PDA

Visualizza la versione completa : Dog vs Discus ??

Mister Superstar
15-12-2012, 19:03
Salve ragazzi, dopo natale andrò a prendere i discus, dato che il filtro maturerà il 25 dicembre (passa giusto un mese) e poi devo fare dei travasi d'acqua con acqua ad osmosi, avere tempo di misurare i valori eccetera..

volevo un parere..
io in acquario tempo fa ho messo delle carpette e dei corydoras aeneus
il filtro ancora non era maturo, infatti poi le ho rivendute.

PASSIAMO ALLA DOMANDA:
i cory ignoravano il cane, pensando a pulire il fondo
le carpe invece erano sempre in movimento ed il mio cane, curioso della nuova presenza, saltava vicino il vetro tentando di acciuffarle..
le carpe spaventate scappavano e lui si faceva decine di giri intorno l'acquario come un pazzo..

ora che voglio prendere dei discus, ho letto che sono pesci molto timidi, che fanno anche scatti andando a sbattere contro vetri eccetera..

il cane sicuramente riattaccherà con lo stesso comportamento con i discus..

rischio che venga quacosa ai discus? è un problema che ci sia qualcuno (il cane) sempre lì a scocciarli?

in ogni caso, la possibilità di chiudere la porta e non farlo avvicinare ai pesci c'è, cioè posso comunque farli stare in pace i discus, però volevo sapere se c'era qualche conseguenza al continuo stress..

hope17
15-12-2012, 19:15
Come tu hai letto i discus sono pesci timidi,soprattutto nella fase di ambientamento. Se puoi tenere il cane lontano dall'acquario fallo,anche se i discus si spaventano anche quando accendi la luce o passi velocemente davanti l'acquario. Inoltre con il tempo questo dovrebbe passare

michele
16-12-2012, 00:29
I discus credo si muoveranno meno delle carpe, la timidezza è legata al periodo di ambientamento o se i pesci non stanno bene, se tutto è ok la timidezza non è eccessiva. Chiaramente limitare gli "attacchi" del cane contro il vetro della vasca è una buona idea.