PDA

Visualizza la versione completa : Contratti di 30 rate per smartphone

lupo.alberto
15-01-2013, 14:47
Vorrei prendermi uno smartphone (quasi sicuramente il Galaxy Note II) e guardando un pò in rete ho visto che gli operatori fanno dei contratti con pagamenti rateale in 30 mesi (ad occhio il più conveniente - anche per le mie esigenze è quello di 3).
Ieri, allora, sono andato in un centro 3 (appunto!) per chiedere informazioni.
Poichè io sono profondamente soddisfatto del mio attuale piano tariffario (che conprende anche internet) lo vorrei mantenere ma mi hanno detto che non mi conviene farlo in quanto dovrei comprare a parte il telefono......

Secondo voi, convengono 'sti benedetti contratti???? O è meglio comprarsi il telefono e poi provveder personalmente a cercare la migliore tariffa in base alle proprie esigenze???

Maurizio 77
15-01-2013, 15:00
Ciao Ambe', dipende anche da quanto consumi di telefonate, internet ecc.
Loro ti danno se non sbaglio con 40 euro mensili ( parlo per i-phone 5) 800 minuti , internet illimitato e 400 msg...
Quindi se già spendi sui 30/40 euro di ricariche al mese ti conviene passare a tre....
Io lo farò a breve.....#70

lupo.alberto
15-01-2013, 15:14
No è proprio questo è il mio problema: io faccio poche telefonate ma navigo parecchio (in ogni caso entro le soglie). Quindi i minuti e gli sms mi interessano molto relativamente... ecco perchè forse, nel mio caso, non mi converrebbe un contratto....
Ma quali sono state le vostre esperienze con i contratti???? a me non piace "sentirmi" legato, anche se poi non cambio quasi mai.

Ps. Mauri, come vanno le cose con la nuova vaschetta??? Se passi da Bari vieni a fare un salto.....!!!

Dolphin206
15-01-2013, 15:17
io ce l'ho con la 3 e mi trovo bene ;-)

Fucis
15-01-2013, 15:19
in quei casi ci sono penali per recessi anticipati.
oggigiorno lo fanno per mantenere i clienti, visto che con i contratti telefonici c'è possibilità di passare da operatore ad operatore.

il metodo è capire le penali di recesso nei 30 mesi.

Se è solo il "pagamento del corrispettivo dovuto" spesso conviene. Se c'è una penale invece no. Moltiplica le rate per il costo, insomma e a questo aggiungi la penale eventuale. la somma potrebbe essere anche positiva, nel senso che conviene pagarlo a rate, ma molto spesso va considerata proprio da offerta ad offerta (anche perchè usualmente pagare a rate comporta mediamente, escluso penali, una spesa accessoria più alta!)

Daniel-T
15-01-2013, 15:23
io ho 3 con piano top400 e mi trovo molto bene! a marzo sono già passati 30 mesi, e iphone 4 ancora intatto....

aleslai
15-01-2013, 15:26
io ho 3 con piano top400 e mi trovo molto bene! a marzo sono già passati 30 mesi, e iphone 4 ancora intatto....

Anche io ed anche a me a marzo scadono i 30 mesi, spero in una offerta da tre per continuare con loro, magari con iphone 5 ;-)

Manuelao
15-01-2013, 15:26
Io ho preso il galaxy con il cash..
30 mesi mi sembrano troppi

Emanuele

lupo.alberto
15-01-2013, 15:27

E dopo i 30 mesi che piano tariffario rimane e.....sopratutto quanto costa??? Nel mio caso la rata mensile sarebbe di 29€

mello85
15-01-2013, 15:36
Io ho appena preso iPhone 5. Sono sempre stato contrario a legarmi con una compagnia per prendere uno smartphone. Questo perchè in 30 mesi può accadere di tutto; persino che ti si rompa lo smartphone. Così continui a pagarlo ma poi non ce l'hai più.

Io piuttosto inizio a mettermi via i soldi e quando li ho mi compro lo smartphone che voglio.
Così ho fatto per passare da iPhone 4 a 5!!
Comunque molti miei amici hanno contratti per aver preso uno smartphone. Molti con vodafone, nessuno con 3 perchè nella mia zona non ha campo. Però non si sono mai lamentati!!

Landomagik
15-01-2013, 15:36
Io ho il piano tariffario con la 3 di 30 euro al mese per 30 mesi con l'iPhone 5. Navigo tranquillamente, chiamo e messaggio con le app tramite internet così non spendo un centesimo di più! Prima spendevo circa 40/45 euro al mese con la ricaricabile.
Mentre ora ho i miei 30 e non ci penso più..

Quando scadono i 30 mesi hai la possibilità di rinnovare e ti danno il telefono nuovo! Mia sorella c'è l'ha da 6 anni e gli hanno dato già 3 telefoni gratis.
Per il telefono c'è l'opzione gratis che di solito non sono quelli appena usciti, per esempio adesso c'è l'iPhone 4s. E per avere quelli nuovissimi,vedi iphone 5 paghi l'upfront di 150 euro.
In pratica lo paghi 150 euro più 30 euro al mese ma quei 30 euro li usi per il traffico..

tene
15-01-2013, 19:41
Io ho preso s2 con tre, top 400 ,25euro al mese compreso la tassa,e se non ricordo male i mesi sono 24.
Se uno fa un piano del genere senza telefono va a spendere più o meno gli stessi soldi, quindi penso sia conveniente

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

MatteoBr
15-01-2013, 20:07
Io ho addirittura 3 contratti con tre e sono molto molto soddisfatto ho 2 top 400 uno mia moglie con iphone 4 e uno io con iphone 4s e in piu' ho un ipad sempre con loro e sono molto soddisfatto pensate che un mese fa' l'iphone di mia moglie non andava piu' il microfono, portato in assistenza 3 e mi hanno dato un iphone 4 nuovo di fiamma!!!
Davvero molto aodfisfatto poi come gia' detto spenderesti gli stessai soldi per fare una tariffa con le stesse soglie!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

vikyqua
15-01-2013, 20:12
Io non faccio testo, sono in causa con la tre' perche' per disdire un cotratto Webcube, dopo due anni, vogliono 350€, continuano a prendersi soldi tramite il RID e la banca non puo' bloccare senza autoriz.

Comunque parlando di contratti e smartphon in generale, quando arrivi a pagare l'ultima rata, il telefono o vale meno della rata o non esiste piu'. Meglio non correre troppo dietro all'ultima moda, non conviene,........se poi e' solo uno sfizio,..be' meglio cavarsi subito il dente, perche' gli sfizi passano in fretta.

lupo.alberto
15-01-2013, 20:16
vedo che +o- tutti avete esperienze positive, ed in effetti facendo bene i conti su quanto consumo per le ricariche + il soto del telefono sono alla pari.
Però mi ha aperto gli occhi l'amico Mello 85 su un particolare.
Se è in garanzia (2 anni) e succede qualcosa te lo cambiano o te lo riparano ma se si rompe per tua colpa te lo piangi e continui a pagarlo....... E se te lo rubano, per esempio? Immagino la stessa cosa.....
Domani vedo di andare al negozio e fargli questa domanda....

Lo so, sono un rompi!!!

newbie
15-01-2013, 20:18
io ho sempre avuto un contratto con la tre mi sono trovato benissimo....
pero ho preferito prendere il telefono e passare a tim...
c era la promozione...3 € a settimana 200 minuti...
quindi 12 € a settimana con 800 minuti... mica male e 3 € x mettere internet al mese... un bel risparmio...15 € al mese

Maurizio 77
15-01-2013, 20:46
No è proprio questo è il mio problema: io faccio poche telefonate ma navigo parecchio (in ogni caso entro le soglie). Quindi i minuti e gli sms mi interessano molto relativamente... ecco perchè forse, nel mio caso, non mi converrebbe un contratto....
Ma quali sono state le vostre esperienze con i contratti???? a me non piace "sentirmi" legato, anche se poi non cambio quasi mai.

Ps. Mauri, come vanno le cose con la nuova vaschetta??? Se passi da Bari vieni a fare un salto.....!!!

Gira bene, ma come da copione un po' di ciano e dinoflagellati, risolto da ieri, ma dopo tre giorni di totale buio e ozonizzatore...
I colori sono tornati e i coralli stanno benone...#28

Anzanello
15-01-2013, 20:58
io piuttosto farei un finanziamento se proprio devi..penso che poi dopo aver pagato se prendi un iphone per l'assistenza ci pensa la apple e per un samsung la samsung senza passare dalla 3 o da altri operatori!

aleslai
15-01-2013, 22:09
Se lo prendi con tre e te lo rubano continui a pagare il contratto, ma la stessa cosa succede con qualunque finanziaria. Per iphone sempre con tre il primo anno stai sotto garanzia apple il secondo ci pensa la tre ..........................il terzo anno ti attacchi al tram ah ah ah

Fucis
15-01-2013, 23:41
io piuttosto farei un finanziamento se proprio devi..penso che poi dopo aver pagato se prendi un iphone per l'assistenza ci pensa la apple e per un samsung la samsung senza passare dalla 3 o da altri operatori!

un finanziamento per un cellulare?
se non ci sono soldi per un cellulare del genere secondo me NON si deve comprare.
o meglio. non essendo un cellulare ma uno strumento di figosità, se non si possiede abbastanza denaro per esser fighi ci si compra un cellulare normale.
è come se tutti andassimo in giro in ferrari non potendone pagarne nemmeno un semestre di assicurazione... #26
------------------------------------------------------------------------
Se lo prendi con tre e te lo rubano continui a pagare il contratto, ma la stessa cosa succede con qualunque finanziaria.

scusate la doppietta ma... non succede la stessa cosa se lo compri cash!?!? :-))

roby78
16-01-2013, 00:39
Io ho 3 con iPhone business 3000minuti e 20giga internet 84 € al mese prima ne spendevo 150 telefonando la
Metà. Ma già Co 54 € hai la 1600 con 1 ora di chiamata al gg lo usa mia moglie e la usa tutta e chiama anche con il mio....cmq 3 ha un sacco di opzioni

Mazzoli Andrea
16-01-2013, 08:05
E poi dopo senti dire:"siamo in crisi ma tutti hanno l'iPhone..."

Chiaramente tutti abbiamo 10 eu in tasca al mese ma non tutti 700 eu x un telefono

Detto questo,anch'io "sono dovuto"passare a uno di questi contratti con Tim spendo 48 eu al mese di cui 10 eu di telefono(iPhone 5,gran bel gioccatolino)

800 min 800 sms e traffico internet illimitato x 30 mesi

In discorso e' che penso valga anche x gli altri smartphone di pari categoria il telefono e' coperto da garanzia x 2 anni(uno con Tim e uno con Apple)

Hai un problema?se il problema e' il telefono te lo cambiano seduta stante

Mia moglie ha lo stesso contratto ma con tre,l'unica differenza che in alcuni posti il segnale non c'è quindi si appoggia ad altri operatori eu paghi con u notano tariffario diverso

Verifica che la tua zona sia coperta

Poi ho ragionato anche sotto un altro punto,come fa un mio amico

Es:10 eu x 30 mesi sono 300 eu ...fra un anno,un anno e mezzo,per recedere al contratto potrei avere una penale di circa 150 eu... Quindi rivendo il mio iPhone a 200 eu(numeri buttati li,ma con io ridotti Apple per ora il mercato tiene bene) e con 50 eu in più riparto con un altro contratto con un telefono nuovo

fefo72
16-01-2013, 09:42
ho fatto voda relax 43 al mese + 5 x 30 mesi x i-phone 5 ......mi trovo bene ma io spendevo in media 80 euro al mese di cell ....quindi risparmio ....

Maurizio Senia (Mauri)
16-01-2013, 09:49
Io sono con 3 da anni e mi trovo benissimo anche in famiglia abbiamo tutti lo stesso tipo di contratto.....ricarica di 20 euro al mese, io e mia Moglie un Galaxi s2, mia Figlia Iphone4, non dimentichiamo le tariffe che sono le piu basse in assoluto 10 cent verso tutti senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.....ho dimezzato la spesa mensile in famiglia.

mark3004
16-01-2013, 10:09
Galaxy s2 con 20 euro al mese, e la sim l'ho data a mia moglie che ha 400 minuti, 100 sms e 2 giga al mese.
Prima 10-15€ al mese di telefono li spendeva, a conti fatti l's2 mi viene una miseria!!
Se lo rompi o si perde? È la stessa cosa, se spendi 400 cucuzze in una volta e ti perdi il telefono ti "attacchi" lo stesso, no?
Diciamo che è come comprarlo a rate, ma ad un costo conveniente se ci butto dentro anche il traffico telefonico che ti danno, bisogna farsi due conti in base all'uso che se ne fa..

Inviato dallo spazio con il mio galaxy SII

lupo.alberto
16-01-2013, 11:14
infatti, mi sono rifatto un pò di conticini e fare il contratto sembra essere la soluzione più conveniente, anche per chi come me non utilizzerà mai tutto il plafon di minuti (e ancora più quello degli sms).......
mi sa che a breve mi faccio un regalino!!!!!:-)):-))