Visualizza la versione completa : Chi usa Zeovit?
ciccio de ciccis
24-12-2012, 11:05
Ragazzi siccome ho la vasca in maturazione , io non ho sump ne dsb.. Metodo berlinese con rocce 1kg ogni 5 lt.. Lo schiumatoio è un Deltec mce 600 e non so se riuscirei a tenere gli inquinanti bassi quindi volevo chiedere a voi che ne pensate del metodo zeovit.. La mia intensione sarebbe di allevare solamente euphyllie e pesci.. Lo zeovit tiene davvero bassi fosfati e Nitrati? VANTAGGI E SVANTAGGI?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tutti i metodi a riproduzione batterica richiedono skimmer molto performanti in grado di eliminare velocemente i batteri in eccesso,e sai che quello che monterai è un buon skimmer, ma molto al limite sulla tua vasca
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Achilles91
24-12-2012, 13:10
se devi allevare solo lps vai di berlinese classico
ciccio de ciccis
24-12-2012, 15:02
Benissimo ;) ahaha Tene mi segui sempre fortunatamente.. Fino a quanto resistono le uphyllie in fatto di nitrati?
Tu non devi partite dal presupposto che avrai i nitrati alti, se il quantitativo di rocce è ok lo skimmer lavora e metti il giusto nr di pesci la vasca deve girare a dovere.
E comunque con soli lps non dovrai avere lo 0 assoluto.
Stai sereno, che natale è vicino:D:D:D:D
ciccio de ciccis
24-12-2012, 17:34
Tu non devi partite dal presupposto che avrai i nitrati alti, se il quantitativo di rocce è ok lo skimmer lavora e metti il giusto nr di pesci la vasca deve girare a dovere.
E comunque con soli lps non dovrai avere lo 0 assoluto.
Stai sereno, che natale è vicino:D:D:D:D
Capito però a me piacerebbe avere molti pesci.. Una vasca bella popolata.. Cmq farò funzionare due skimmer assieme per un periodo per testare.. Sarebbe una giusta soluzione
parecchi pesci è già un presupposto sbagliato,i giusti pesci è giusto, non esistono scorciatoie che ti permettono di metterne più del giusto.
E se anche fosse non sarebbe giusto nei loro confronti hanno bisogno del loro spazio vitale per"sopravvivere"al meglio.
Su i due skimmer non so dirti in quanto non ho mai provato, ma cmq anche quella non è una scorciatoia per far diventare la vasca un ammasso di pinnuti.
Fai sta maturazione sereno, poi si mettono i coralli,e dopo un po i pesci, quindi hai qualche mese da pazientare, se fai le cose come si deve ti toglierai qualche soddisfazione se invece esageri tra un qualche mese rileggeremo:
Help no3 alti
wolverine
24-12-2012, 20:35
Io ho allevato x anni LPS ed ho avuto molto Euphillie.
non hanno problemi con nitrati (io li ho avuti x mesi a 30 ppm ed oltre) e non se ne accorgono neanche.
quindi vai di berlinese.
ciao
ciccio de ciccis
25-12-2012, 00:02
parecchi pesci è già un presupposto sbagliato,i giusti pesci è giusto, non esistono scorciatoie che ti permettono di metterne più del giusto.
E se anche fosse non sarebbe giusto nei loro confronti hanno bisogno del loro spazio vitale per"sopravvivere"al meglio.
Su i due skimmer non so dirti in quanto non ho mai provato, ma cmq anche quella non è una scorciatoia per far diventare la vasca un ammasso di pinnuti.
Fai sta maturazione sereno, poi si mettono i coralli,e dopo un po i pesci, quindi hai qualche mese da pazientare, se fai le cose come si deve ti toglierai qualche soddisfazione se invece esageri tra un qualche mese rileggeremo:
Help no3 alti
Ahahahahaha Hai Completamente Ragione.. È anche giusto.. Dai aspettiamo sto mesetto eppoi vediamo i primi inserimenti.. ;) Buone Feste
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |