cristian-bg
14-01-2013, 18:35
Allora ciao ragazzi . Ho una vaca da 125lt lordi 80x36x55 con plafoniera 4x24 schiumatoio in vasca vluskimmer 250 , pompe di movimento 1 2800koralia 1 koralia nano 900 + filtri interni uno da 700lt/h e uno piccolo da 150 uno x resine l altro x Carbone attivo in futuro.
23 kg di rocce vive
Niente sabbia metodo berlinese
Animali in vasca
sinularia, la cladiella e il sarco piccolo.zoantus e xenia del mar rosso
Pesci
2 ocellaris
4 chrysiptera parasema
1 zebrasoma giallo , quando sarà grande andrà in una vasca da 400lt d un amico , l ho inserito xe m aiuta cn le alghe :)
1 riccio diadema che anche lui mangia alghe , molto bello e innocuo ai pesci e coralli
2 gamberi wundermanni ,
I valori se mi si alzano cosa dovrei fare ? I po4 dovrei togliere le resine e magari mettere quelle x i no3 ? Stasera faccio i test e vi aggiorno e vi metto foto della vasca x le alghe che devo fare ? Nn sn molte ma sopratutto una roccia è piena di erbetta . La vasca gira da 2 mesi già fatto 2 cambi del 25% d acqua ora che ho pesci meglio cambiarla di meno ? Come luci ho
Attinica
10000k
Coral plus
Blu marine plus
I bianche tutti e 2 davanti e i blu dietro consigli o va bene ?
Se mi si alzano i no2 ora che ho messo i pesci che devo fare ?
I pesci gli do una volta da mangiare al giorno e pochissimo a scaglie ? Basta ? È ogni 2 gg do mezzo cubetto di quello surgelato
Sifono ogni 3 gg il fondale con aspirarifiuti a pile ,
In futuro se dovrò spuntare le punte del riccio le taglio cn cosa ? Grazie ma voglio essere sicuro di procedere bene , le alghe so che é normale dopo la maturazione ma quanto durano ?
23 kg di rocce vive
Niente sabbia metodo berlinese
Animali in vasca
sinularia, la cladiella e il sarco piccolo.zoantus e xenia del mar rosso
Pesci
2 ocellaris
4 chrysiptera parasema
1 zebrasoma giallo , quando sarà grande andrà in una vasca da 400lt d un amico , l ho inserito xe m aiuta cn le alghe :)
1 riccio diadema che anche lui mangia alghe , molto bello e innocuo ai pesci e coralli
2 gamberi wundermanni ,
I valori se mi si alzano cosa dovrei fare ? I po4 dovrei togliere le resine e magari mettere quelle x i no3 ? Stasera faccio i test e vi aggiorno e vi metto foto della vasca x le alghe che devo fare ? Nn sn molte ma sopratutto una roccia è piena di erbetta . La vasca gira da 2 mesi già fatto 2 cambi del 25% d acqua ora che ho pesci meglio cambiarla di meno ? Come luci ho
Attinica
10000k
Coral plus
Blu marine plus
I bianche tutti e 2 davanti e i blu dietro consigli o va bene ?
Se mi si alzano i no2 ora che ho messo i pesci che devo fare ?
I pesci gli do una volta da mangiare al giorno e pochissimo a scaglie ? Basta ? È ogni 2 gg do mezzo cubetto di quello surgelato
Sifono ogni 3 gg il fondale con aspirarifiuti a pile ,
In futuro se dovrò spuntare le punte del riccio le taglio cn cosa ? Grazie ma voglio essere sicuro di procedere bene , le alghe so che é normale dopo la maturazione ma quanto durano ?