PDA

Visualizza la versione completa : contro alghe infestanti?

redmarte
06-12-2012, 20:33
Ragazzi, ma contro le alghe infestanti cosa posso mettere in un 60 lt? Come pesci o paguri.....?

periocillin
07-12-2012, 11:51
innanzi tutto dicci di che alghe parliamo, da quanto tempo hai iniziato, foto valori e descrizione tecnica

redmarte
07-12-2012, 14:11
Sono verdi e filamentose, il filtro ha solo una spugna, non ho schiumatoio, è 60 lt, ho un Po di rocce vive con invertebrati e un premnas. Tramite qualche sito ho visto che il metodo naturale è trovare pesci adatti che si cibano di queste alghe

Emiliano98
07-12-2012, 15:08
non sei partito con il piede giusto...
lo schiumatoio serve sempre,specie con i pesci.poi un premnas non puo stare in quello spazio ridotto.comunque in quello spazio ti consiglio i clibanarius tricolor#36##36#
ma se hai fortuna puoi beccare un mithrax che se le mangi

periocillin
07-12-2012, 15:30
non sei partito con il piede giusto...
lo schiumatoio serve sempre,specie con i pesci.poi un premnas non puo stare in quello spazio ridotto.comunque in quello spazio ti consiglio i clibanarius tricolor#36##36#
ma se hai fortuna puoi beccare un mithrax che se le mangi

togli la spugna dal filtro
togli il pesce assolutamente, quasi impossibile che il mitrax le mangi.
non esistono pesci erbivori da mettere in 60 lt.
metti uno schiumatoio.

che luci hai? da quanto tempo sei partito?

redmarte
07-12-2012, 19:15
Le luci sono a basso consumo messe in un faretto che erano con l'acquario. L'ho avviato in agosto. Io lo schiumatoio non lo voglio per ora, anche che in futuro faró un acquario più grande.

redmarte
07-12-2012, 19:29
Ma se metto una pompa esterna? Perché devo togliere le spugne ?

Emiliano98
07-12-2012, 20:19
Le luci sono a basso consumo messe in un faretto che erano con l'acquario. L'ho avviato in agosto. Io lo schiumatoio non lo voglio per ora, anche che in futuro faró un acquario più grande.

come puoi dire che non vuoi lo schiumatoio?è una cosa essenziale,non puoi andare avanti cosi#07.leggi bene prima di fare le cose;-)

redmarte
07-12-2012, 21:01
ok grazie per l'interessamento

Wurdy
08-12-2012, 16:38
Le alghe filmentose proliferano in vasche non mature o sbilanciate come valori, prima di cercare di elimininarle bisognerebbe capira la causa della loro comparsa.
L'illuminazione che hai certo non aiuta.
Dovresti misurare i valori di Po4 e No3 prima di dare delle risposte definitive, ma immagino che non saranno bassi, per via sia del tipo di filtraggio che del carico organico.