PDA

Visualizza la versione completa : come si fa?

Amazzonica
25-01-2013, 16:15
come ci si cancella dal gruppo AP ?
grazie

Manuelao
25-01-2013, 16:32
Puoi chiederlo a qualche moderatore

Come mai vuoi cancellarti se posso saperlo? :-))

Emanuele

Meinl
25-01-2013, 16:37
suppongo qualche scontro con gli utenti......

L018
25-01-2013, 16:42
incompatibilità di idee emerse nella sezione grandi ciclidi americani a quanto pare...

MarZissimo
25-01-2013, 16:50
Se questo topic scaturisce dal mio intervento nella tua discussione in "grandi ciclidi" ti chiedo scusa, sicuramente non era mia intenzione allontanarti dalla piattaforma, più che altro era un commento sulla stessa linea della tua risposta all'altro utente...se comunque ritieni di volerti cancellare, passo parola all'amministratore tecnico.

mattser
25-01-2013, 18:11
ho letto i messaggi di amazzonica nell'altra sezione.......che dire....imbrarazzanti solo per la convinzione con la quale si sostiene idee campate in aria prive di qualsiasi fondamento......solo perchè hai allevato un oscar in 250 lt e ti sembava che stesse bene devi dispensare consigli a tutti perche facciano come te??...lasciamo perdere và

Amazzonica
28-01-2013, 05:45
Allora io ho solo chiesto...non ho mai detto di sostenere la convinzione che ci stia o no non l ho mai nemmeno tenuto.....se questo lo supponete in base alla conversazione be sono le vostre convinzioni....io ho solo chiopinione e un argomentazione seria non ho chiesto di essere derisa per esempio....
Penso che l essere derisa per aver fatto una domanda sia imbarazzante per chi ha compiuto il gesto.....
Credevo di trovare qui un portale dove la gente si scambia dei consigli nella piu totale liberta non credevo che una domanda comportasse l essere giudicata una che maltratta gli animali, una convinta (che poi il mio "stai scherzando" non era offensivo bensi un atto di sorpresa, non mi pare di aver offeso o che.
Non ho avuto astronotus nella mia vita percio ho chiesto, se debbo scusarmi per la mia domanda non lo faró perché un forum dovrebbe servire a questo!

Carmine85
28-01-2013, 06:07
Beh dai sono incomprensioni,
Forse a qualcuno il tuo" stai scherzando" è sembrato ironico e quindi qualcun altro ancora ci ha scherzato su....
Purtroppo si é molto sensibili sull' argomento spazio/ pesce perché credimi a volte abbiamo a che fare con macellai e pescivendoli.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Luca_fish12
28-01-2013, 10:25
Amazzonica, tu non devi scusarti per aver chiesto informazioni, ci mancherebbe e nessuna domanda è superflua quando si cerca di imparare.

Devi scusarti per le tue frasi che hai scritto che ti riporto qui sotto, così te le rileggi e capisci dove hai sbagliato.
In un forum socievole e pieno di persone che si aiutano sono inammissibili sparate come le tue. Primo perchè sono scortesi (e dopo non fare la morale alle altre persone), secondo perchè sono errate.
A maggior ragione dal momento che tu non hai mai allevato i pesci di cui parli e stai cercando informazioni...ti sembra normale consigliarli ad altri?!
Medita su queste cose per favore e sii più comprensiva nei consigli che ricevi da persone più preparate.

cioè tu vuoi dirmi che in un 250 litri un oscar non ci sta ? stai scherzando?

non ascoltare tutte ste baggianate da scienziati !
oscar fa così perchè si deve ambientare lo faceva pure il mio e dopo 2 o 3 giorni si ambienta senza problemi....
4/500 litri ? scherzi spero! 200/250 per un esemplare sono sufficienti.
buona fortuna :)

Con l'augurio che frasi di questo tipo non si ripetano più, buona permanenza nel forum di AcquaPortal! :-)

Luca_fish12
28-01-2013, 10:30
Ultima cortesia...

Le bugie non sono mai gradite, ma a maggior ragione quando si ha a che fare con degli animali dire il falso è una cosa oltre che pericolosa per chi legge i presunti consigli anche piuttosto inutile.
Non serve inventarsi le cose per apparire più informati o più bravi di altri, specie quando questo porta a figuracce e incomprensioni con le altre persone.

Allora io ho solo chiesto...non ho mai detto di sostenere la convinzione che ci stia o no non l ho mai nemmeno tenuto.....se questo lo supponete in base alla conversazione be sono le vostre convinzioni....io ho solo chiopinione e un argomentazione seria non ho chiesto di essere derisa per esempio....
Penso che l essere derisa per aver fatto una domanda sia imbarazzante per chi ha compiuto il gesto.....
Credevo di trovare qui un portale dove la gente si scambia dei consigli nella piu totale liberta non credevo che una domanda comportasse l essere giudicata una che maltratta gli animali, una convinta (che poi il mio "stai scherzando" non era offensivo bensi un atto di sorpresa, non mi pare di aver offeso o che.
Non ho avuto astronotus nella mia vita percio ho chiesto, se debbo scusarmi per la mia domanda non lo faró perché un forum dovrebbe servire a questo!

non ascoltare tutte ste baggianate da scienziati !
oscar fa così perchè si deve ambientare lo faceva pure il mio e dopo 2 o 3 giorni si ambienta senza problemi....
4/500 litri ? scherzi spero! 200/250 per un esemplare sono sufficienti.
buona fortuna :)

daniele68
28-01-2013, 11:56
Ciao Amazzonica,
ho letto la discussione e non commento..ci sono stati altri mod che lo hanno fatto e uno in più sembrerebbe un'inquisizione, e ti assicuro, non lo è.

Per fortuna in questo forum arrivano tante persone, chi con l'umiltà di voler imparare, chi credendo di essere un genio e invece è un ammazza pesci, chi è un genio e mette la sua conoscenza a disposizione degli altri oppure scrive poco e legge molto...

Il messaggio che si vuole fare passare in questo forum è "facciamo acquariofilia, è un bellissimo hobby, facciamolo nel rispetto del pesce"..dato che mettere un essere vivente tra cinque lastre di vetro è già una , passami il termine, costrizione per il pinnuto.

Ora...a parte il discorso che prima di comprare un pesce uno si informa sulla natura del pesce,a parte il discorso del fare una ricerca sull'astronotus, che non ti nascondo che è il mio sogno e non lo prendo perché la vasca più grande che ho è un 400 litri,a parte che io tengo due coppie di betta albimarginata in 120 litri e faccio fatica a vederli perché spariscono, mi chiedo ...ma non ti è passato per la testa che dopo che qualche utente subito ti ha scritto che è sacrificato un pesce del genere in 250 litri forse chi sbaglia sei tu?
Non è che ciò che scrive su AP è come il Corano per un mussulmano, ma la bravura di un acquariofilo sta anche nel capire quando mettersi in discussione..sta nel capire quali consigli siano buoni o no...
Nella tua discussione saresti in grado di capire quale messaggio è più corretto tra
affermare che in 250lt può starci è quantomai sbagliato, significa non essersi informati sulle sue esigenze, senza contare che tenere un ciclide da solo è altrettanto sbagliato, i ciclidi hanno comportamenti sociali, di cura della prole, riproduttivi spettacolari e tenere un esemplare da solo non si potranno mai avere.
senza contare che tenendolo da solo la già elevata aggressività della specie va a aumentare, non sono rari i casi di attacchi proprio a plecostomus con cui hanno vissuto per anni senza il minimo screzio.
per allevare gli astronotus servono vasche sui 600/700lt di lunghezza minima 180cm in questo modo puoi iniziare da un gruppetto di 4/5 esemplari da cui isolare la coppia.

Ciao Amazzonica,
Purtroppo gli astronotus non possono stare nella tua vasca per un semplice motivo, non avrebbe spazio lineare per muoversi e vivere dignitosamente data la sua crescita veloce e stazza.
Possono raggiungere i 30-40 cm e peso di 1-1.5 kg.
Hanno un carattere molto irascibile; possono stare tranquilli per anni per "esplodere" senza nessun preavviso, ferendo brutalmente o uccidendo i compagni di vasca, di qualsiasi specie siano.
Per il loro allevamento ci vogliono acquari capienti che partono da almeno 300 litri per un esemplare, 500-600 litri per una coppia.
In genere distruggono le piante,
Scavano da piccole buche a enormi crateri nel fondo.
Spostano pietre, legni e gli altri arredi come pare a loro.
Sporcano l'acqua in maniera impressionante, mangiano tanto e altrettanto defecano, per questo motivo necessitano di cambi d'acqua frequenti e abbondanti.

Molto stretto. Considera che un 250L è lungo 100, 120 al massimo e largo 45 o 50... L'Oscar arriva anche a 40... facciamo 30 toh per un esemplare che è cresciuto un po' meno perchè stava in meno spazio del previsto..

Il pleco ci sta benissimo e anche l'astronus basta che metti un po' di piante per farlo nascondere e l'ideale sarebbe con molte rocce e cavità per il pleco ma ricordati che l'astronus ha bisogno di spazio e varia la dieta dell'astronus (il cibo per il pleco e una bella storia come farai ? )
(io ho solo detto che ci stanno incidenti di percorso a parte
Secondo me ci sta
1 si sono un genio
2 ho detto comunque che e un problema per il cibo e per larredamnto non??

mentre quelli giusti sono consigli di utenti diversi, quelli errati sono dello stesso utente..

in quelli giusti, se tu fossi meno indispettita, ci sarebbero dei lati da approfondire e capiresti molto di questo splendido pesce, in quelli errati non è documentato niente di perché si in 250 litri..la risposta che ho è " si perché lo dico io che sono genio"..non basta quando si ha a che fare con delle vite...

fare acquariofilia vuol dire umiltà, costante aggiornamento, rispetto per la natura del pesce, aver tempo e voglia di stare dietro alla/e vasca/che.
Lo sfottò arriva perché purtroppo costantemente abbiamo a che fare con persone convinte del loro operato e che non vogliono che sentirsi dire ciò che a loro piacerebbe...non è così..poi..chiaro, l'educazione e il buon senso deve prevalere...
Ora io ti metto davanti al bivio( minkia mi sento Enrico Ruggeri)..
o prendi la strada che ti porta a voler apprendere mettendo da parte convinzioni e consigli di negozianti e su questo forum ti assicuro che la strada è asfaltata, oppure chiedi all'amministratore di cancellare il tuo nick, (non credere che su altri siti seri troverai chi appoggia un oscar in 250l e se lo troverai poveri pesci), e non crescere e perderti cose stupende di questa passione come determinati comportamenti di molte specie, crescere avannotti e portali studiare il loro ciclo vitale fino alla morte naturale, spesso con sommo dispiacere, aver sete di sapere su altri tipi di pesci etc etc...?

Scusami se mi sono dilungato...scusate tutti se vi ho annoiato..ma questo è quello che penso di cosa vuol dire fare acquariofilia

A te la decisione...;-)

Amazzonica
28-01-2013, 15:25
Si mi scuso per l altro post ero arrabbiata ed ammetto che volevo stuzzicare ma non ne ho mai avuti di oscar nelle mie vasche questo volevo dire.....ne ho avuto uno per modo di dire...mia zie ne aveva preso uno e messo mella sua .
vasca (400 litri) ma il negoziante miaveva detto che 250 litri erano sufienti a nche se non lho mai inserito nella vasca.
Quindi mi scuso per la sfuriata anche se comunque essere stata insulatata non è stato proprio piacevole.

daniele68
28-01-2013, 15:53
Bene..spero che da ora i toni siano più rilassati per tutti e che tu riesca a dare una sistemazione migliore all'oscar ;-)

roberto bugliani
28-01-2013, 22:49
Tutto e'bene quel che finisce bene....;-)

marko66
29-01-2013, 04:18
.....e l'ultimo chiude la porta (cit. Nick Carter):-D:-D:-D

Metalstorm
29-01-2013, 11:58
.....e l'ultimo chiude la porta (cit. Nick Carter)
non era nick carter, bensì il suo assistente ciccione Patsy, citiamoli per bene i classici :-D

daniele68
29-01-2013, 12:04
.....e l'ultimo chiude la porta (cit. Nick Carter)
non era nick carter, bensì il suo assistente ciccione Patsy, citiamoli per bene i classici :-D
#rotfl# mitico Nick Carter...
http://www.youtube.com/watch?v=bfopwU8tzHM

longior
29-01-2013, 16:11
Si ma l'antagonista era Stanislao Moulinsky