PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi a scegliere la plafoniera

miccoli97
17-12-2012, 16:10
Salve a tutti , da 5 giorni mi documento sul marino e ho pure scritto un topic dove facevo un bel po di domande ora il mio unico dubbio è che plafoniera mettere :
vorrei fare un cubo 45x45x45 ma le misure le potrei anche cambiare per adattare meglio la plafoniera. intendo allevare principalmente molli e qualche lps. Come altri animali penso di mettere
qualche paguro. Per quanto riguarda la plafoniera non ho preferenze tra led o pl : visto che non la so costruire e non posso spendere cifre altissime mi aiutate a trovarne qualcuna: io ho trovato questa come vi sembra
1)http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-LAMPADE-LED-BLU-BIANCHI-LFLC-45cm-7w-ULTRASLIM-ACQUARIO-DOLCE-MARINO-/321040539190?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item4abf81de36&_uhb=1#ht_2763wt_952

sarei disposto anche cambiare misure restando sempre su un nanoreef visto che lo devo mettere nella mia scrivania e quindi ho paura leggermente per il peso

Zau
17-12-2012, 17:16
Lascia stare quella plafo che non va bene neanche per molli.
Secondo me una vasca del genere la devi illuminare con una hqi da 70 o 150w, spesa esigua, ma dovrei investire su un buon sistema di raffreddamento. Se no led, ma per una vasca di quelle misure la spesa é alta e dato che come il sottoscritto il fai da te é un mondo sconosciuto diventa davvero difficile farsela.

Inviato dal mio iPhone 5

miccoli97
17-12-2012, 18:19
Lascia stare quella plafo che non va bene neanche per molli.
Secondo me una vasca del genere la devi illuminare con una hqi da 70 o 150w, spesa esigua, ma dovrei investire su un buon sistema di raffreddamento. Se no led, ma per una vasca di quelle misure la spesa é alta e dato che come il sottoscritto il fai da te é un mondo sconosciuto diventa davvero difficile farsela.

Inviato dal mio iPhone 5

infatti mi avevano sconsigliato hqi .... come sistema di raffreddamento cosa potrei mettere delle semplici ventole , il mio problema e che in estate a casa mia diventa un forno

Lorenzo56
17-12-2012, 18:57
Sul nanoforum ci sono utenti che costruiscono plafoniere a led; prova a chiedere...
Perché con le HQI, vista la zona in cui abiti, ho paura che semplici ventoline possano non bastare...forse una tangenziale...