Visualizza la versione completa : Guppini pancia gonfissima
Salve questa notte una delle mie femmine ha cominciato a fare i piccoli, e oggi appena tornato da scuola noto tantissimi piccoli con la pancia gonfissima, in granparte morti mentre altri fanno fatica a nuotare.
Altri non si sono nemmeno schiusi.
Non so cosa sia successo forse che mia madre abbia dato troppo mangime, ma non penso sapete dirmi qualcosa?
Fai delle foto se riesci, interroga la mamma, dai qualche informazione in più sulla vasca, sull'alimentazione, sui valori dell'acqua, su come la gestisci.... ecc...ecc...
eltiburon
22-01-2013, 00:44
Molto probabilmente è stato un aborto, difficilmente i piccoli sopravvivranno. Anche la pesciolina è a rischio. Purtroppo puoi fare poco, se non mantenere i valori ottimali dell'acqua e sperare.
Che valori hai? pH, GH, KH, NO2 servono tutti. Coi guppy l'acqua deve essere alcalina e dura. Che altri pesci hai?
Molto probabilmente è stato un aborto, difficilmente i piccoli sopravvivranno. Anche la pesciolina è a rischio. Purtroppo puoi fare poco, se non mantenere i valori ottimali dell'acqua e sperare.
Che valori hai? pH, GH, KH, NO2 servono tutti. Coi guppy l'acqua deve essere alcalina e dura. Che altri pesci hai?
I valori non li so, ormai sono morti tutti :( la pesciolina non sembra avere problemi, e non sono morti per il troppo cibo come pensavo inizialmente perchè chiedendo a mia madre ho scopeto che non ha dato tanto cibo e nascevano alcuni morti (non schiusi) e altri vivi e che dopo sono morti.
Penso sia stato proprio un aborto. E la prima volta che mi succede e ho perso una cinquantina di pesci.
Comunque grazie per l'attenzione.
Probabilmente sì, è già buono che la femmina sia in salute.
eltiburon
23-01-2013, 02:19
Controlla i valori, assolutamente: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti e sono essenziali per la salute dei pesci!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |