Visualizza la versione completa : Cono di illuminazione HQI
Su delle HQI da 150w posizionate a circa 40-50cm dalla vasca che copertura di luce ho?
Da 1cm quadrato ad infinito....... tutto dipende dal riflettore.
Ciao
150w a 50cm dalla vasca crei il buio!!!! :-D :-D
mi serve per un mediterraneo non per un tropicale,il riflettore è quello standard dei faretti HQi con attacco rx7
mil, ci avrei giurato che era per un med ;-)
Comunque anche con riflettore standard per HQI non si capisce, purtroppo non mi risulta esistano dei riflettori standard... ogni produttore ne fa uno suo con proprieta' differenti....
Ciao
Che ognuno faccia un riflettore diverso dall'altro è cosa assodata, a me interessa sapere circa quanto copro con un faretto da 150w,il motivo è dato che ho una vasca da 200*60*60 volevo capire se ne metto due quanto copro in vasca al posto di metterne tre illuminazione troppo esagerata per un med.
La plafoniera potrebbe essere 3*150HQi + 2*58W T8 blu oppure 2*150 e 2 T8 58w blu
mil, non so risponderti, ad occhio ti direi che per il med a quell'altezza con 2x150 piu' T8 (anche se preferirei i T5), per me puo' andare, ti suggerisco pero' di contattare Pieme74 che con il med sa dare risposte certo piu' esaustive delle mie.
Ciao
ciao, secondo me vai benissimo con 2, e comunque visto che è un med è anche meglio se hai delle zone dove non coprono le hqi perchè lo puoi sfruttare per inserire animali sciafili che nel med sono tra i più belli.
pensa che alcuni addirittura oscurano alcune parti dei neon per creare zone d'ombra....
grazie quindi utilizzo la soluzione 2*150HQI e 2 t8 58w blu,le hqi utilizzo le 10000k o le 6500k
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |