Visualizza la versione completa : aiuto...... filtro rotto...e i batteri?
ho appena montato il filtro e inserito i batteri della dennerle fb8.................appena eseguita la procedura di riempimento il rubinetto di mandata ha iniziato a perdere acqua (è rotto!!!) . adesso ho il filtro pieno di acqua, la mia domanda è questa: se per qualche giorno lascio l'acqua al suo interno, senza ricircolo naturalmente, in modo da tenere i batteri vivi, è un problema? mi si potrebbe "imputridire" l'acqua e quindi rovinarmi il materiale filtrante tipo siporax?
Qualcuno sa eventualmente indicarmi dove trovare il rubinetto di ricambio (Lodi-Milano)? Il filtro l'ho acquistato tramite acquaingros.it e fino a martedi non trovo nessuno! volevo anticipare un pò i tempi anche se è in garanzia.
l'acqua al suo interno, senza ricircolo naturalmente, in modo da tenere i batteri vivi, è un problema
secondo me non e' un problema ,ma sarebbe meglio ripristinare il tutto di oggi piu' che altro per l'intera vasca.
per il resto io sono di torino a milano ci vado solo per lavoro. :-( lele
aieye, dopo qualche ora di fermo i batteri avranno consumato tutto l'ossigeno,e di conseguenza moriranno...ma da dove perde essattamente....
mi perde proprio il rubinetto, è formato da due componenti......mentre in quello giusto i componenti sono fissi tra loro in questo c'è del gioco, in pratica uno scorre sull'altro. Il filtro è il tetratecex 1200.
fai in modo che l'acqua sia ossigenata...infila un tubo con areatore alla base del filtro così da muovere per bene l'acqua...
ok grazie........ non ci avevo pensato.
aieye, sei sicuro che noin sia slentato , "non conosco questo filtro"
si si, l'altro si vede che è ben saldo......invece questo balla tutto, non c'è una vite da serrare.
aieye, non si riesce ad avvitare? posta una foto ..è difficile che una valvolina perda
hai controllato se c'è l'o-ring? se dovesse mancare guarda all'interno della confezione se c'è il ricambio
no no è proprio rotto il rubinetto, aspetterò martedi e chiamerò acquaingros.it, non sò come ci si comporti in questi casi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |