Visualizza la versione completa : Acquariumline-Spedizioni Lente-Lentissime
18davi88
11-01-2013, 18:31
Ragazzi vorrei portare la mia esperienza,e capire se è una cosa che è capitata solo a me od anche ad altre persone.
Da tempo acquisto su acquariumline,mai avuto nessun tipo di problema,prezzi imbattibili,ed un buon servizio di assistenza post vendità.
Da qualche tempo però sembra che (almeno dalle mie esperienze) in termini di efficienza e-commerce stia un pò battendo fiacca.
Ho effettuato svariati ordini ed fino ad ottobre 2012 nella media venivano evasi in 1-2 giorni lavorativi con consegna entro le 24 ore dall' evasione.
Nell' ultimo periodo ho notato che hanno aggiunto un servizio a pagamento (circa 6 euro) per vedersi recapitare il pacco entro le 36 ore dall' acquisto.
Sarà una coincidenza,ma da quando è nato questa opzione,i due ordini che ho fatto sono stati evasi con tempistiche alquanto lente.
Il primo ordine effettuato ad ottobre 2012 (quando già c'era l' opzione ordine urgenti),è stato evaso dopo ben 4 giorni lavorativi.Ad oggi ho effettuato un ordine l' 8 gennaio e l' hanno spedito solo oggi 11 gennaio (ancora una volta ben 4 giorni per la sola evasione).
A questi tempi va aggiunta la consegna 24/48 ore.
Personalmente sono molto deluso da questo tipo di politica di evasione,ho chiamato in azienda molto arrabbiato,ed mi hanno riferito che sul sito è esplicitamente riportato che i pacchi vengono ricevuti entro 24/48 ore dal momento in cui l' ordine và in lavorazione.Peccato che non esistono limiti di tempi per passare dallo stato in attesa a lavorazione.Teoricamente stando alle loro condizioni potrei acquistare oggi,e loro hanno tutto il diritto di lavorare il mio pacco anche nei 10 giorni seguenti.Fanno fede solo al fatto che il pacco venga recapitato entro le 24/48 ore dallo stato di lavorazione/evasione.
In poche parole non esistono tempi di gestione degli ordini,ben definiti e certi.Se ordinate durante un periodo in cui sono arrivati 1000 ordini loro non sono in grado di garantire degli standard di efficienza,e quindi possono impiegare molto tempo prima di giungere a lavorare il vostro pacco.MA COMUNQUE AVRANNO RISPETTATO LE 24/48 ORE LAVORATIVE PER IL RICEVIMENTO DAL MOMENTO DI EVASIONE/LAVORAZIONE.
Se invece pagate i 6 euro,questo problema non sussiste perchè viene assicurato che il pacco sia recapitato ENTRO 36 ORE DAL RICEVIMENTO DELL' ORDINE.
Lascio a tutti voi le conslusioni del caso.Sta di fatto che nel 2012 un e-commerce che impiega in media 3 giorni di lavorazione più 1 di spedizione è un pò indietro,SOPRATUTTO SE POI,CI SI VEDE COSTRETTI A DOVER PAGARE 6 EURO PER VEDERSI RECAPITARE I PACCHI ENTRO 36 ORE ALTRIMENTI CAMPA CAVALLO.
pendragon18
11-01-2013, 18:38
infatti ho notato anche io questa cosa...... se non paghi i 6€ per spedizione urgente il pacco viene spedito dopo 4 giorni lavorativi, è un furto in piena regola perchè sanno che a noi acquariofili certi prodotti a volte servono subito ( esempio resine,zeolite,carbone, tubi neon ecc ecc) e ci stanno speculando vendendo un servizio che prima davano non a pagamento... resta il fatto che anche pagando i 6€ si risparmia e quindi resta l'unico sito valido dove acquistare determinati prodotti online..
ciccio de ciccis
11-01-2013, 18:43
infatti ho notato anche io questa cosa...... se non paghi i 6 per spedizione urgente il pacco viene spedito dopo 4 giorni lavorativi, è un furto in piena regola perchè sanno che a noi acquariofili certi prodotti a volte servono subito ( esempio resine,zeolite,carbone, tubi neon ecc ecc) e ci stanno speculando vendendo un servizio che prima davano non a pagamento... resta il fatto che anche pagando i 6 si risparmia e quindi resta l'unico sito valido dove acquistare determinati prodotti online..
Non è vero c'è anche acquariomania.. Hanno gli stessi prezzi e sono rapidi nella consegna.. Fin'ora invece con acquariumline io ho scelto sempre sped urgente ( 5,50 euro ) e mi son arrivati dopo 2/3 dall'ordine
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
18davi88
11-01-2013, 18:49
Si in effetti si risparmia,ma personalmente preferisco spendere di più da persone che attuano politiche imprenditoriali efficienti al 100% che risparmiare e dare i miei soldi ad aziende che offrono servizi scadenti.
P.s non per fare pubblicità ma esiste anche acquariomania.net che offre prezzi competitivi e talvolta spedizioni gratis (non se si paga con paypal).
CILIARIS
11-01-2013, 19:05
io li ricevo sempre veloci #24#24 sarà un caso? in fin dei conti se non vi piace come servizio perchè non cambiate sito? cè aquariumcoralreef che vende online lo stesso aquariomania, acquaticlife e tanti altri però se state a guardare che risparmiate qualche euro tra un sito ed un altro non lamentatevi di un ritardo di un paio di giorni non è che acquistate solo voi e devono avere la bacchetta magica per spedirvi all"istante;-)#36##36##36#
dr.jekyll
11-01-2013, 19:14
Il negozio è chiarissimo, se si vuole ricevere il pacco in 24 ore si deve pagare il servizio aggiuntivo. Mi sembra più che ragionevole dal momento che hanno molti ordini alla settimana a causa dei prezzi molto bassi. Io ho risparmiato circa 20 euro sugli ultimi neon comprati
pendragon18
11-01-2013, 19:22
io li ricevo sempre veloci #24#24 sarà un caso? in fin dei conti se non vi piace come servizio perchè non cambiate sito? cè aquariumcoralreef che vende online lo stesso aquariomania, acquaticlife e tanti altri però se state a guardare che risparmiate qualche euro tra un sito ed un altro non lamentatevi di un ritardo di un paio di giorni non è che acquistate solo voi e devono avere la bacchetta magica per spedirvi all"istante;-)#36##36##36#
bhè su alcuni prodotti il risparmio non è di qualche euro ma di più... poi se consideri che quando faccio un ordine prendo di solito parecchie cosucce il risparmio aumenta...
ho sempre ordinato da acquariumline perchè prima di ottobre/novembre erano sempre stati impeccabili, ora si vede che lavorano di più e non ce la fanno, oppure tutti pagano la spedizione veloce e le spedizioni normali vengono lasciate indietro boh..
lucignolo72
11-01-2013, 19:33
infatti ho notato anche io questa cosa...... se non paghi i 6€ per spedizione urgente il pacco viene spedito dopo 4 giorni lavorativi, è un furto in piena regola perchè sanno che a noi acquariofili certi prodotti a volte servono subito ( esempio resine,zeolite,carbone, tubi neon ecc ecc) e ci stanno speculando vendendo un servizio che prima davano non a pagamento... resta il fatto che anche pagando i 6€ si risparmia e quindi resta l'unico sito valido dove acquistare determinati prodotti online..
dare dei ladri ad una azienda che si fa pagare un servizio m i sembra veramente eccessivo.....
bisogna avere piu rispetto per chi lavora ...e vi assicuro che acquarium line è gestito da persone oneste...
acquarium line è uno dei siti piu economici e affidabili del web... consegne gratis per chi spende una certa cifra....ma che volete...pure una fettina di culo vicino all'osso?
pendragon18
11-01-2013, 19:46
dare dei ladri ad una azienda che si fa pagare un servizio m i sembra veramente eccessivo.....
bisogna avere piu rispetto per chi lavora ...e vi assicuro che acquarium line è gestito da persone oneste...
acquarium line è uno dei siti piu economici e affidabili del web... consegne gratis per chi spende una certa cifra....ma che volete...pure una fettina di culo vicino all'osso?
scusa ma prima come facevano ?? sono due anni che acquisto da loro e hanno sempre spedito in tempi record.. poi da quando appare questa nuova "opzione" non spediscono più il giorno successivo all'ordine ma 3 giorni dopo.. un pò mi fa riflettere questa cosa. Per quanto riguarda il rispetto a chi lavora c'è eccome se c'è (infatti sono loro cliente da 2 anni perchè fin'ora hanno lavorato egregiamente)... però la nuova politica dell'azienda lascia a desiderare secondo me tanto da farmi sospettare che fosse fatta a scopo speculativo tutto qui.
CILIARIS
11-01-2013, 21:07
pendragon18 può essere che abbiano molti ordini quindi è normale un pò di ritardo#36##36##36#
lucignolo72
11-01-2013, 21:27
innanzi tutto i loro le spedizioni le pagano...i corrieri gratis non esistono...quindi quello delle spedizioni è un costo che va a gravare sulla loro economia considerando che chi vende on line ha gia un ricarico molto basso....il fatto che abbiano introdotto le spedizioni urgenti a pagamento secondo me è un valore aggiunto proprio x venire incontro a chi le cose servono subito.
probabilmente prima riuscivano a farle rientrare nel costo del prodotto, ora non piu...sarà x via della pressione fiscale? per via degli aumenti che le aziende si sono sobbarcati in questo ultimo anno?..... il fatto che prima ti regalavano un servizio non deve essere una pretesa nel momento in cui non è piu possibile farlo...e cmq la spedizione gratis ancora esiste basta avere un po di pazienza...
18davi88
11-01-2013, 22:40
La spedizione rapida è un servizio aggiunto di tutto rispetto a patto che non vada a gravare sulle altre lavorazioni/spedizioni.
Fin quando tale spedizione non esisteva gli ordini venivano evasi(da esperienze mie e di altre persone) entro 1 max 2 giorni lavorativi.
Da quando è stata creata questa spedizione aggiunta servono molti più giorni(quasi il doppio).
Sarà una coincidenza.
I prezzi,per una persona che davvero dà importanza alla serietà dell' azienda,a poco contano se poi il servizio è scadente.
Andreste mai a mangiare in un ristorante dove si mangia male,i camerieri sono sgorbutici e l' igiene lascia a desiderare solo perchè è economico_?Io preferirei qualcosa di meglio,al massimo se non posso,mi sto a casa ma non porto i soldi che mi guadagno rompendomi la schiena a persone che non mi trattano con i guanti d' oro,sopratutto in questo momento di CRISI dove ogni cliente è una goccia di acqua in più,in un deserto arido.
Panta rhei
11-01-2013, 22:45
pendragon18 può essere che abbiano molti ordini quindi è normale un pò di ritardo#36##36##36#
Ordine del 3 gennaio: num. 72941
Ordine del 7 gennaio: num. 73365
424 ordini in 4 giorni... o assumono uno squadrone di personale e addio convenienza oppure un 2/3 gg in piú mi sembra accettabile.
6 euro per la spedione rapida potrebbe magari essere lo straordinario di qualcuno, e non una "tassa".
18davi88
11-01-2013, 22:50
Phanta rei 424 ordini in 4 giorni vogliono dire tanti giorni,non c'è bisogno che gli paghiamo noi i 6 euro per avere persone ad evadere gli ordini possono tranquillamente farlo loro come facevano in passato.Non fatevi prendere per ......
dr.jekyll
11-01-2013, 23:19
Phanta rei 424 ordini in 4 giorni vogliono dire tanti giorni,non c'è bisogno che gli paghiamo noi i 6 euro per avere persone ad evadere gli ordini possono tranquillamente farlo loro come facevano in passato.Non fatevi prendere per ......
Veramente non ho parole.....
marco silveri
11-01-2013, 23:32
Non ti prendono per il ...... cercano di sopravvivere.........provaci tu a pagare più personale per le spedizioni senza andare a gambe all' aria!!!!! #07
Sono stato da loro venerdì 4 gennaio per ritirare un mio ordine. Vi dico che il personale c'è e lavora tantissimo, hanno tante spedizioni da fare e ne fanno tante giornalmente.
Quando c'ero io avevano una caterba di pacchi pronti a partire (aspettavano il corriere) e tanti altri in preparazione.
Davanti a me un'addetto ha risposto ad una telefonata dicendo che in quel momento stavano preparando gli ordini fatti il primo gennaio (non dimentichiamo le feste natalizie in mezzo).
La stessa sera un amico ha ordinato, sempre da loro, uno skimmer tunze....tenendo conto che è chiuso sabato e domenica, il pacco è stato consegnato il giovedì successivo, ossia quattro giorni lavorativi dopo.
Ragà ma che pretendete in più?Se non vi sta bene, come già detto da Ciliaris, acquistate altrove, ma spendete un tantino in più!!!!
Carmine85
12-01-2013, 05:52
Io di aquariumline non posso che parlare bene, l'ultimo ordine che ho fatto, pagato venerdì, mi è arrivato il martedì....senza pagare la tassa di rapidità....
In tutto ho fatto 33 ordini da aquariumline dal 2009 e mai avuto problemi di ritardo, che fosse un prodotto di 4€ oppure come quello di 325 euro con 2 filtri esterni e un acquarietto da 20 litri , i pacchi sono sempre arrivati perfetti e Max 2-3-4 gg ...persone sempre disponibili e cordiali a telefono che sia Michele o Arturo
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
lucignolo72
12-01-2013, 09:58
Veramente non ho parole.....
di fronte a questa affermazione.... le parole non mi vengono nemmeno a me....
probabilmente è un problema di malaeducazione....
aquariumline
12-01-2013, 13:27
Buongiorno a tutti,
interveniamo nella discussione per chiarire alcuni aspetti.
Inanzitutto vorremmo chiarire che aquariumline ha uno staff lavorativo che riesce ad offrire un servizio professionale a tutti i propri clienti. E' anche vero che in alcuni periodi particolari dell'anno tipo alla fine delle vacanze natalizie è possibile che arrivino più ordini rispetto alla media.
Questo crea dei ritardi nell'evasione degli stessi. Riguardo alla spedizione urgente, essa è stata introdotta su richiesta stessa di alcuni clienti.
Il servizio è stato offerto per soddisfare delle reali necessità urgenti che alcuni clienti possono avere, tipo: malattie, riscaldatori, pompe, filtri danneggiati. Proprio per offrire un servizio professionale si è scelto di automatizzare il tutto in modo che scegliendo la spedizione urgente il sistema faccia apparire in priorità quell'ordine.
La scelta di inserire un costo supplementare serve a scoraggiare alcuni clienti che potrebbero scegliere la spedizione urgente, anche se non effettivamente necessaria
Possiamo assicurarvi che le spedizioni urgenti si contano sulle dita di una mano e non arrivano ogni giorno, per cui è un servizio che non penalizza in alcun modo i clienti che scelgono la spedizione standard. Il nostro lavoro cerchiamo di farlo nella maniera più professionale possibile, anche se ovviamente capita di avere dei disguidi. Vogliamo sempre dare il massimo, infatti credo che i prezzi dei nostri prodotti siano molto concorrenziali, abbiamo un catalogo tra i più vasti presenti in un negozio on line italiano ed anche estero, abbiamo il Last Minute, le Spedizioni gratuite, la scelta di un prodotto omaggio o scontato al 50% per ogni ordine effettuato. Questi servizi e/o offerte che proponiamo hanno tutte un costo che grava sul bilancio aziendale di aquariumline,
per cui diventa alquanto complicato gestire le emergenze in altro modo, oltre al fatto che non è sermplice, in caso di emergenze, trovare una persona da inserire momentaneamente nel nostro organico, poichè il settore lavorativo di impiego del lavoratore presuppone che lo stesso abbia piena conoscenza del settore di impiego. Possiamo garantirvi che l'aspetto della gestione del personale non è questione da affrontare in mezza giornata,ma sono problematiche che richedono tempo e attenzione.Vi assicuriamo che non è così semplice come alcuni di voi possano pensare; come già detto all'inizio del nostro intervento che il nostro staff è composto da un numero di persone adeguato allo svolgimento del lavoro che abbiamo.
Restiamo a disposizine per ulteriori chiarimenti e ringraziamo tutti.
Saluti
Staff Aquariumline
marco silveri
12-01-2013, 13:37
Buongiorno a tutti,
Inanzitutto vorremmo chiarire che aquariumline ha uno staff lavorativo che riesce ad offrire un servizio professionale a tutti i propri clienti. E' anche vero che in alcuni periodi particolari dell'anno tipo alla fine delle vacanze natalizie è possibile che arrivino più ordini rispetto alla media.
Questo crea dei ritardi nell'evasione degli stessi. Riguardo alla spedizione urgente, essa è stata introdotta su richiesta stessa di alcuni clienti.
Il servizio è stato offerto per soddisfare delle reali necessità urgenti che alcuni clienti possono avere, tipo: malattie, riscaldatori, pompe, filtri danneggiati. Proprio per offrire un servizio professionale si è scelto di automatizzare il tutto in modo che scegliendo la spedizione urgente il sistema faccia apparire in priorità quell'ordine.
La scelta di inserire un costo supplementare serve a scoraggiare alcuni clienti che potrebbero scegliere la spedizione urgente, anche se non effettivamente necessaria
Possiamo assicurarvi che le spedizioni urgenti si contano sulle dita di una mano e non arrivano ogni giorno, per cui è un servizio che non penalizza in alcun modo i clienti che scelgono la spedizione standard. Il nostro lavoro cerchiamo di farlo nella maniera più professionale possibile, anche se ovviamente capita di avere dei disguidi. Vogliamo sempre dare il massimo, infatti credo che i prezzi dei nostri prodotti siano molto concorrenziali, abbiamo un catalogo tra i più vasti presenti in un negozio on line italiano ed anche estero, abbiamo il Last Minute, le Spedizioni gratuite, la scelta di un prodotto omaggio o scontato al 50% per ogni ordine effettuato. Questi servizi e/o offerte che proponiamo hanno tutte un costo che grava sul bilancio aziendale di aquariumline,
per cui diventa alquanto complicato gestire le emergenze in altro modo, oltre al fatto che non è sermplice, in caso di emergenze, trovare una persona da inserire momentaneamente nel nostro organico, poichè il settore lavorativo di impiego del lavoratore presuppone che lo stesso abbia piena conoscenza del settore di impiego. Possiamo garantirvi che l'aspetto della gestione del personale non è questione da affrontare in mezza giornata,ma sono problematiche che richedono tempo e attenzione.Vi assicuriamo che non è così semplice come alcuni di voi possano pensare; come già detto all'inizio del nostro intervento che il nostro staff è composto da un numero di persone adeguato allo svolgimento del lavoro che abbiamo.
Saluti
Staff Aquariumline
Continuate così......#25#25#25
emma clara
12-01-2013, 14:57
Io mi sono sempre trovato bene invio l'ordine con bonifico bancario lunedì, la spediscono generalmente mercoledì e giovedì la ricevo..... Tenuto conto della distanza mi sembra più che normale.
Carmine85
12-01-2013, 15:12
Buongiorno a tutti,
Saluti
Staff Aquariumline
Il fatto che aquariumline risponda agli utenti fa capire quanto vuole esserci vicino e migliorare...un atteggiamento lodevole, non aggiungo altro.
Complimenti ragazzi!
18davi88
12-01-2013, 16:32
Penso anche io che non ci sia null' altro da aggiungere.Ogni persona a seconda della propria mentalità sarà in grado di giudicare e di valutare il seguito.
Io personalmente sono molto deluso da questo servizio.Ah non volendo andare ot ma stando ai dati istat,disoccupazione giovanile al 33% mmm ma va che forse qualche co**** tra i 33 ragazzi ogni 100 italiani che sono con le mani in mano ci sarà in grado di voler andare a lavorare.Peccato che stando ai media le aziende preferiscono maggiori profitti anzichè far diminuire quel drastico 33%...Ma sono sicuro che questo non è il caso di acquariumline.
Penso anche io che non ci sia null' altro da aggiungere.Ogni persona a seconda della propria mentalità sarà in grado di giudicare e di valutare il seguito.
Io personalmente sono molto deluso da questo servizio.Ah non volendo andare ot ma stando ai dati istat,disoccupazione giovanile al 33% mmm ma va che forse qualche co**** tra i 33 ragazzi ogni 100 italiani che sono con le mani in mano ci sarà in grado di voler andare a lavorare.Peccato che stando ai media le aziende preferiscono maggiori profitti anzichè far diminuire quel drastico 33%...Ma sono sicuro che questo non è il caso di acquariumline.
Meglio non commentare quanto scritto.....
#07#07
enzolone
12-01-2013, 16:45
non vedo il motivo di questo accanimento , la cosa è semplicissima , servono i prodotti subito si paga il supplemento o si va in un negozio vicino casa dove puoi comprarli al momento , altrimenti si aspetta il tempo necessario alla spedizione , siano 2 gg o una settimana .
Poi i conti in tasca ad acquariumline non li faccio , ma se ogni giorno arrivano 1000 ordini e con il personale che hanno ne evadono massimo 100 allora assumono qualcuno , ma se i 1000 ordini arrivano una volta all'anno perchè assumere un altro ? chi compra aspetta un paio di giorni in piu e la cosa è risolta . non ci vedo nulla di così eclatante , sono stati chiusi per le feste e hanno avuto un accumulo di ordini che stanno smaltendo.L'utente acquariumline per rispondere a questo post ha perso del tempo , tempo che poteva usare per preparare qualche pacco, invece di polemizzare su tutto , lasciamo lavorare in pace le persone .
CILIARIS
12-01-2013, 17:07
ma bello mio fatti una vita........#28#28#28#28
lucignolo72
12-01-2013, 17:20
certo che se pretendiamo che le aziende devono pulirti il culo gratis...la disoccupazione non calerà di certo!!!!
Carmine85
12-01-2013, 17:21
non vedo il motivo di questo accanimento , la cosa è semplicissima , servono i prodotti subito si paga il supplemento o si va in un negozio vicino casa dove puoi comprarli al momento , altrimenti si aspetta il tempo necessario alla spedizione , siano 2 gg o una settimana .
Poi i conti in tasca ad acquariumline non li faccio , ma se ogni giorno arrivano 1000 ordini e con il personale che hanno ne evadono massimo 100 allora assumono qualcuno , ma se i 1000 ordini arrivano una volta all'anno perchè assumere un altro ? chi compra aspetta un paio di giorni in piu e la cosa è risolta . non ci vedo nulla di così eclatante , sono stati chiusi per le feste e hanno avuto un accumulo di ordini che stanno smaltendo.L'utente acquariumline per rispondere a questo post ha perso del tempo , tempo che poteva usare per preparare qualche pacco, invece di polemizzare su tutto , lasciamo lavorare in pace le persone .
Ma poi si sta facendo casino per qualche giorno in più....figurati come stiami messi...
AlessandroLorenza
12-01-2013, 19:10
Ragazzi ma è possibile che invece di ringraziare le aziende come aquariumline, che offrono una svariata disponibilità di prodotti a prezzi SUPER competitivi,
abbiamo pure da lamentarci e trovare qualcosa per far polemica,
Nessuno ci obbliga ad acquistare in siti online,
ma se evidentemente si vuole risparmiare (e non pochi soldi) rispetto al negozio vicino casa, che ovviamente ha una politica di lavoro diversa, 3/4 gg di attesa ci stanno.
Tutte le volte che ho avuto una reale urgenza anche, in passato io acquisto dal 2009, ho chiamato spiegato il mio problema, e Aquariumline mi ha aiutato a risolverlo in brevissimo tempo, (a volte indirizzandomi da loro fornitori per accorciare i tempi di attesa).
Io personalmente sono pienamente soddisfatto del lavoro che svolgono e mi hanno fatto risparmiare svariate centinaia di euro mantenendo sempre la qualità alta.
IL COSTO DI solo 6 EURO per una spedizione urgente !!!!!
Ma ben venga,
quanto ci costerebbe lo stesso prodotto, la stessa pompa nel negozio sotto casa?
non avremmo i 6 euro per l'urgenza, certo, ma il prodotto ci costerebbe sicuramente molto di più.
NON POLEMIZZIAMO PER TUTTO.
18davi88
12-01-2013, 20:18
Non mi và di giudicare le vostre opinioni in quanto ogni opinione è degna di essere rispettata e prego rispettiate le mie anche se non le condividete.
Personalmente penso semplicemente che il comportamento che abbia la maggior parte delle persone nell' affrontare questa situazione che semplicemente si prestava a fare osservare come un azienda tra le più grandi di italia nella commercializzazione di prodotti per acquariologia,abbia dei tempi di evasione piuttosto lenti paragonati anche alle più grosse aziende mondiali che di ordini ne processano molti di più.
Cosa causa questa lentezza non lo potremo mai sapere realmente.Non sappiamo se davvero ci sono tanti ordini,se hanno avuto problemi o quant' altro.Sta di fatto che non è capitato solo a me ma a tante altre persone che acquistano online da acquariumline di ricevere i propri ordini dopo svariati giorni (e perdere circa 4 giorni nelle lavorazioni).
Non sto qui a proporre soluzioni od a giudicare il loro operato,ma sto semplicemente portando alla vostra attenzione quelle che sono le politiche di questa azienda,e poi tutti i sotto e fuggi lasciamoli all' immaginazione.
I futuri lettori,potranno leggere le nostre discussioni,giungere a delle proprie discussioni e valutare quanto gli farà piacere.
Personalmente io penso che generalmente IN ITALIA vi sia un ostilità nel riuscire a riconoscere i problemi ed una grande tendenza a passarci sopra tanto se campa.Problemi che poi evolvono e penalizzano in maniera sempre più grande tutta la fetta di italiani dai produttori ai consumatori.Pertanto a me avrebbe fatto piacere che si sarebbe riconosciuto un problema,lo si sarebbe portato agli occhi della cara azienda che anch'io stimo tanto,al fine di permetterle di migliorare (magari se mai nessuno lo fà presente che la lentezza è un danno per l' e-commerce mai l' azienda ne prenderà atto e provvederà a migliorare),al fine di evitare che un domani si apre un nuovo e-commerce che forte del malcontento di tutte queste persone offre un servizio migliore e gli fà il cu*** ad acquariumline.
Agli utenti di questo forum nulla importerà se domani acquisteranno da acquariumline o da acquariomania o da altri tanto si è visti che bastano prezzi bassi e via che un sito è apprezzato.
Dovrebbe essere la stessa acquariumline in quanto azienda serissima e mi auguro prospera nel tempo a farsi carico del nostro malcontento e del pericolo che qualcun' altro possa prendersi la sua fetta di mercato offrendo servizi migliori e provvedere a far fronte alla situazione non con la spedizione da 6 euro,ma con politiche interne fini alla risoluzione ed all' evasione degli ordini in tempi da record.QUESTO SAREBBE UNA GRANDE MARCIA IN PIU',DEGNA DI TANTA PUBBLICITA'.UN AZIENDA CON MIGLIAIA DI ORDINI,CAPACE DI MANTENERE INALTERATI I PROPRI PREZZI ED I PROPRI STANDARD QUALITATIVI.
Non c'entra nulla col discorso ma per quel che dite voi,allora se andate a mangiare in un ristorante e c'è molta gente e vi farà aspettare ore ed ore voi siete contenti perchè magari si paga poco?Io lo farei presente e solleciterei la situazione al fine di ricevere un servizio migliore e di permettere loro di migliorare la propria attività.
PER ME I SERVIZI,indipendentemente da quelli offerti da acquariumline,sono INDISPENSABILI,per poter vivere bene,e vengono priam del risparmio e del guadagno.
Giudicatemi pure,spero lo facciate con argomentazioni fini al supporto delle vostre tesi.
lucignolo72
12-01-2013, 20:57
Non mi và di giudicare le vostre opinioni in quanto ogni opinione è degna di essere rispettata e prego rispettiate le mie anche se non le condividete.
Personalmente penso semplicemente che il comportamento che abbia la maggior parte delle persone nell' affrontare questa situazione che semplicemente si prestava a fare osservare come un azienda tra le più grandi di italia nella commercializzazione di prodotti per acquariologia,abbia dei tempi di evasione piuttosto lenti paragonati anche alle più grosse aziende mondiali che di ordini ne processano molti di più.
Cosa causa questa lentezza non lo potremo mai sapere realmente.Non sappiamo se davvero ci sono tanti ordini,se hanno avuto problemi o quant' altro.Sta di fatto che non è capitato solo a me ma a tante altre persone che acquistano online da acquariumline di ricevere i propri ordini dopo svariati giorni (e perdere circa 4 giorni nelle lavorazioni).
Non sto qui a proporre soluzioni od a giudicare il loro operato,ma sto semplicemente portando alla vostra attenzione quelle che sono le politiche di questa azienda,e poi tutti i sotto e fuggi lasciamoli all' immaginazione.
I futuri lettori,potranno leggere le nostre discussioni,giungere a delle proprie discussioni e valutare quanto gli farà piacere.
Personalmente io penso che generalmente IN ITALIA vi sia un ostilità nel riuscire a riconoscere i problemi ed una grande tendenza a passarci sopra tanto se campa.Problemi che poi evolvono e penalizzano in maniera sempre più grande tutta la fetta di italiani dai produttori ai consumatori.Pertanto a me avrebbe fatto piacere che si sarebbe riconosciuto un problema,lo si sarebbe portato agli occhi della cara azienda che anch'io stimo tanto,al fine di permetterle di migliorare (magari se mai nessuno lo fà presente che la lentezza è un danno per l' e-commerce mai l' azienda ne prenderà atto e provvederà a migliorare),al fine di evitare che un domani si apre un nuovo e-commerce che forte del malcontento di tutte queste persone offre un servizio migliore e gli fà il cu*** ad acquariumline.
Agli utenti di questo forum nulla importerà se domani acquisteranno da acquariumline o da acquariomania o da altri tanto si è visti che bastano prezzi bassi e via che un sito è apprezzato.
Dovrebbe essere la stessa acquariumline in quanto azienda serissima e mi auguro prospera nel tempo a farsi carico del nostro malcontento e del pericolo che qualcun' altro possa prendersi la sua fetta di mercato offrendo servizi migliori e provvedere a far fronte alla situazione non con la spedizione da 6 euro,ma con politiche interne fini alla risoluzione ed all' evasione degli ordini in tempi da record.QUESTO SAREBBE UNA GRANDE MARCIA IN PIU',DEGNA DI TANTA PUBBLICITA'.UN AZIENDA CON MIGLIAIA DI ORDINI,CAPACE DI MANTENERE INALTERATI I PROPRI PREZZI ED I PROPRI STANDARD QUALITATIVI.
Non c'entra nulla col discorso ma per quel che dite voi,allora se andate a mangiare in un ristorante e c'è molta gente e vi farà aspettare ore ed ore voi siete contenti perchè magari si paga poco?Io lo farei presente e solleciterei la situazione al fine di ricevere un servizio migliore e di permettere loro di migliorare la propria attività.
PER ME I SERVIZI,indipendentemente da quelli offerti da acquariumline,sono INDISPENSABILI,per poter vivere bene,e vengono priam del risparmio e del guadagno.Giudicatemi pure,spero lo facciate con argomentazioni fini al supporto delle vostre tesi.
perfetto problema risolto....paghi 6 miseri euro e hai il servizio celere come da te richiesto....
PER ME I SERVIZI,indipendentemente da quelli offerti da acquariumline,sono INDISPENSABILI,per poter vivere bene,e vengono priam del risparmio e del guadagno.
Giudicatemi pure,spero lo facciate con argomentazioni fini al supporto delle vostre tesi.
MA scusa perchè dovremmo darti ragione se non abbiamo riscontrato tutto questo ritardo nelle spedizioni come tu dici?
Ti stai attaccando ai 6 euro per la spedizione veloce......non pagare i 6 euro, aspetta 4-5
giorni lavorativi per ricevere la merce e amen!!!
Oppure, non pagare i 6 euro, ordina da altri siti online, ricevi prima la merce (forse), paga di più e amen lo stesso!!
Non capisco perchè fare polemiche inutili!!Nessuno ti obbliga ad acquistare da aquariumline e non da altri!!
Il nostro è un hobby...relax please!
Carmine85
13-01-2013, 02:04
Pensa se dovessimo ordinare dei prodotti curativi come la linea sera (tremano,ecc) e che si possono ordinare solo in Germania, che facciamo, ci tagliamo le vene perché i prodotti non arrivano in 5 gg e ne abbiamo bisogno ?
:D
AlessandroLorenza
13-01-2013, 02:25
Scusa 18david88 sto cercando di capire il tuo discorso, ma veramente non riesco ad entrare nella parte,#24 e mi dispiace,
guarda, che io come altri non ci lamentiamo, come dici tù.... Di questa azienda solo xchè vende a prezzi competitivi, #26
Nessuno di noi si lamenta del SERVIZIO...
penso che il servizio ci sia, sono anche consapevole di cosa sto acquistando, prodotti per il mio Acquario.
ATTENDERE qualche gg. non cambia nulla, e se qualcuno di noi HA URGENZA, e non ha alternative d'acquisto, altrove.... questa azienda ha dato un prezzo simbolico a questo tipo di via preferenziale.
(non ti sembra giusto pagare per saltare la fila!!?)
Comunque tu puoi pensare come credi, ma questa azienda ti assicuro che è molto disponibile alle nostre esigenze e richieste,
l'esempio che ha provato a fare non è proprio il caso mio, non vado a fare la fila in un ristorante a centinai di km di distanza solo xchè spendo poco, il cibo è IDENTICO a quello che mangi al ristorante sotto casa, ma al momento del conto 1/2 persone e come se mangiassero gratis rispetto ai costi dei ristoranti sotto casa, in più posso scegliere tra migliaia di pietanze diverse, io credo che posso anche aspettare un pò prima di accomodarmi, o meglio mi organizzo per tempo e magari prenoto prima. (non pretendo che il ristoratore assumi altri cuochi o ampli il locale) CI SONO RISTORANTI CHE HANNO LISTE DI ATTESA AD UN ANNO.
Carmine85
13-01-2013, 02:36
Piccolo OT:
Una cosa che mi scoccia già adesso è che se in futuro dovrò prendere altra roba che non si potranno fare più le ricariche post pay ai tabacchini....era un metodo di pagamento troppo comodo....
alex2010
13-01-2013, 08:37
credo che la risposta del venditore sia stata chiara ed esplicativa,nulla da aggiungere,penso che nn ci sia nulla da polemizzare,i tempi di attesa di questo negozio sono in linea con tutti i negozi online,anzi forse è il migliore di tutti su prezzi e tempi di consegna.
luciano musardo
13-01-2013, 11:04
...acquariumline.....per fortuna che c'è.....altro che cazzi!#28#28
Buongiorno a tutti,
Saluti
Staff Aquariumline
Giusto , sono aspetti che a volte possono sfuggire a chi magari non è del settore o non ragiona in termini aziendali...
MatteoBr
13-01-2013, 12:59
A me scoccia un po' che molti prodotti non siano disponibili!
Pero' penso che del resto ci sia molta gente che compra.....
Dal mio melafonino con tapatalk!!
CILIARIS
13-01-2013, 13:19
18davi88 ti racconto questa in settimana ho ordinato un alimentatore da pc da un fornitore online pagando la spedizione veloce con ups perchè era urgente mi hanno spedito dopo neanche un ora dall"ordine con tanto di tracciabbilità bene il giorno dopo mi contatta ups e mi dice di non poter consegnare perchè devono venire da bari a lecce e non hanno abbastanza materiale da consegnare in zona quindi devo aspettare, che faccio mi incazzo?
18davi88
13-01-2013, 13:33
Io non sto polemizzando,sto semplicemente dicendo la mia.Poi se a qualcuno non va,beh rispetto il suo punto di vista ma non condivido.
IN PAROLE POVERE,la mia quetione era:
VI SEMBRA GIUSTO CHE UN AZIENDA GROSSA COME LA LORO ABBIA QUESTI TEMPI DI CONSEGNA E PER RICEVERE DELLA MERCE PRIMA BISOGNA PAGARE I 6 EURO OPPURE SECONDO VOI E' TUTTO NELLA NORMA E NON VORRESTE CHE QUESTO SERVIZIO MIGLIORASSE?
Dal post si evince che la maggior parte di voi non si importano dei ritardi nelle spedizioni forti della convenienza economica ed accettano il "ricatto" di dover pagare 6 euro in più per ricevere la merce in modo rapido.
Tutto qui,non sto polemizzando ponevo alla vostra attenzione una condizione,e magari domani se qualcun' altro leggerà e la penserà come me eviterà di acquistare da acquariumline,se la penserà come voi acquisterà da acquariumline.Tutto qui.Io ne faccio più una questione di principio che di reale problema.Infondo 2 giorni in più oppure 6 euro non cambiano niente lo devo riconoscere,ma non mi va di accettare a testa bassa la loro politica,manco fosse per un euro.Pretendo che un azienda online (per di più grossa come la loro) riesca ad evadere ordini in modo rapido senza dover pagare nulla manco 1 centesimo,ALTRIMENTI I MIEI SOLDI (A CUI IO DO' VALORE PERCHE' NON LI RUBO) NON LI VEDRANNO MAI PIU'.E SE PER LORO QUESTO NON FA' LA DIFFERENZA BEN VENGA.MA UN AZIENDA SERIA CHE CURA L' IMMAGINE E NON IL PROFITTO DOVREBBE RISENTIRE ANCHE DEL SOLO MALCONTENTO DI UN SOLO CLIENTE ANCHE SE QUESTO SPENDE SOLO 1 CENT E VA TRATTATO ALLA PARI DI CHI SPENDE 10000000 EURO.
bartsimpson
13-01-2013, 13:49
Dopo diverso tempo che non acquistavo più sul sito per diversi problemi ho deciso di riprovare, qualche settimana fa faccio un ordine e tutto ok, pensando che la situazione sia quindi migliorata rifaccio un'altro ordine, con spedizione urgente quindi ho pagato la differenza in quanto avevo finito dei prodotti e qui vi racconto:
1 c'è stato qualche 'problema' con l'inserimento della spedizione tanto che al corriere non risultava nemmeno caricata e richiesto il fermo deposito ma non risultando sui computer non me l'hanno portata e chiedendo se fosse arrivata per ritirarla io non hanno saputo dirmelo quindi sono dovuto tornare giù il giorno successivo, e già sono partiti un viaggio inutile e un giorno in più
2 nel pacco c'era un prodotto sbagliato e confuso con un altro che non ho potuto utilizzare ed era proprio quello per cui avevo richiesto la spedizione urgente
3 il termometro in omaggio era difettoso come mi era già successo precedentemente quindi mi viene da pensare che questi siano messi apposta per accontentare il cliente con un 'omaggio' e essendo un semplice termometro regalato nessuno ci bada
4 confezione di sei biodigest incartate sfuse, senza confezione o altro
5 test elos PO4 acquistato per ka prima volta con una descrizione nel sito di una misurazione che parte da 0,01 ha invece un minimo di 0,05
Ho scritto all'azienda, mi hanno detto di effettuare il reso, perfetto, ma dalle email ricevute mi pare che mi abbiano risposto due persone diverse e nonostante ciò non sono riuscito a capire fino al momento di aprire il pacco sostitutivo cosa mi avrebbero spedito e senza poter parlare con nessuno ho dovuto (per correttezza visto che avrei potuto mandargli il pacco vuoto) mandare indietro i due oggetti errati o rovinati non sapendo cosa avrei ricevuto, email molto vaghe e mai esaurienti.
Sono passati quattro o cinque giorni dal ricevimento del pacco sostitutivo e per fortuna conoscendo il corriere personalmente mi ha telefonato perché era stato mandato stavolta senza fermo deposito è addirittura a un mio vecchio indirizzo e l'ho dovuto incontrare e prendere il pacco che sennò sarebbe tornato in sede etc etc, e per fortuna, visto che li ho contattati per sentire cosa fosse successo e a oggi ancora non m'hanno risposto, cosi come per il test, descritto in un modo diverso da quello effettivo e che in teoria dovrebbe essere quindi sostituito o rimborsato, non m'hanno nemmeno risposto.
Ecco l'ottimo servizio, oltre ai soldi spesi in più per l'urgenza ho ricevuto il tutto a pezzi e bocconi nel giro di quasi una settimana e secondo me una ditta seria avrebbe rimborsato la differenza per l'urgenza primo, visto che è stato un loro problema e soprattutto il rapporto con la clientela dovrebbe essere meno menefreghista e non con l'idea che una volta venduto, ormai hai incassato e quello che succede succede. Questa è stata la conferma della mia idea e da me sicuramente non riceveranno più un euro oltre allo sconsigliare il negozio a chiunque mi chieda. Meglio spendere 10€ in più e ricevere una buona assistenza che risparmiare e rimetterci poi in altri modi, capisco l'errore umano assolutamente, ma tu sei un negozio e ti intaschi i miei soldi quindi l'interesse di fare le cose per bene deve essere da parte tua.
premetto anche io che non mi interessa polemizzare , si fa pè chiacchierà;-)
però prova a immaginare che tu sia l'azienda , prova ad immedesimarti al posto loro....
parti dal presupposto che tutto ha un costo e nessuno ti regala nulla , o magari , non può regalarti nulla sennò non rientra con i costi....
se una azienda ha un tot di ordini e ha un nr° x di personale , magari può essere che non possa assumere perchè va fuori ugualmente con i costi... poi loro dicono: vuoi la merce domani mattina?ok ti costa 6€ in più per passare avanti a tutti , se sei costretto lo fai, se non lo sei aspetti 2 giorni in più e avrai ugualmente quello che hai comprato... io non ci vedo nulla di tremendo in tutto questo IMHO
Invece mi fa più incazzare il fatto di dover ricorrere a strutture private e spendere un tonfo , magari per una risonanza , dati i tempi di attesa di minimo 6 mesi col s.s.n.... scusate se sono andato oltre!!
------------------------------------------------------------------------
Ecco l'ottimo servizio, oltre ai soldi spesi in più per l'urgenza ho ricevuto il tutto a pezzi e bocconi nel giro di quasi una settimana e secondo me una ditta seria avrebbe rimborsato la differenza per l'urgenza primo, visto che è stato un loro problema e soprattutto il rapporto con la clientela dovrebbe essere meno menefreghista e non con l'idea che una volta venduto, ormai hai incassato e quello che succede succede. Questa è stata la conferma della mia idea e da me sicuramente non riceveranno più un euro oltre allo sconsigliare il negozio a chiunque mi chieda. Meglio spendere 10€ in più e ricevere una buona assistenza che risparmiare e rimetterci poi in altri modi, capisco l'errore umano assolutamente, ma tu sei un negozio e ti intaschi i miei soldi quindi l'interesse di fare le cose per bene deve essere da parte tua.
questo lo quoto in pieno#70
CILIARIS
13-01-2013, 14:00
Dopo diverso tempo che non acquistavo più sul sito per diversi problemi ho deciso di riprovare, qualche settimana fa faccio un ordine e tutto ok, pensando che la situazione sia quindi migliorata rifaccio un'altro ordine, con spedizione urgente quindi ho pagato la differenza in quanto avevo finito dei prodotti e qui vi racconto:
1 c'è stato qualche 'problema' con l'inserimento della spedizione tanto che al corriere non risultava nemmeno caricata e richiesto il fermo deposito ma non risultando sui computer non me l'hanno portata e chiedendo se fosse arrivata per ritirarla io non hanno saputo dirmelo quindi sono dovuto tornare giù il giorno successivo, e già sono partiti un viaggio inutile e un giorno in più
2 nel pacco c'era un prodotto sbagliato e confuso con un altro che non ho potuto utilizzare ed era proprio quello per cui avevo richiesto la spedizione urgente
3 il termometro in omaggio era difettoso come mi era già successo precedentemente quindi mi viene da pensare che questi siano messi apposta per accontentare il cliente con un 'omaggio' e essendo un semplice termometro regalato nessuno ci bada
4 confezione di sei biodigest incartate sfuse, senza confezione o altro
5 test elos PO4 acquistato per ka prima volta con una descrizione nel sito di una misurazione che parte da 0,01 ha invece un minimo di 0,05
Ho scritto all'azienda, mi hanno detto di effettuare il reso, perfetto, ma dalle email ricevute mi pare che mi abbiano risposto due persone diverse e nonostante ciò non sono riuscito a capire fino al momento di aprire il pacco sostitutivo cosa mi avrebbero spedito e senza poter parlare con nessuno ho dovuto (per correttezza visto che avrei potuto mandargli il pacco vuoto) mandare indietro i due oggetti errati o rovinati non sapendo cosa avrei ricevuto, email molto vaghe e mai esaurienti.
Sono passati quattro o cinque giorni dal ricevimento del pacco sostitutivo e per fortuna conoscendo il corriere personalmente mi ha telefonato perché era stato mandato stavolta senza fermo deposito è addirittura a un mio vecchio indirizzo e l'ho dovuto incontrare e prendere il pacco che sennò sarebbe tornato in sede etc etc, e per fortuna, visto che li ho contattati per sentire cosa fosse successo e a oggi ancora non m'hanno risposto, cosi come per il test, descritto in un modo diverso da quello effettivo e che in teoria dovrebbe essere quindi sostituito o rimborsato, non m'hanno nemmeno risposto.
ma ancora non capisco#24#24#24 ma chi vi tiene a non cambiare? perchè alla fine ritornate sempre lì?#24#24#24 ci sono tanti siti online perchè non comprate da loro se sono ipeveloci e perfetti come dite? questo è quello che non capisco se non vi piace non comprate#26#26#26 ognuno ha le sue esperienze io le ho avute tutte positive e se ci sono stati dei problemi me li hanno risolti altrimenti amici come prima e avrei cambiato senza fare tutto questo casino oppure pensate per il semplice fatto che voi avete avuto problemi altri cambino idea per solidarietà?
bartsimpson
13-01-2013, 14:08
Caro Ciliaris, a me poco interessa se gli altri acquistino o meno da loro, naturalmente acquisto in altri posti come ho precisato sopra, ho raccontato una mia esperienza visto che siamo in un forum e che serve quindi per condividere idee ed esperienze e credo di essere in pieno diritto di farlo, visto il titolo del tread aperto. Nessuno ti ha detto o suggerito di smettere di fare i tuoi acquisti dove ti pare
CILIARIS
13-01-2013, 14:10
Caro Ciliaris, a me poco interessa se gli altri acquistino o meno da loro, naturalmente acquisto in altri posti come ho precisato sopra, ho raccontato una mia esperienza visto che siamo in un forum e che serve quindi per condividere idee ed esperienze e credo di essere in pieno diritto di farlo, visto il titolo del tread aperto. Nessuno ti ha detto o suggerito di smettere di fare i tuoi acquisti dove ti pare
cè ne faremo una ragione #28#28#28#28
bartsimpson
13-01-2013, 14:22
Mi viene da ridere, non capisco se tu stia scherzando o deviando il discorso per motivi tuoi, se il tema del tread non ti va a genio non sei obbligato a rispondere, o forse hai altri motivi personali? Comunque mi piacciono poco i battibecchi stupidi e senza senso visto che stai cercando di tagliare fuori una risposta inerente al tema, non voglio ulteriormente andare OT visto che l'argomento sono appunto ritardi di quest'azienda e non servono stupidi commenti e battutine sarcastiche Chiuso OT
CILIARIS
13-01-2013, 15:17
Mi viene da ridere, non capisco se tu stia scherzando o deviando il discorso per motivi tuoi, se il tema del tread non ti va a genio non sei obbligato a rispondere, o forse hai altri motivi personali? Comunque mi piacciono poco i battibecchi stupidi e senza senso visto che stai cercando di tagliare fuori una risposta inerente al tema, non voglio ulteriormente andare OT visto che l'argomento sono appunto ritardi di quest'azienda e non servono stupidi commenti e battutine sarcastiche Chiuso OT
forse non lo hai capito a me di aquariumline non me ne frega niente io compro dove mi pare e dove trovo convenienza poi se ci sono problemi cambio negozio e amen non come a te che stai a piangere quì, ma compra dove vuoi a me non interessa e di certo non cambio idea che a te è andata male. spero di essere stato chiaro#70#36##36##36#
Carmine85
13-01-2013, 15:21
Io invece non ho capito la quantità di tempo che voi definite come ritardo....cioè a voi in quanti giorni arriva il pacco per far si che voi vi lamentiate...
MatteoBr
13-01-2013, 15:25
Mi sa che questo post non durera' molto.....pero' e' brutto che debba prendere una piega cosi' polemica poteva essere costruttivo......
CILIARIS
13-01-2013, 15:33
Mi sa che questo post non durera' molto.....pero' e' brutto che debba prendere una piega cosi' polemica poteva essere costruttivo......
matteobr cosa ci può essere di costruttivo? ci saranno sempre i contenti e gli scontenti come per tutte le cose, in più un azienda a risposto spiegando il problema, cosa cè altro da discutere? 24#24#24 anzi mi meraviglio che dopo la risposta di aquariumline il post non sia stato chiuso come da regolamento#24#24#24
Carmine85
13-01-2013, 17:07
matteobr cosa ci può essere di costruttivo? ci saranno sempre i contenti e gli scontenti come per tutte le cose, in più un azienda a risposto spiegando il problema, cosa cè altro da discutere? 24#24#24 anzi mi meraviglio che dopo la risposta di aquariumline il post non sia stato chiuso come da regolamento#24#24#24
Infatti io ancora devo capire loro per ritardo cosa intendono...cioè se si lamentano anche per pochi giorni ( ridicolo) oppure passano più di 6-7 gg, in quel caso mi arrabbierei anche io, ma se passano solo 3-4 gg sarei ridicolo ad arrabbiarmi, anche perché se la roba mi serve non la ordinerei sotto sotto, ma qui si tratta più di buonsenso che di aquariumline
lucignolo72
13-01-2013, 17:22
il problema è che stiamo giudicando i tempi di consegna per una consegna gratuita, quando l'azienda mette chiaramente a disposizione un servizio celere al prezzo simbolico di 6 euro...
la consegna gratis non va per principio criticata nemmeno se viene effettuata dopo 6 giorni, proprio xche è gratuita, e prorio perche se hai fretta esiste un servizio celere...
il discorso cambia se uno mi dice: ***** ho pagato il servizio di consegna a domicilio 15 euro, la consegna dovrebbe x contratto essere eseguita dopo 3gg (esempio) , sono passati 5 gg e non ho ricevuto nulla....in questo caso tutti i diritti di incazzarsi....
ma non nel caso posto lel topic in questione.
Carmine85
13-01-2013, 19:44
il problema è che stiamo giudicando i tempi di consegna per una consegna gratuita, quando l'azienda mette chiaramente a disposizione un servizio celere al prezzo simbolico di 6 euro...
la consegna gratis non va per principio criticata nemmeno se viene effettuata dopo 6 giorni, proprio xche è gratuita, e prorio perche se hai fretta esiste un servizio celere...
il discorso cambia se uno mi dice: ***** ho pagato il servizio di consegna a domicilio 15 euro, la consegna dovrebbe x contratto essere eseguita dopo 3gg (esempio) , sono passati 5 gg e non ho ricevuto nulla....in questo caso tutti i diritti di incazzarsi....
ma non nel caso posto lel topic in questione.
Quoto
Il miglior negozio online di sempre oramai sono anni che compro da loro tanta gentilezza e sopratutto molta preparazione, veramente proprio nulla da dire se che non bene ;-)
IN PAROLE POVERE,la mia quetione era:
VI SEMBRA GIUSTO CHE UN AZIENDA GROSSA COME LA LORO ABBIA QUESTI TEMPI DI CONSEGNA E PER RICEVERE DELLA MERCE PRIMA BISOGNA PAGARE I 6 EURO OPPURE SECONDO VOI E' TUTTO NELLA NORMA E NON VORRESTE CHE QUESTO SERVIZIO MIGLIORASSE?
Gli ordini vengono evasi nell'arco di 3-4 giorni lavorativi......mi sembra che sia un tempo assolutamente nella norma. Se vuoi ricevere prima la merce è giusto pagare i 6 euro per il servizio....in fondo quando ti serve qualcosa subito non vai al negozio sotto casa che ti spara prezzo sicuramente più alto??
Non ci trovo niente di anormale in questa azienda!!
------------------------------------------------------------------------
Pretendo che un azienda online (per di più grossa come la loro) riesca ad evadere ordini in modo rapido senza dover pagare nulla manco 1 centesimo,ALTRIMENTI I MIEI SOLDI (A CUI IO DO' VALORE PERCHE' NON LI RUBO) NON LI VEDRANNO MAI PIU'.E SE PER LORO QUESTO NON FA' LA DIFFERENZA BEN VENGA.MA UN AZIENDA SERIA CHE CURA L' IMMAGINE E NON IL PROFITTO DOVREBBE RISENTIRE ANCHE DEL SOLO MALCONTENTO DI UN SOLO CLIENTE ANCHE SE QUESTO SPENDE SOLO 1 CENT E VA TRATTATO ALLA PARI DI CHI SPENDE 10000000 EURO.
Infatti nessuno ti obbliga ad acquistare da loro, se non ti piace cambia negozio (come è stato detto ce ne sono tanti online), anzi facci sapere se ne trovi altri con quei prezzi e con tempi di consegna più rapidi.....ma credo che i tempi di consegna rientrino nella media, non mi sembrano tempi bibblici!!
ciccio de ciccis
18-01-2013, 22:51
Ragazzi ieri ho appunto ordinato alle 4 da acquariumline online e ed il pacco è stato affidato al corriera la sera stessa alle 6.. Ricevuto oggi alle 5 e l'unica sorpresa è stata quella di ricevere un test per l'ammoniaca della salifert avente come data di scadenza gennaio 2013.. Questo gennaio! Lunedi proverò a scrivergli e vediamo cosa dicono.. Per il resto tutto bene premesso che ho pagato i 6 euro per la sped urgente..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
birmanidelvento
22-01-2013, 03:51
Ho letto tutto il post e sinceramente vorrei dire solo una cosa, la spedizione ultrarapida coi 6 euro in più mi sta benissimo, in effetti hanno dei prezzi che bene o male sono competitivi, specie se sei registrato Etc....
Però
Una cosa la devo dire...sono più di 5 anni che ci faccio ordini, e SPESSO o meglio quasi sempre da un minimo di 100 al Max di 400 .tanti prodotti nn sono in elenco, va bene,
Le piante? Quasi mai, va bene...
Però NON ci sono MAI quelli diciamo in omaggio con un tot di spesa...a parte le foglie di catappa o la pinzetta o il termometro... Tutti o quasi quelli di fascia superiore non ci sono...si x ordini superiori ai 2000 euro il,bubble magus o il microscopio...ma sono quelli medi, tipo la torba, o lamfluorite o l'aglio non ci sono da almeno 1 anno, lo,so xche faccio ordini ogni 2 mesi o meno... O sarò sfogato oppure come politica preferirei un ulteriore sconto che "giocare" a cosa comprare x avere una ca**ata in omaggio...
Ok sfogo finito...
Ma visto che ho mandato anche una mail vorrei vedere se qui ricevo risposta..
Ora ci lasciò che devo ordinare da loro la sabbia viva e il sale!!
per esperienza personale .. lenti confermo
io ho fatto un'ordine giovedì pomeriggio e mi è arrivato lunedì mattina, e solitamente il mio ordine è sempre arrivato abbastanza velocemente!!!!!! anche se ho fatto un'ordine su The reefer martedì mattina e mercoledì mi era già arrivato, non so come hanno fatto :)
Io ho ordinato martedì alle 23 arrivavo giovedì mattina, però ho fatto la spedizione 24 36 ore
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Ho provato la spedizione urgente.
Ordinato domenica sera consegnato martedi mattina.
Bari-Trento...spedizione velocissima!
birmanidelvento
25-01-2013, 20:43
Ma a nessuno di voi capita la cosa dei prodotti omaggio?
daniele.cogo
25-01-2013, 20:56
Io ho trovato lentissimo Petingros.
Per due volte, su due ordini, merce che è data per disponibile sul sito, poi in realtà non l'hanno a magazzino e occorre aspettare diversi giorni che gli arrivi e poi la spediscano. -.-
D.
Carmine85
25-01-2013, 21:34
Ordinato 5 confezioni di exotica discus, riscaldatore jager, vaschetta artigianale 20 litri, filtro esterno eheim 2078, sfondo jewel 3d ( di mio c'erano solo i cibi altra roba di un parente)...
Fatto ordine martedì, arrivato tutto oggi alle 12.30
leonardo75
26-01-2013, 00:17
io con tanti ordini che ho fatto praticamente gli omaggi li ho ricevuti tutti
se mi ascolti aquariumline aggiungi qualcosa alla lista omaggio :-D:-D:-D
io mi ci sono trovato sempre bene #70
birmanidelvento
26-01-2013, 01:59
io con tanti ordini che ho fatto praticamente gli omaggi li ho ricevuti tutti
se mi ascolti aquariumline aggiungi qualcosa alla lista omaggio :-D:-D:-D
io mi ci sono trovato sempre bene #70
Non dico che non abbia ricevuto nulla, ma sono pieno di foglie di catappa o di torba o di mangime x discus, ma tantissimi altri non ci sono mai...aggiungete e altri e rifornite quelli che mancano...
Ultimamente sto acquistando da acquatic life perché oltre ad avere i prezzi di pochissimo sopra Acquariumline,sono gentilissimi e rispondono di qualunque cosa,ad esempio ho chiesto se le rocce vive potevo averle non spurgate e me le hanno date come volevo.. La cortesia vale molto più di pochi euro...
a parte i regali , che piu' spendi e piu' ti danno materiale per il dolce , inutile per chi non lo ha.
ma se fai il reso , loro lo prendono indietro ma poi devi pagare la spediz. per avere
una cosa tua gia' pagata una settimana prima e spedita difettata/fallata e non va bene .
CILIARIS
28-01-2013, 15:20
a parte i regali , che piu' spendi e piu' ti danno materiale per il dolce , inutile per chi non lo ha.
ma se fai il reso , loro lo prendono indietro ma poi devi pagare la spediz. per avere
una cosa tua gia' pagata una settimana prima e spedita difettata/fallata e non va bene .
questo vale per tutti i negozi online mi sembra che vi arrampicate sugli specchi,uguale dicasi per i regali che non fà nessuno il problema di noi italiani che più ci danno è più vogliamo magari vogliamo la merce gratis:-D:-D:-D
Panta rhei
28-01-2013, 15:28
Scusa ma anche quando compri una cosa in un negozio fisico, se non funziona gliela riporti tu no?
E poi di solito o te la danno subito (quindi paghi solo la tua andata e il tuo ritorno) o ti chiamano quando l'hanno disponibile (quindi paghi 2 andate e 2 ritorni).
I negozi online invece paghi l'invio del reso, ma la restituzione è a carico dell'esercente quindi mi pare comunque vantaggioso.
bibuz1989
28-01-2013, 17:14
Per legge,e non perchè lo dice aquariumline,le spese di restituzione sono a carico di compra,quelle invece della spedizione del materiale riparato o sostitutivo sono a carico del commerciante.
Se un negoziante si accolla le spese di andata e ritorno è solo per sua volontà.
birmanidelvento
28-01-2013, 18:02
Comunque io mandai na mail almeno 10 gg fa, mi han detto che lo facevano presente all'amministrazione, poi però silenzio di tomba...ieri stavo per fare un ordine, ma spendendo 10 euro. In più l'ho fatto da un altro, ed ho avuto anche la spedizione gratis..e mi han detto arriva domattina...
Vorrei sapere da loro cosa han da dire..a me nn hanno risposto, vediamo se attutì noi lo faranno...
birmanidelvento
28-01-2013, 20:14
Beh queste sono cose che mi piacciono.
Sono stato contattato dalla ditta e con pazienza e cortesia mi hanno spiegato le loro motivazioni. Alla fine abbiamo chiarito. Quindi posso dire che davvero sono i più competitivi del mercato online, e questo lo sapevamo già, ma anche che sono attenti alle nostre esigenze.grazie. #70
Lorenzo Damico.
si, si , tanto vige sempre , la legge del menga .......
birmanidelvento
28-01-2013, 22:19
Cosa intendi scusa? Ho fatto una richiesta e loro mi hanno risposto.
lucignolo72
28-01-2013, 23:11
ho ordinato qualche settimana fa 8 neon ati...di cui uno è arrivato non funzionante...ho fatto la richiesta di reso dichiarandomi disponibile ad attendere un mio prossimo ordine per il reso...
loro mi hanno prontamente risposto inviandomi il corriere a loro spese per il ritiro e successivamente dopo aver appurato che il neon era difettoso mi hanno chiesto se per me andava bene un buono pari al valore del neon....
sono soddisfattissimo di come hanno gestito il mio caso..... mi va benissimo il buono spesa ...ma sono sicuro che se avessi chiesto altro tipo di soluzione mi avrebbero accontentato....
forse sarò io ad essere simpatico a loro...ma non ho mai riscontrato nessuno dei problemi lamentati qui.
Marco AP
29-01-2013, 12:46
Chiudo, ma non cestino, come da regolamento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |