Visualizza la versione completa : Allestire acquario 60 Lt
Ciao a tutti! Premetto che non so se questa è la sezione giusta quindi chiedo perdono se ho sbagliato il posto dove scrivere questa discussione.
A casa mia ho un acquario di 60 litri inutilizzato che però è in ottime condizioni e dispone di filtro da 60 litri,riscaldatore,luce neon e aeratore.
Questo acquario vorrei trasformalo in un buon acquario di acqua dolce tropicale e siccome è il mio primo acquario chiedo consiglio a voi esperti nel settore! #70
Le domande principali sono queste:
-Come regolo i valori dell'acqua?
-A che temperatura deve essere l'acqua?
-Quali specie botaniche e di pesci posso metterci essendo il mio primo acquario?
Insomma vi chiedo un po di tutto perchè sono un neofita (sino ad ora ho avuto solo pesci rossi).
Ciao e grazie ancora! :-))
daniele68
08-12-2012, 20:01
ciao, qua ci si presenta e si fanno chiacchiere da bar..la sezione giusta è il mio primo acquario dolce..ti sposto.
Per consigliarti è meglio sapere prima che acqua hai, se di rubinetto, o hai la possibilità di utilizzare acqua di osmosi e regolarne la durezza con acqua di rubinetto o i sali..stesso discorso per il pH, se puoi acidificare o no..i metodi sono naturali, con catappa, foglie di quercia, torba,o artificiali con CO2.In questo caso è meglio e consigliato avere molte piante.
Se vorrai una fauna che vorrà acque acide è bene partire con acque tenere anche se i valori possono essere corretti dopo la maturazione..ma se parti bene da subito con le idee chiare risparmi in tempo e denaro...
Ti consiglio di leggere i topic in evidenza nella sezione primo acquario..
ti sposto..
benvenuto e buon forum
Ciao, secondo me potresti cominciare con due trii di guppy 2 maschi e 4 femmine; sono robusti, colorati e molto vivaci, inoltre avrai le prime esperienze di riproduzione, fidati è una figata...
per prima cosa scegli una specie :-)
in articoli dolce, c'è un topic con alcune popolazioni idonee per i vari litri :-)