Visualizza la versione completa : Zooplancton in polevere ed alimentazione coralli.
Salve
Ho un cubo da 60lt lordi ho come invertabrati sessili ho molli ed lps e nn so se inserirò mai sps, l alimento principale al momento sono gli amminoacidi della sicce h&o che doso a giorni alterni a dose dimezzata, ultimamento sto notanto che una acantastra inserita da poche settimane spesso estroflette i tentacoli anche di giorno, ho provato a darle qualche granulo di mangime per pesci ma pare nn gradire, mentre l altra acantastrea che ho da diversi mesi difficlmente estroflette i tentacolini di giorno, per il resto gli animali stanno bene.
ora mi chiedo dovrei integrare l alimentazione con qualche mangime in polvere? ho letto qualcosa a proposito del calanus in polvere, ma anche di altri sempre in polvere, poi ho lett del reefbooster ma sbaglio o contiene amminoacidi? alla fine è simile al sicce?
a me paicerebbe inserire un lybia tassellata e penso che solo con il sicce possa morire di fame, insomma da questo punto di vista nn ho le idee molto chiare, nel senso chi usa prodotti in polvere tipo lo zoo come ci si regola con le quantità? è molto più difficile regolarsi rispetto ad un prodotto liquidi dove nelle istruzioni ti si dice quanti ml dosare.
spero di essere stato chiaro.
Beto se ne hai la possibilità, io invece che aggiungere alimentazione generica che non mi sembra una necessità, se puoi proverei con dei micro pezzettini di gambero fresco preso in pescheria una volta ogni tanto, anche per gli altri lps, vedrai che gradiscono molto.
Beto se ne hai la possibilità, io invece che aggiungere alimentazione generica che non mi sembra una necessità, se puoi proverei con dei micro pezzettini di gambero fresco preso in pescheria una volta ogni tanto, anche per gli altri lps, vedrai che gradiscono molto.
per forza fresco? cmq l euphyllia una volta provai con un poezzettino di vongola vivo nn l ha gradita...
l acantasrea invece si... dici che nn c'è bisogno allora?
Io sono a favore di un'alimentazione più varia possibile. Per il lybia parti col cyclop eze. Prenditi qualche roba tipo i concentrati di fito e zoo della kent... Io mi ci trovo bene
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io sono a favore di un'alimentazione più varia possibile. Per il lybia parti col cyclop eze. Prenditi qualche roba tipo i concentrati di fito e zoo della kent... Io mi ci trovo bene
questo è un altro prodotto che sento spesso nominare, ma in che dosi si devono dare questi in polvere? poi vanno prima mescolati in acqua oppure via in acquario e poi assorbendo acqua vanno a fondo e quindi in circolo?
questo è un altro prodotto che sento spesso nominare, ma in che dosi si devono dare questi in polvere? poi vanno prima mescolati in acqua oppure via in acquario e poi assorbendo acqua vanno a fondo e quindi in circolo?
il cyclop eze è una polverina rossa... Ne dai una puntina di spatola, lo puoi miscelare preventivamente con acqua e spruzzare dove occorre oppure lo metti in una mangiatoia galleggiante (se hai uno scarico, altrimenti non serve) e lui pian piano affonda...
il cyclop eze è una polverina rossa... Ne dai una puntina di spatola, lo puoi miscelare preventivamente con acqua e spruzzare dove occorre oppure lo metti in una mangiatoia galleggiante (se hai uno scarico, altrimenti non serve) e lui pian piano affonda...
alimenta anche i coralli? dici che è meglio dello zoo in polvere tipo calanus?
Mai provato il calanus...
Mai provato il calanus...
Ma alimenta gli lps? A parte che proverò anche con pezzetti di gambero, però è più facile usare prodotti pronti anche se bisogna a darci cauti perché più inquinanti...
Poi mi spieghi come far alimentare bene un Lybia? Mi affascina molto!
Si alimenta gli lps ma inquina un bel po' il cyclop. Della lybia ne parliamo ;-)
Si alimenta gli lps ma inquina un bel po' il cyclop. Della lybia ne parliamo ;-)
ok grazie, se qualcuno poi avesse esperienze con lo zoo in polvere e vuole aggiungere qualcosa mi fa piacere, grazie#70
io uso il "nano reef coral food" della Ocena nutrition, è una polvere. la uso spruzzandola con una siringa direttamente su spirografi, gorgonie e nephthyigorgia, la uso anche per far aprire tubastreae e caulastreae e ogni tanto sui molli. seguendo le dosi che indicano sulla scatolina, non mi ha dato problemi di inquinamento.
Giordano Lucchetti
05-12-2012, 11:43
Alimento gli lps con il surgelato piu vario preso in pescheria: gamberetti, alici, vongole, cozze e a volte pezzettini di calamaro.
Ho alimentato per mesi con solo gamberi, poi ho iniziato a variare la dieta e ho notato un benessere generale subito dal giorno dopo.
alimento la trachy con gamberetti, congelati però, faccio sciogliere in un biccheirino con acqua dell'acquario dopo con un pinza dedicata, lo prendo e glielo servo..proverò a cambiare dieta :-))
alimentare è un bene (per gli ospti) ma è un male per il sistema perchè sono lmolto inquinanti...
quindi con parsimonia mi raccomando....
un buo prodotto (specie per i nanoreef) è il MDL (Marine de Lux) nutre bene e non inquina
nulla o per lo meno pochissimo......
beh quello di variare la dieta credo sia un aspetto fondamentale per la salute dei nostri amici, che siano pinnuti o invertebrati sessili, ho fatto alcuni acquisti errati di mangimi perciò ne ho solo 3 altrimenti ne avrei 6...
ho preso il krill ma come un pollo sono proprio gamberetti grandi ed ovviamente i miei ocellaris sono piccoli e nn cela la fanno a mangiarli come si deve e se provo a spezzarli si sfarinano...
un granulare della ocean life è troppo minuscolo
uno a scaglie della new era che nn gradiscono molto, ho provato con il digiuno di un giorno ma solo 1 ne assaggia un pò l altro nn se lo fila proprio, ogni tanto allungo una mini scaglietta ai thor...
a me interessavamo molto sta cosa di sti mangimi per coralli iin polvere tipo zoo e cyclop, soprattutto per le dosi, cmq appena ne ho la possibilità proverò con gamberetti e anche altra roba che ha consigliato giordano.
ho dato alla duncanopsammia l artemia decongelata ed ha gradito molto:-))
io la alimento una volta a settimana la trachy, qualche volta ogni 10 giorni...non credo sia molto, no?
camiletti
05-12-2012, 20:55
io alimento con pezzetti di gambero, surgelati....non vado mai in pescheria...
ah! di piccolo ci sono anche i cyclops surgelati, sono mooolto appettibili
io alimento con pezzetti di gambero, surgelati....non vado mai in pescheria...
anche io surgelato :-))
ah! di piccolo ci sono anche i cyclops surgelati, sono mooolto appettibili
secondo te o anche altri inquina di più il surgelato anche se risciacquato oppure questi alimenti in polevere tipo cyclop oppure zoo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |