Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario

guppys70
29-12-2012, 18:16
Su quali basi si sceglie un acquario#28d#? quali sono le marche migliori? ho notato che tra una marca el'altra ci sono notevoli differenze di prezzo e che on line sono meno cari.
Grazie#70

lizzy8
29-12-2012, 19:07
Ciao, é più conveniente comprare online perche i negozi hanno i costi fissi da coprire,quindi il mio consiglio è acquistarlo su internet, ma prima devi informarti bene su cosa vuoi.
I parametri da valutare secondo me sono, litraggio, illuminazione (o eventualmente la possibilità di migliorarla quindi lo spazio nel coperchio) se é compreso o no il filtro e se è abbastanza potente (sempre meglio averlo un po'sovradimensionato), e l'estetica ovviamente.
Io preferisco prendere i vari pezzi e assemblare la vasca adatta alle mie esigenze un po' per volta.

Anto86
29-12-2012, 21:30
Dipende cosa cerchi, cosa vuoi allevare e che piante vuoi far crescere.
In base a questo ti posso dare qualche dritta ;-)

guppys70
30-12-2012, 18:07
In questo caso da dove inizi?

malù
30-12-2012, 22:34
Gli acquari commerciali sono più o meno predisposti per soddisfare la media delle richieste, quindi con una vasca commerciale, diciamo da 120 litri tipo Juwel, ti prendi un buon prodotto ad un prezzo contenuto, con tutta la dotazione necessaria per allevare una discreta varietà di pesci.

Quello che voleva dire Anto è che se i tuoi pesci preferiti sono, ad esempio, i discus oppure le piante che intendi tenere sono molto esigenti la vasca che ti ho consigliato non è adatta........

tonywarriors
30-12-2012, 22:45
Prendi tutto on-line, cerca di prendere tutta la tecnica se puoi in unica volta, compensando il costo della spedizione, io ormai in negozio acquisto solo i pesci e i mangimi, poco tempo fa sul portale un'utente parlava di aver acquistato da un negoziante un rio 300, solo che l'ha pagato un botto, € 200 in più rispetto il vero valore di mercato, la beffa è che il negoziante l'ha ordinato da un sito on-line, cosa che l'utente poteva fare benissimo da casa senza includere il negoziante come intermediario pagando molto meno...