PDA

Visualizza la versione completa : Guppini pancia gonfissima

Jacket
21-01-2013, 15:27
Salve questa notte una delle mie femmine ha cominciato a fare i piccoli, e oggi appena tornato da scuola noto tantissimi piccoli con la pancia gonfissima, in granparte morti mentre altri fanno fatica a nuotare.
Altri non si sono nemmeno schiusi.
Non so cosa sia successo forse che mia madre abbia dato troppo mangime, ma non penso sapete dirmi qualcosa?

michele
21-01-2013, 15:56
Fai delle foto se riesci, interroga la mamma, dai qualche informazione in più sulla vasca, sull'alimentazione, sui valori dell'acqua, su come la gestisci.... ecc...ecc...

eltiburon
22-01-2013, 00:44
Molto probabilmente è stato un aborto, difficilmente i piccoli sopravvivranno. Anche la pesciolina è a rischio. Purtroppo puoi fare poco, se non mantenere i valori ottimali dell'acqua e sperare.
Che valori hai? pH, GH, KH, NO2 servono tutti. Coi guppy l'acqua deve essere alcalina e dura. Che altri pesci hai?

Jacket
22-01-2013, 17:21
Molto probabilmente è stato un aborto, difficilmente i piccoli sopravvivranno. Anche la pesciolina è a rischio. Purtroppo puoi fare poco, se non mantenere i valori ottimali dell'acqua e sperare.
Che valori hai? pH, GH, KH, NO2 servono tutti. Coi guppy l'acqua deve essere alcalina e dura. Che altri pesci hai?

I valori non li so, ormai sono morti tutti :( la pesciolina non sembra avere problemi, e non sono morti per il troppo cibo come pensavo inizialmente perchè chiedendo a mia madre ho scopeto che non ha dato tanto cibo e nascevano alcuni morti (non schiusi) e altri vivi e che dopo sono morti.
Penso sia stato proprio un aborto. E la prima volta che mi succede e ho perso una cinquantina di pesci.
Comunque grazie per l'attenzione.

michele
22-01-2013, 20:19
Probabilmente sì, è già buono che la femmina sia in salute.

eltiburon
23-01-2013, 02:19
Controlla i valori, assolutamente: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti e sono essenziali per la salute dei pesci!