PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione diretta coralli molli???

confuso
21-01-2013, 09:25
Ciao ragazzi, volevo sentire la vostra opinione su la domanda che ho messo come titolo: secondo voi i molli si devono alimentare in maniera diretta o soltanto con la luce? Alimentando i coralli "inquiniamo" l'acqua? Ditemi la vostra, mi voglio fare un idea... Ciao ciao

periocillin
21-01-2013, 09:35
i coralli molli non si alimentano.

Maurizio Senia (Mauri)
21-01-2013, 10:01
Non si Alimentano direttamente o con cibo specifico se nell'acquario ci sono anche pesci.....;-)

Davide_m
21-01-2013, 11:14
Li puoi alimentare con fitoplancton o integratori molto fini

Davide_m
21-01-2013, 11:15
Li puoi alimentare con fitoplancton o integratori molto molto molto molto fini.

periocillin
21-01-2013, 11:47

perche sporcare se non serve?

Davide_m
21-01-2013, 17:38

Sporcare?!?!
Il fito vivo, a quello mi riferisco sempre e solo, non sporca, anzi pulisce eliminando fosfati ed in alcuni casi NO3
Inoltre stimola la crescita di animali filtratori quali spirografi e bivalvi....

periocillin
21-01-2013, 17:44

Sporcare?!?!
Il fito vivo, a quello mi riferisco sempre e solo, non sporca, anzi pulisce eliminando fosfati ed in alcuni casi NO3
Inoltre stimola la crescita di animali filtratori quali spirografi e bivalvi....

giusto ma si usa dove c'è bisogno, inserire il fito in una vasca dove ci sono molli, che oltretutto non sono filtratori, non serve a nulla.

poi sei sicuro che non sporca quello che non viene assorbito??? e comunque (eventualmente) non sporca solo il vivo mentre quello che si compera nelle boccette sporca eccome.

confuso
22-01-2013, 12:55
quindi mi consigliate solo una buona luce e basta. siccome ho sentito di gente che alimenta i molli e ha un enorme crescita sia dell individuo che colonie... ho letto anche alcuni articoli che dicono che i molli hanno bisogno certe volte di un alimentazione diversa da quella che ricavano solo dalla luce.

periocillin
22-01-2013, 13:05
Hai pesci?

confuso
22-01-2013, 17:23
solo un clarkii in 80 litri, e non intendo metterne altri

Davide_m
22-01-2013, 19:58
i sono molli, che oltretutto non sono filtratori, non serve a nulla.
Ciao, perchè i molli non sono filtratori?!

Per le boccette non ti posso rispondere, non si sa cosa c'è dentro.
Per il phyto vivo, quello che resta in vasca e non è schiumato, vegeta...