Visualizza la versione completa : Pesci piccoli e utili da inserire
thedarkman
23-01-2013, 11:46
Ciao, come da oggetto volevo ampliare un po' la popolazione ittica senza inquinare più di tanto ed avendo una qualche utilità in quello che inserisco.
Al momento sulla mia vasca da 110x65x55h ho i seguenti pesci:
1 acanthurus leucosternon
1 zebrasoma flavescens
2 amphiprion ocellaris (coppia)
1 synchiropus splendidus
1 ecsenia (non il classico bicolor, è sul giallo)
1 pacaniella
1 halichoeres verde.
Avevo pensato ad una salaria fasciata e ad a un pseudocheilinus hexataenia ma non vorrei si scontrasse con altri pesci presenti, soprattutto l'hexataenia.
Escluderei gli anthias (vengo ora da una brutta esperienza).
Qualche consiglio?
Grazie
periocillin
23-01-2013, 11:49
meglio che non te lo do un consiglio........;-)
nella tua vasca sei gia oltre il limite con un leuco che nemmeno ci dovrebbe essere
thedarkman
23-01-2013, 12:00
Quando ho ridotto la vasca ho dato via i pesci grossi (e sono morti quasi tutti, sohal compreso), il leuco non è molto grande e ne ero molto affezionato, pertanto l'ho tenuto in vasca (salvandolo).
Quando sarà troppo grande per la mia vasca in qualche modo lo darò via.
Non credevo che i pesci piccoli potessero dare problemi o essere già troppi.
Io sono entusiasta dei gobiosoma evelynae..
Sent from my iPhone using Tapatalk
thedarkman
26-01-2013, 22:17
Sono carini ma molto piccoli, non vorrei che venissero disturbati dagli altri non riuscendo poi a mangiare.
pendragon18
26-01-2013, 22:20
Pseudochelinus exatenia ;)
Sono carini ma molto piccoli, non vorrei che venissero disturbati dagli altri non riuscendo poi a mangiare.
Sono molto voraci ma la mia esperienza e' limitata alla convivenza con i pagliacci
Sent from my iPhone using Tapatalk
hexataenia e synchiropus non vanno molto d'accordo
pendragon18
26-01-2013, 23:28
Noo perché ? Io li ho entrambi forse vanno in competizione per il cibo ma se il sinchy mangia surgelato che problema c'è ?
Giuseppe C.
26-01-2013, 23:43
Con leuco e zebra, sei già oltre il limite, non rischiare altro.
Noo perché ? Io li ho entrambi forse vanno in competizione per il cibo ma se il sinchy mangia surgelato che problema c'è ?
allora correggo: spesso o qualche volta non vanno d'accordo. mi dicevano che l'hexataenia ha le tendenza a menare il synchiropus, poi ogni animale alla fine ha una storia a se
quoto
pendragon18
27-01-2013, 11:29
Nella mia vasca vanno d'accordo invece :) convivono ormai da un anno e mezzo e non ho mai notato aggressività
Sent from my iPad 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |