Visualizza la versione completa : Stella marina ko
Ciao a tutti come da titolo ho un problema con la mia stella anche perché non capisco se è morta oppure no.
Dico così perché di tanto in tanto si sposta di poco ma si sposta.
Ditemi che devo fare a riguardo
Ciao e grazie di tutto
http://s7.postimage.org/sq9tbtron/image.jpg (http://postimage.org/image/sq9tbtron/)
Sandro S.
23-12-2012, 22:05
ma si stà sfaldando ?
pendragon18
23-12-2012, 22:05
Potevi fare solo una cosa per salvarla... Non comprarla.. Purtroppo le stelle vanno facilmente in carenza di alimentazione nelle nostre vasche..
Sent from my iPad 2
È quasi un anno che è in vasca ed è sempre stata sempre in salute e solo nell'ultima settimana che ho notato una cosa strana cioè che si ferma sempre in un punto e non si muove più.
Un altra cosa strana e che la stella se la tocco a tutto l'interno come sassolini in una calza...
Difficile da spiegare
Sta morendo di inedia, fine che fanno tutte le stelle nelle nostre vasche
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Questa inedia e una malattia??? È curabile oppure è meglio togliere la stella magari da non far salire gli no3???
Ciao rioba ,sembra una Protoreaster linckii che sarebbe anche allevabile in vasca in quanto sono note le abitudini alimentari ( carnivora ) , poco diffusa perchè mangia anche i coralli. Mi dispiace sembra che sia andata ormai, ma non sono molto esperto e non saprei dirti le cause. Per curiosità se mi confermi che era una protoreaster linckii mi diresti se la alimentavi e con cosa? ti mangiava i coralli o piccoli pesci?
Si la stella e una protoreaster lincki,
La stella non mangiava ne coralli ne piccoli pesci e la alimentavo con il krill
Inedia, vuol dire morire di stenti,io la toglierei perché secondo me non la recuperi
Si la stella e una protoreaster lincki,
La stella non mangiava ne coralli ne piccoli pesci e la alimentavo con il krill
Grazie della risposta, per quello che ho letto in giro, sono stelle che si riescono ad allevare in vasca abbastanza bene, ( di solito non in vache con coralli ) a patto che ci siano molte rocce vive, e che le si alimenti parecchio con cozze e vongole, gamberi, e altro di sostanzioso in modo costante. Tollerano male gli sbalzi di valori ( anche salinità e ph ), e livelli alti di no3. Se ben tenute hanno una vita in vasca anche di 4-5 anni ( che suppongo sia abbastanza vicina a quella in natura ). Tutto quanto scritto, non si basa su mia esperienza diretta.
Stefano G.
23-12-2012, 22:59
se riesci ad alimentarla tanto e lei riesce ancora a farlo puoi recuperarla .... ha una capacità rigenerativa incredibile .... prova a prendere un gambero e appoggiarci sopra la stella
Dici stefano che se ha forze per mangiare può ancora riprendersi nonostante si stia già sfaldando?
Stefano G.
23-12-2012, 23:07
Dici stefano che se ha forze per mangiare può ancora riprendersi nonostante si stia già sfaldando?
possono sopravvivere settimane deperendo lentamente
Vi ringrazio tutti ma la stella dopo circa un anno e morta alla fine dopo vari tentativi di riprenderla non sono riuscito a recuperarla
Con questo chiedo ai moderatori di chiudere il post
Grazie di tutto e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |