I pesci stanno bene te lo assicuro pero come hai detto tu meglio non esagerare :). Per la riproduzione sai nulla?

C@rmin&
26-01-2013, 00:14
8 pesci rossi in 100 litri? >:-( Non ci siamo proprio.. oltretutto hai pure rossi comuni e cometa che diventano enormi..
Sono curioso di vedere quanto sono cresciuti(sicuro meno del dovuto)..
Prima di pensare alla riproduzione, pensa a sistemare i pesci in più che hai :-)

Marcopesce
26-01-2013, 16:51
Il cometa è 12 cm esclusa coda ( 3 anni solo con il pesce rosso)
Il pesce rosso comune 10 cm coda esclusa(3 anni in vasca solo con il cometa)
Un rìukin di 8 cm (Comprato 4cm)
Un oranda(testa rossa) 6 cm comprato a 4