Visualizza la versione completa : Il mio acquario freddo(aiuto esperti Riproduzione)
Marcopesce
25-01-2013, 22:44
Salve a tutti un Acquario rettangolare di 100 litri abitato da 3 anni da un Pesce rosso ''comune'' e un cometa, e da un anno anche da 2 Oranda, 1 Ryukin, 3 Black moor di cui uno ''Panda''. Tutti i pesci che ho messo nell' acquario sono sempre sopravvissuti , ancora conto 0 morti per fortuna.
Non uso riscaldatore, non ho vegetali veri, e li Nutro regolarmente .Mi interessava attenzionare la riproduzione , ma non sono molto esperto.Ho riscontrato più volte i tipici movimenti di riproduzione ma di uova nemmeno l' ombra. è necessario il riscaldatore se voglio ottenere avannotti d'inverno?(se si devo metterlo direttamente? i piccoli non risentono dell escursione termica da un 16 a un 20 ad esempio? e quale temperatura ottimale? ) sono necessarie anche piante vere? ho solo quelle artifìciali. Possono Accoppiarsi tra di loro le varie razze?
I due oranda sono fratelli ma uno è il trìplo dell altro signifìca che è femmina? Posso mettere qualche carpa koi con loro? :D grazie in anticipo
Veramente piuttosto che mettere altri pesci io ne toglierei,in 100 litri puoi tenere solo un paio di carassi. Le carpe in acquario non ci stanno mi spiace
Marcopesce
25-01-2013, 23:30
Grazie mille, I pesci stanno bene te lo assicuro pero come hai detto tu meglio non esagerare :). Per la riproduzione sai nulla?
8 pesci rossi in 100 litri? >:-( Non ci siamo proprio.. oltretutto hai pure rossi comuni e cometa che diventano enormi..
Sono curioso di vedere quanto sono cresciuti(sicuro meno del dovuto)..
Prima di pensare alla riproduzione, pensa a sistemare i pesci in più che hai :-)
Marcopesce
26-01-2013, 16:51
Il cometa è 12 cm esclusa coda ( 3 anni solo con il pesce rosso)
Il pesce rosso comune 10 cm coda esclusa(3 anni in vasca solo con il cometa)
Un rìukin di 8 cm (Comprato 4cm)
Un oranda(testa rossa) 6 cm comprato a 4
I black moor tutti 7 cm (Comprati 4cm)