PDA

Visualizza la versione completa : Caridine ... di clausura!

Pinocchio
26-04-2006, 17:54
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho inserito 9 caridine nella vasca e ... tempo 48 ore sono tutte sparite.
Dopo aver letto gli altri topic, sono andato a cercarle nel filtro e, infatti, eccole la!
A parte il fatto che non riesco a capire da dove possano essere entrate, adesso come faccio a spiegargli che la vita è fuori e che non saprei che farmene di un gruppo di caridine di clausura ?!
Avete qualche soluzione?
Grazie ...

mapone
26-04-2006, 18:33
Trova il buco da dove sono passate

Cmq ci mettono un po ad ambientarsi..una volta che si entono sicure le vedrai sempre piu spesso

CIao :-)

anna62
26-04-2006, 19:49
quoto Mapone, dagli il tempo di ambientarsi e ti stuferai di vederle girare come invasate x la vasca in cerca di cibo
cerca di capire da dove sono passate così da chiudere il passaggio.
che altri inquilini hai in vasca? e di quanti liri è? :-)

balabam
26-04-2006, 20:04
probabilmente hanno scavalcato la parete del filtro e sono entrate dall'alto ;-)

Anduril
26-04-2006, 22:53
probabilmente hanno scavalcato la parete del filtro e sono entrate dall'alto ;-)
caridine alpine? :-D

cmq è vero, hanno una capacità di infilarsi ovunque!!!

Pinocchio
27-04-2006, 13:03
che altri inquilini hai in vasca? e di quanti liri è?

i dati sono nel profilo, comunque sono 160 lt netti, ben piantumato, con 2 baryancistrus, 4 corydoras, 6 otocinclus, 2 coppie di ramirezi, una coppia di agassisi e 7 hypessobricon flammeus ...

Bluesky
27-04-2006, 13:22
A me entravano nel filtro dal buco dove c'e' il tubo di uscita della pompa. C'era qualche millimetro di spazio e si infilavano #22

Pinocchio
27-04-2006, 13:36
A me entravano nel filtro dal buco dove c'e' il tubo di uscita della pompa. C'era qualche millimetro di spazio e si infilavano

Infatti!!!!
E' l'unico buco dal quale possono essere entrate, ma se lo tappo adesso ... #18
Ho tolto il coperchio dal filtro e speriamo che sappiano scavalcare e che comincino a dedicarsi alla bella vita :-))
Grazie per le risposte

Bluesky
27-04-2006, 14:45
Tappa il buco con della lana di perlon, e togliele dal filtro don un retino piccolo

Cleo2003
27-04-2006, 15:30
:-D il Rio!!! anche da me facevano la stessa cosa :-D :-D fuBBe! ;-)
Io ho tagliato un pezzetto di tubo e l'ho infilato nel buco dove esce la pompa... più riuscite ad entrare #18 :-)