Visualizza la versione completa : Caridine ... di clausura!
Pinocchio
26-04-2006, 17:54
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho inserito 9 caridine nella vasca e ... tempo 48 ore sono tutte sparite.
Dopo aver letto gli altri topic, sono andato a cercarle nel filtro e, infatti, eccole la!
A parte il fatto che non riesco a capire da dove possano essere entrate, adesso come faccio a spiegargli che la vita è fuori e che non saprei che farmene di un gruppo di caridine di clausura ?!
Avete qualche soluzione?
Grazie ...
Trova il buco da dove sono passate
Cmq ci mettono un po ad ambientarsi..una volta che si entono sicure le vedrai sempre piu spesso
CIao :-)
quoto Mapone, dagli il tempo di ambientarsi e ti stuferai di vederle girare come invasate x la vasca in cerca di cibo
cerca di capire da dove sono passate così da chiudere il passaggio.
che altri inquilini hai in vasca? e di quanti liri è? :-)
probabilmente hanno scavalcato la parete del filtro e sono entrate dall'alto ;-)
probabilmente hanno scavalcato la parete del filtro e sono entrate dall'alto ;-)
caridine alpine? :-D
cmq è vero, hanno una capacità di infilarsi ovunque!!!
Pinocchio
27-04-2006, 13:03
che altri inquilini hai in vasca? e di quanti liri è?
i dati sono nel profilo, comunque sono 160 lt netti, ben piantumato, con 2 baryancistrus, 4 corydoras, 6 otocinclus, 2 coppie di ramirezi, una coppia di agassisi e 7 hypessobricon flammeus ...
A me entravano nel filtro dal buco dove c'e' il tubo di uscita della pompa. C'era qualche millimetro di spazio e si infilavano #22
Pinocchio
27-04-2006, 13:36
A me entravano nel filtro dal buco dove c'e' il tubo di uscita della pompa. C'era qualche millimetro di spazio e si infilavano
Infatti!!!!
E' l'unico buco dal quale possono essere entrate, ma se lo tappo adesso ... #18
Ho tolto il coperchio dal filtro e speriamo che sappiano scavalcare e che comincino a dedicarsi alla bella vita :-))
Grazie per le risposte
Tappa il buco con della lana di perlon, e togliele dal filtro don un retino piccolo
Cleo2003
27-04-2006, 15:30
:-D il Rio!!! anche da me facevano la stessa cosa :-D :-D fuBBe! ;-)
Io ho tagliato un pezzetto di tubo e l'ho infilato nel buco dove esce la pompa... più riuscite ad entrare #18 :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |