Visualizza la versione completa : betta crown tail o black lance
zemignanidaniele
19-01-2013, 11:40
ciao, sto' allestendo una vasca tematica asia e inizio a cercare un allevamento di betta per acquistare dei buoni riproduttori.. mi date qualche dritta? ci sono allevatori validi a milano? non vorrei prendere i pesci online, grazie
metto una foto della vasca fatta oggi, pensavo a 1 maschio e 3 femmine ( 110litri )
http://s8.postimage.org/pn20jvzb5/giorno4.jpg (http://postimage.org/image/pn20jvzb5/)
AleStifler92
19-01-2013, 11:50
Scusa ma perché in negozio non li trovi?
Sent from my iPad using Tapatalk
zemignanidaniele
19-01-2013, 12:08
senti , in negozio trovi i betta bolliti a 7 euro ... abbi pazienza :-)...., betta validi costano 5volte tanto, e poi comunque si trovano tipologie abbastanza comuni, i black lance e i black orchid ad esempio non si trovano a milano.. o non so' io dove trovarli. infatti chiedo , magari qualcuno sul forum conosce un buon allevatore/importatore
Emiliano98
19-01-2013, 13:37
mi dispiace ma non puoi allevare anabantidi nel tuo acquario, visto che è aperto.
poi spero che ci devi ancora mettere le piante ;-)
camiletti
19-01-2013, 15:20
Se l'acquario rimane aperto non è il caso di allevare anabantidi, se metti una lastra in plexiglass risolvi il problema ;-) Ovviamente sai che devi piantumare moltissimo, sia nel fondo che in superficie, ma questo non sono io che devo dirtelo...
Per i rivenditori, prova a guardare sul mercatino, forse qualcuno li ha riprodotti...
zemignanidaniele
19-01-2013, 15:32
ciao ragazzi, la vasca e' in maturazione, avviata il 16 gennaio....... faro' una ventina di giorni di buio , ho avviato ieri il filtro esterno.. dopo mettero' le piante:
2xhygrophila corymbosa siamesi
4xheteranthera zosterifolia
3xcryptocoryne undulata
3 x bacopa monnieri
20*20 cm di christmas moss
20*20 muschio di java
4 pogostemon helfery
e la copertura, se vi capitano dei buoni allevatori fatemi un fischio, grazie
Patrick Egger
19-01-2013, 15:38
Sposto in sezione più adatta.
AleStifler92
19-01-2013, 16:39
senti , in negozio trovi i betta bolliti a 7 euro ... abbi pazienza :-)...., betta validi costano 5volte tanto, e poi comunque si trovano tipologie abbastanza comuni, i black lance e i black orchid ad esempio non si trovano a milano.. o non so' io dove trovarli. infatti chiedo , magari qualcuno sul forum conosce un buon allevatore/importatore
Bah, sarà che a Roma trovi tutte le specie che vuoi(o quasi), ottimi esemplari a cifre fattibili, massimo che ne ho visti è a 30 euro, ma in alcuni negozi gli stessi esmplari erano ad un terzo 1/3...comunque a Milano non so ma io a ReefInternational(so che è lontano) per esempio ne ho visti di belli...basta cercare..#70
Ciao!
ti hanno già detto quasi tutto, aggiungo solo che non è il prezzo a fare un betta bello ;-) Trovi in giro tanti allevatori che spacciando i propri Betta come Betta di provenienza "asiatica" (TUTTI i Betta vengono dall'Asia, generazione più, generazione meno), te li vendono per decine di euro ;-)
A maggio l'Associazione Italiana Betta terrà il 3° campionato internazionale di Betta, il primo riconosciuto dall'International Betta Congress in Italia, a Ranco (VA), a 40 minuti da Milano, fai un salto lì ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |