Visualizza la versione completa : ricominciare con piu voglia
mattia83
21-01-2013, 00:51
Ciao oggi per me e'1giorno triste dopo sei anni e mezzo la mia vasca e collassata .
La colpa penso sia dell'anemone in vasca ormai da 5 anni ke assumendo delle forme strane quasi come 1 clessidra,ha rilasciato qualke sostanza nociva almeno credo .
Il risultato è ke nel giro d mezzora tutti i pesci morti tranne 1 balestra e i 2 paguri
1 mazzata tremenda 6 anni d sforzi con pazienza e amore buttati via cisi senza Neanke capirne i motivi,le mie sono solo supposizioni.
Vabbe dai sì ricomincerà da zero magari con 1 più piccolo e con nuova voglia e forza
Scusate lo sfogo ciao
Dispiace sempre sentire queste disgrazie,secondo me è peggio ancora di quando si decide di smettere.
Ora pero' hai un bel bagaglio di esperienza di 6 anni percio' potrai sicuramente ripartire con piu' facilità e meno errori ;-)
In bocca al lupo
Probabilmente ti è morto l'anemone. Ammoniaca in vasca e salute a tutto quanto ....
mattia83
21-01-2013, 07:51
Volevo ripartire dando 1 spazzolata alle rocce aggiungendone Anke d nuove e fare d conseguenza 1 grosso cambio di acqua
Ma dite ke devo ripartire cmq dal buio come da zero?ciao grazie x la comprensione
Mazzoli Andrea
21-01-2013, 07:57
Un bel cambione d'acqua e passa la paura
Niente mese di buio,io non l'ho mai fatto,tanto poi le alghe arrivano lo stesso
ALGRANATI
21-01-2013, 08:10
Mattia mi spiace molto però cacchio......ne stavamo parlando e molti ti avevano detto di tenerla sott'occhio che stava succedendo qualcosa di strano#13
Volevo ripartire dando 1 spazzolata alle rocce aggiungendone Anke d nuove e fare d conseguenza 1 grosso cambio di acqua
Ma dite ke devo ripartire cmq dal buio come da zero?ciao grazie x la comprensione
Non lo so, se fosse stato per l'anemone o in ogni caso per un forte inquinamento rischi che le rocce ne siano impregnate!! Io cambierei tutto!!#24
mattia83
21-01-2013, 08:43
Algra L'anemone è stata tolta immediatamente anzi adesso sembra più in forma
il fatto ke non ha visivamente rilasciato niente nessun tipo d muco ecc.. Mai avrei pensato ad 1 disastro simile
periocillin
21-01-2013, 09:39
ma allora sei sicuro che è stata l'anemone?
mattia83
21-01-2013, 10:34
Ho collegato il tutto all'anemone xke tutto è coinciso con i suoi cambiamenti d forma ke non aveva mai assunto sembrava quasi dividersi .
Insomma era in vasca da 5 anni pensavo proprio d conoscerla e invece in mezzora tutti morti impressionante
Cosa dite faccio girare x 1 mesetto senza niente?
mattia83
21-01-2013, 18:36
Oggi cambiato acqua x60 litri sifonato il tutto e messo i carboni nuovi
Faccio girare tutto come in maturazione o vado tranquillo?io farei Anke il buio no? Ciao
mattia83
22-01-2013, 14:56
Nessuno?volevo capire xke ho aggiunto rocce nuove ma non vorrei ke se faccio il buio mi muoiano quelle già presenti
io non farei buio.
Lascerei girare il tutto un paio di settimane a luce piena monitorando i valori (sopratutto inquinanti).
In teoria le nuove rocce danno supporto a quelle già presenti,il rischio di un'esplosione algale è limitato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |