lucab86
20-12-2012, 15:36
Ragazzi ho un problema con la mia guppy (ibrido endler-guppy) :-(
E’ nata il 20 agosto quindi è giovane. Ad inizio novembre ha partorito 8 piccoli e tutto è filato liscio. Domenica scorsa ha partorito di nuovo (almeno 15 avannotti, non sono però riuscito a contare quanti se ne sono salvati) e sembrava stare bene. Stamattina mi alzo e l’ho travata molto deperita, magra, si muove molto meno del solito, e la coda ha un accenno di chiusura..
Mi era successo una cosa simile con sua madre e quello che era successo è stato che: mangiava sempre meno, dimagriva sempre più fino a che la coda si è appuntita, si è depositata sul fondo e poi è morta.. il tutto in una settimana circa…
Non voglio che succeda la stessa cosa anche ora, cosa posso fare? Ci sono vitamine o altro che possano aiutarla? Magari è un indebolimento post-parto?
Del mio acquario posso dirvi:
- numero e specie di pesci, ed altri organismi contestualmente allevati
1 endler
2 guppy (1M e 1 F)
4 ibridi endler-guppy
10+ (non sono riuscito a contarli tutti) avannotti ibridi (endler-guppy)
6 caridine (2 red cherry e 4 japoniche)
10 neon
2 corydoras palateus
2 corydoras pygmaeus
1 ancistrus
5 tetra
- dimensioni della vasca
240l lordi
- valori acquatici (almeno N02, N03, PH, C°)
NO3: 25
NO2: 0
PH: 7.5
C°: 25
- tipo di alimentazione e modalità di somministrazione
Cibo in scagliette somministrato 2 volte al giorno tramite mangiatoia automatica
- eventuali malattie manifestate di recente
Nessuna
- eventuali cure già effettuate.
Nessuna
E’ nata il 20 agosto quindi è giovane. Ad inizio novembre ha partorito 8 piccoli e tutto è filato liscio. Domenica scorsa ha partorito di nuovo (almeno 15 avannotti, non sono però riuscito a contare quanti se ne sono salvati) e sembrava stare bene. Stamattina mi alzo e l’ho travata molto deperita, magra, si muove molto meno del solito, e la coda ha un accenno di chiusura..
Mi era successo una cosa simile con sua madre e quello che era successo è stato che: mangiava sempre meno, dimagriva sempre più fino a che la coda si è appuntita, si è depositata sul fondo e poi è morta.. il tutto in una settimana circa…
Non voglio che succeda la stessa cosa anche ora, cosa posso fare? Ci sono vitamine o altro che possano aiutarla? Magari è un indebolimento post-parto?
Del mio acquario posso dirvi:
- numero e specie di pesci, ed altri organismi contestualmente allevati
1 endler
2 guppy (1M e 1 F)
4 ibridi endler-guppy
10+ (non sono riuscito a contarli tutti) avannotti ibridi (endler-guppy)
6 caridine (2 red cherry e 4 japoniche)
10 neon
2 corydoras palateus
2 corydoras pygmaeus
1 ancistrus
5 tetra
- dimensioni della vasca
240l lordi
- valori acquatici (almeno N02, N03, PH, C°)
NO3: 25
NO2: 0
PH: 7.5
C°: 25
- tipo di alimentazione e modalità di somministrazione
Cibo in scagliette somministrato 2 volte al giorno tramite mangiatoia automatica
- eventuali malattie manifestate di recente
Nessuna
- eventuali cure già effettuate.
Nessuna