Visualizza la versione completa : Chi ha una Salarias ??
Visto ke ''nell'angolo buio'' dellacquario stanno crescendo un po di verdi filamentose volevo inserire un pesce ke le combattesse e mi hanno consigliato la Salaria e volevo chiedere ki di voi mi sa dire ke comportamento ha questo pesce in acquario (se tranquillo o può disturbare gli altri pesci) e poi se vive senza il fondo (berlinese puro) e non morirmi di fame dopo poko.
Ma Salarias = bavosa??? -28d#
***dani***
28-04-2006, 23:40
la tua vasca è un po' piccola per una salarias... diciamo che sei al limite...
cmq si ciba quasi essenzialmente di alghe... se queste vengono a mancare rischia di morire, per il resto è un pesce simpatico, non fa a botte con nessun altro, ed è molto tranquillo
cmq si ciba quasi essenzialmente di alghe... se queste vengono a mancare rischia di morire, per il resto è un pesce simpatico, non fa a botte con nessun altro, ed è molto tranquillo
quoto ***dani***, la mia dopo aver terminato le alghe ha iniziato a mangiare il secco,ora è bella cicciotta!!....sono stato fortunato :-)
Ciao
Ciao a tutti sono nuovo
confermo anche io, non ho mai avuto alghe lunghe e si ciba sia del secco che dei depositi sulla sabbia del fondo. Sta molto bene
claudio_reef84
29-04-2006, 14:20
io ce l'ho da un paio di mesi e mangia solo alghe!!..è simpaticissima!!
Ciao -98
anche la mia, dopo un periodo di timidezza mi si avvicina ogni volta che guardo l'acquario e mi guarda alzando la spina sul dorso. Oggi ha partecipato con gusto alla gamberettata (un gamberetto congelato tagliato in 10 parti per soddisfare tutti, tra pagliacci altri pesci altri gamberetti paguro e attinia...)
L'importante è non concedergli un nascondiglio troppo riparato altrimenti è come non averla.
claudio_reef84
29-04-2006, 16:49
anche la mia, dopo un periodo di timidezza mi si avvicina ogni volta che guardo l'acquario e mi guarda alzando la spina sul dorso. Oggi ha partecipato con gusto alla gamberettata (un gamberetto congelato tagliato in 10 parti per soddisfare tutti, tra pagliacci altri pesci altri gamberetti paguro e attinia...)
L'importante è non concedergli un nascondiglio troppo riparato altrimenti è come non averla.
Bèh, la mia Zoid, sta sempre fuori...sulle rocce e sul fondo!
e mi guarda sempre curiosa di chi cerca di sapere chi si cela dietro quel vetro...forse percepisce che sono il suo padrone...!...ha un aria davvero intelligente!! #36#
Ciao -98
oh anche la mia ma all'inizio era proprio il massimo della timidezza, presto le farò anche qualche foto ^^'
claudio_reef84
29-04-2006, 19:02
oh anche la mia ma all'inizio era proprio il massimo della timidezza, presto le farò anche qualche foto ^^'
..a me si è ambientata subito!!!sarà perchè ha un caratteraccio!!
...io quando rivedo la prima foto mi sembra come se volesse mostrare i muscoli!!! :-D :-D :-D :-D :-D
alessio1977
29-04-2006, 20:01
anche la mia è davvero curiosa, si mette nell'angolo dietro la siliconatura con la testa che mi sbircia di continuo, ma è molto tranquilla anzi quando c'è qualche altro pesce intorno si defila. ciao ale ;-)
claudio_reef84
30-04-2006, 10:32
anche la mia è davvero curiosa, si mette nell'angolo dietro la siliconatura con la testa che mi sbircia di continuo, ma è molto tranquilla anzi quando c'è qualche altro pesce intorno si defila. ciao ale ;-)
Si!! quoto!!
L'unica cosa....disgrazieda maledetta #09 !!...avevo una piccola colonia talea di pachyclavularia gialla e me l'ha letteramente distrutta!!! perchè insistentemente cercava di togliere minuziosamente alghe anche sui polipi...poveretti non hanno resistito...e .... -45 .... -e63 !!!
grhrrhhhrrrh -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 .....
....comunque per il resto non fa danni.... #27
Ciao -98
alessio1977
30-04-2006, 16:11
che peccato, però dando un giudizio generale è un pesce dai comportamenti bellissimi. ;-) ciao ale
:-D è il pesce più simpatico che ho in vasca!!
claudio_reef84
01-05-2006, 10:04
;-) #36#
franklin
01-05-2006, 10:39
la mia sta diventando obesa #23
:-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/salaria_2_820.jpg
Quindi dopo ke avrà mangiato le alghe (dietro alle rocce ce ne ha x 1 anno -04 ) vive e si alimenta benissimo senza il fondo esatto?
Dimenticavo:
il negoziante non mi trova la salarias fasciatus ma mi trova la ''bavosa'' sono la stessa cosa o sono differenti?da vedere mi sembrano uguali...e la bavosa me le mangia le alghe verdi??? #13
***dani***
01-05-2006, 20:37
le alghe verdi non è mica detto che te le mangi... salarias o meno...
bavosa non vuol dire nulla... ce ne sono migliaia di tipi... ci vuole il nome esatto od una foto... potrebbe essere buona e tranquilla o problematica...
ok grazie danilo adesso cerco di informarmi meglio poi chederò d nuvo...
Grazie ankora!! #36#
anche a me la hanno venduta come "bavosa"... poi mi sono documentato... da 2 settimane mi documento bene prima di spendere #36#
=Max1000=
02-05-2006, 15:49
ciao a tutti ...
purtroppo devo fare la voce fuori dal coro... anche io circa 3 settimane fà ho preso una salaris per un problema di alghe ... ma al momento di mettersi a mangiarle non ne ha la minima intenzione ... cosa credete possa essere la causa ?? #07
al momento di mettersi a mangiarle non ne ha la minima intenzione ... cosa credete possa essere la causa ??
:-D .... la mia si avventa sul cibo come un fulmine e di mangiare le alghe neanche ci pensa! :-D
ho appena comprato una roccia viva e lei sembra aver apprezzato... non l'avevo mai vista salire così in alto... e quando spizzicava qualche alghetta lunga era troppo simpatica :-D
Sto allestendo il nuovo acquario dentro al quale andranno 3 splendidi balestra...dite che una eventuale salaria è a rischio?
jmasterj2
04-05-2006, 18:27
la mia salaria mangia solo aleghe e niente cibo fornito da me.
purtroppo secondo me dipende da come l'hanno abituata nel negozio.
ad esempio ho 3 zebrasoma che mangiano solo alghe e uno che mangia solo il mangime
ecco la mia, beddisshima! #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/salarias_136.jpg
Ragazzi è arrivata!!!!
Lho inserita da poco ed è gia in giro a mangiare a smngiukkiare alghe!!!!
e poi km dite voi ''nn è bella ma simpatica'' :-D
Ma con ke cosa la nutro???intanto alghe poi come faccio ad abituarla al secco???
Servono pastiglie x pesci da fondo???
Zoid veramente quello è il pesce mandarino il nome scentifico è synco e qualkosa....nn centra niente ;-)
claudio_reef84
06-05-2006, 19:28
E morta sta mattina stessa... #07
...ancora non ci credo -20
...mangiava solo alghe, forse nella mia vasca non ne ha trovate di molte...peccato anche per quella colonia di pachiclavularia gialla!...non l'avessi proprio messa..! #07
ciao -20
mi dispiace.... beh io so che il mandarino è della stessa razza ma di specie diversa... e ha le stesse abitudini alimentari... quindi... :P
A si zoid?nn lo sapevo...adesso vado a leggere.....
almeno da quanto ho letto la salaria dovrebbe essere un Synchiropus Ocellatus e il mandarino un Synchiropus Splendidus...
E differenze nella scheda delle abitudini alimentari non ne vedo...
poi... al negozio le salarias stavano nella stessa vasca dei mandarini e quando ho chiesto se c'era differenza il negoziante mi ha detto che anche i mandarini si nutrono di alghe...
almeno da quanto ho letto la salaria dovrebbe essere un Synchiropus Ocellatus e il mandarino un Synchiropus Splendidus...
ma non si chiama salarias fasciatus...o qualcosa del genere?
Pugnetta
07-05-2006, 11:39
E differenze nella scheda delle abitudini alimentari non ne vedo...
poi... al negozio le salarias stavano nella stessa vasca dei mandarini e quando ho chiesto se c'era differenza il negoziante mi ha detto che anche i mandarini si nutrono di alghe...
Scusa se te lo dico ma il tuo negoziante è un po ignorante.....
Il Synchiropus Ocellatus e la salarias Fasciatus non hanno proprio niente a che vedere.... sono 2 pesci differenti.
kk, il fatto è che me lo hanno venduto come alghivoro e come alghivoro funziona...
Ecco ho sollevato un polverone :-D
Si può essere ke sia alghivoro ma sono differenti....
Ehhh sti negozianti.....
***dani***
07-05-2006, 23:00
il synchiropus ocellatus non è alghivoro... è "carnivoro"... nel senso che si ciba di copepodi, anfipodi, piccoli crostacei, etc e non c'entra assolutamente con la salarias fasciatus... sono due specie completamente diverse e difformi...
claudio_reef84
08-05-2006, 10:17
il synchiropus ocellatus non è alghivoro... è "carnivoro"... nel senso che si ciba di copepodi, anfipodi, piccoli crostacei, etc e non c'entra assolutamente con la salarias fasciatus... sono due specie completamente diverse e difformi...
#36# #36# #36#
Zoid, è un Sinchiropus Splendidus, è un pesce adatto a vasche di barriera a patto che venga inserito in una vasca molto matura e ben funzionante, non è alghivoro e si nutre principalmente di quello che trova nelle rocce vive (zooplancton)... a proposito di rocce vive... dalla foto mi smebra di vedere travertino o rocce calcaree... #24
Il fatto che pizzichi sulle rocce non vuol dire che stia mangiando alghe, stà solo cercando cibo che forse non trova...
Sento puzza di negoziante disonesto e/o incompetente.... -28d#
***dani***
09-05-2006, 09:58
Sento puzza di negoziante disonesto e/o incompetente....
bhè si... ma anche chi compra senza informarsi debitamente ha una parte di colpa...
INFORMARSI SEMPRE PRIMA DI ACQUISTARE QUALSIASI COSA
Sento puzza di negoziante disonesto e/o incompetente....
bhè si... ma anche chi compra senza informarsi debitamente ha una parte di colpa...
INFORMARSI SEMPRE PRIMA DI ACQUISTARE QUALSIASI COSA
Hai ragione Dani, l'ho dato per scontato....
in ogni caso penso vi farà piacere sapere che sta benissimo nonostante il mio acquario abbia 4 mesi alla fine... di rocce vive, si, ne devo comprare di più, ne avrò dentro forse 7/8 kg in tutto, per ora è un pò spoglio... anche riguardo gli invertebrati, ne ho solo 3 di cui uno minuscolo e in crescita... e fino a 2 settimane fa non sapevo dove informarmi se non dal mio negoziante quindi... perdonatemi, sono niubbissimo -d10 -e04 e sono qui x imparare da voi saggi più esperti #e52 però vi prego non mi bastonate così -e38
ecco la mia, beddisshima!
Ma è un sinchiropus splendidus!!! :-D
e questo lo avevamo appurato... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |