Visualizza la versione completa : granchio simbionte impazzito
valentina84
09-01-2013, 00:50
visto con i miei occhi mentre stappava i polipi della tenuis #07. tolto e messo in sump. come e' possibile? vi e' mai successo? parlo del tetralia arancione.
nella zona dove era in granchio mancano un bel po di polipi.
prima stava su un altra tenuis, che aveva cominciato a star male. nell'operazione di taleazione il granchio si era spostato in questa.
sono pazza?#24
parlo di questo
http://content60.eol.org/content/2011/12/29/14/07256_580_360.jpg
seguo che sono curioso....
Mazzoli Andrea
09-01-2013, 08:02
Non e' che il problema non e' il granchio ma ciò che si deposita su quei animali sofferenti?
Voglio dire,lui non dovrebbe mangiare polipi,dovrebbe mangiare i parassiti che vi si depositano sopra,magari si e' pure spostato come i parassiti
Io ne avevo uno su di una millepora, ad un certo punto mi sono accorto che dove stava lui era depilata,lo ho esiliato nel refu e la milleporà si è ripresa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ALGRANATI
09-01-2013, 08:27
Stranissima come cosa a meno che su Tenuis ci fosse qualcosa ma comuque è strano lo strappare i polipi.#24
periocillin
09-01-2013, 09:29
cavolo e io in ogni acro ne ho almeno uno o due !!!!
compratevi un niger..e vedete come scompaiono..
cmq anche a me uno di quei bianchi azzurri magnava la tenuis..e' stato spiedato ..
periocillin
09-01-2013, 10:22
cmq anche a me uno di quei bianchi azzurri magnava la tenuis..e' stato spiedato ..
alvaro ma te dici di toglierli?
valentina84
09-01-2013, 10:35
No no andrea ti assicuro che non sono animali sofferenti e di corrente e in quel punto ce n' e' fin troppa per cui zero sedimenti...
Sto disgraziato strappava proprio!
------------------------------------------------------------------------
Prestami pino ahahah
io ne ho uno che è diventato enorme, però è arancio più acceso e con le chele sfumate scure...prima stava in una pocillopora la quale all'interno non aveva più polipi, ma non so se sia stato lui...ora improvvisamente si è trasferito nella milka, è li da un mesetto ma non vedo nessun segno su di lei...booo #24
pendragon18
09-01-2013, 11:04
il mio niger non se li pappa quelli... non riesce a prenderli, sono sempre incastrati in mezzo alle millepore ! invece quelli pelosi che vanno in giro a far danni li ha pappati tutti !
Valentina, i granchi simbioti, in natura si nutrono di parassiti, questo perche' di parassiti in natura ce ne sono tantissimi, in acquario NO! Io i miei li alimento regolarmente incastonando con una pinzetta piccoli pezzi di gamberetto, mai avuto problemi, anzi, i pesci sono privi di avvicinarsi, che vengono scacciati. Pensa che il il mio paguretto zampe blu' (abituato a dormicchiare tra' gli SPS), da quando li nutro, e' anche lui tenuto alla larga. I granchi simbioti, sfuttano le strutture degli SPS,....che si comportano da trappole per pezzi di cibo, come rete da pesca. Quando manca il cibo, si nutrono dei parassiti,....quando manca sia l'uno che l'altro, o cambiano ospite o si nutrono di esso. Questa e' la natura.
valentina84
09-01-2013, 13:20
Valentina, i granchi simbioti, in natura si nutrono di parassiti, questo perche' di parassiti in natura ce ne sono tantissimi, in acquario NO! Io i miei li alimento regolarmente incastonando con una pinzetta piccoli pezzi di gamberetto, mai avuto problemi, anzi, i pesci sono privi di avvicinarsi, che vengono scacciati. Pensa che il il mio paguretto zampe blu' (abituato a dormicchiare tra' gli SPS), da quando li nutro, e' anche lui tenuto alla larga. I granchi simbioti, sfuttano le strutture degli SPS,....che si comportano da trappole per pezzi di cibo, come rete da pesca. Quando manca il cibo, si nutrono dei parassiti,....quando manca sia l'uno che l'altro, o cambiano ospite o si nutrono di esso. Questa e' la natura.
quewsta e' un ottima spiegazione. in effetti quando somministra cibo ai pesi l'ho visto piu' volte arrampicarsi su i rami piu' alti per prenderlo. sicuramente non era sufficente.
nell'operazione di estrazione sono partite tutte e due le chele poraccio, ce la fara'?
lo spostero' nel taleario con una talea di acro
Senza chele morira' di fame
periocillin
09-01-2013, 14:14
Senza chele morira' di fame
a menoche non fa una muta veloce
valentina84
09-01-2013, 21:59
poraccio pero' ho fatto di tutto per non danneggiarlo #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |