PDA

Visualizza la versione completa : aiuto...... filtro rotto...e i batteri?

aieye
29-04-2006, 14:32
ho appena montato il filtro e inserito i batteri della dennerle fb8.................appena eseguita la procedura di riempimento il rubinetto di mandata ha iniziato a perdere acqua (è rotto!!!) . adesso ho il filtro pieno di acqua, la mia domanda è questa: se per qualche giorno lascio l'acqua al suo interno, senza ricircolo naturalmente, in modo da tenere i batteri vivi, è un problema? mi si potrebbe "imputridire" l'acqua e quindi rovinarmi il materiale filtrante tipo siporax?
Qualcuno sa eventualmente indicarmi dove trovare il rubinetto di ricambio (Lodi-Milano)? Il filtro l'ho acquistato tramite acquaingros.it e fino a martedi non trovo nessuno! volevo anticipare un pò i tempi anche se è in garanzia.

lele40
29-04-2006, 14:40
l'acqua al suo interno, senza ricircolo naturalmente, in modo da tenere i batteri vivi, è un problema

secondo me non e' un problema ,ma sarebbe meglio ripristinare il tutto di oggi piu' che altro per l'intera vasca.
per il resto io sono di torino a milano ci vado solo per lavoro. :-( lele

fappio
29-04-2006, 14:42
aieye, dopo qualche ora di fermo i batteri avranno consumato tutto l'ossigeno,e di conseguenza moriranno...ma da dove perde essattamente....

aieye
29-04-2006, 15:18
mi perde proprio il rubinetto, è formato da due componenti......mentre in quello giusto i componenti sono fissi tra loro in questo c'è del gioco, in pratica uno scorre sull'altro. Il filtro è il tetratecex 1200.

marco87
29-04-2006, 16:15
fai in modo che l'acqua sia ossigenata...infila un tubo con areatore alla base del filtro così da muovere per bene l'acqua...

aieye
29-04-2006, 16:18
ok grazie........ non ci avevo pensato.

fappio
29-04-2006, 17:00
aieye, sei sicuro che noin sia slentato , "non conosco questo filtro"

aieye
29-04-2006, 20:40
si si, l'altro si vede che è ben saldo......invece questo balla tutto, non c'è una vite da serrare.

fappio
29-04-2006, 21:03
aieye, non si riesce ad avvitare? posta una foto ..è difficile che una valvolina perda

Kanva
30-04-2006, 18:27
hai controllato se c'è l'o-ring? se dovesse mancare guarda all'interno della confezione se c'è il ricambio

aieye
30-04-2006, 23:48
no no è proprio rotto il rubinetto, aspetterò martedi e chiamerò acquaingros.it, non sò come ci si comporti in questi casi.