Visualizza la versione completa : Che delusione...
Matteo1976
24-01-2013, 20:42
Oggi finalmente mi ero deciso a fare un salto ad un notissimo grande negozio di acquaristica del trevigiano, nelle varie recensioni non si fa che osannare la competenza la cura ecc ecc. Io tutto contento me ne parto, è ad una 20 di km super trafficati da casa mia, arrivato noto subito il buon ordine, niente da ridire, la merce costa un po' sopra la media, lo sapevo già, ma da quello che si dice il servizio e la competenza sono buone. Ed ecco che nel giro di un quarto d'ora mi si smonta tutto: chiedo conferma dei kelvin di un neon di una nota marca( che sapevo essere 6800), il negoziante mi dice che ne ha 10000 e che è ottimo per le piante, io gli rispondo che è ottimo anche per le alghe, controllo in internet è gli faccio vedere che i k sono 6800. Vado al reparto piante, una parte di esse a un dito di alghe sulle foglie. Chiedo di una rossa, il commesso che segue questo reparto non sa dirmi il nome (!?!), mi dice che è tipo cabomba ( in realtà scoprirò poi che si tratta di una myriophyllum tuberculatum, chiedo di altre piante, il commesso se non legge il cartellino delle varie piante non sa darmi notizie precise. Sulle vasche dei pesci nulla da dire. Prendo quello che mi serve visto che ormai sono la e se non sono attento mi fanno pagare della merce 2 euro in più. Che dire...#24
sono tutti così i negozi...stai tranquillo
e i commessi, bè che dire sono li giusto per lavorare
operbacco non ti ha saputo dire il nome di una pianta...........:))))
Matteo1976
24-01-2013, 21:46
Si si non mi faccio meraviglia, ma quello che non capisco sono le ottime recensioni che descrive tutto l'organo come appassionati del settore, se non sbaglio c'è una recensione anche qui
credo di avere capito di chi parli.Le recensioni sono buone perchè magari ci sono negozi peggio (ma anche meglio...)
I negozianti sono venditori e non sempre appassionati. Io dovrei in*azzarmi con tutti quelli che conosco #28d#
berto1886
24-01-2013, 22:24
non c'è niente di cui meravigliarsi... penso sia lo stesso negozio e forse il commesso che ti ha servito è lo stesso che alla mia richiesta di avere un barattolino di cisti di artemia è rimasto leggermente bloccato :-))
Non conosco bene chi ci lavora dentro ma anche io ho capito di chi parli.
Gran negozio ma i consigli non sono un granché.
Matteo1976
25-01-2013, 00:23
E si, sul negozio tanto di cappello...
berto1886
28-01-2013, 12:39
sono stato da acquacosmo sabato... bel negozio e le persone che ci lavorano sono competenti... averne di negozi così!
stessa cosa capitata a me un paio di settimane fa..chiamo e mi reco in un negozio a napoli rinomato per essere sempre fornito e competente nel settore acquariofilo per acquistare un gruppetto di julidochromis ornatus,ebbene mi reco al negozio nulla da dire, ordine , pesci di ogni specie marino e dolce, la nota negativa inizia quando vado a domandare per i pesci e il commesso mi dice sisi ci sono:andiamo vedere e in realtà mi stava dando una coppia di pseudtropheus non ricordo quale specie in particolare cmq quella gialla con le pinne bordate di nero, al che dico ma nn sono julidochromis descrivendo tt le caratteristiche fisiche e mostrandogli una foto e il negoziante no vbb ma ci sono altre varianti....allora io "intossicato" dico vabbè come non detto arrivederci XD il consiglio che mi sento di dare è documentarsi sempre prima di andare a comprare un pesce e se possibile portarsi una foto !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |