Entra

Visualizza la versione completa : riscaldatore esploso

Side
02-12-2012, 18:49
Che svarione! Mi si è aperto il riscaldatore in sump.
C'ho messo un po a capire che fosse lui la causa del corto circuito.
Appena ho realizzato credevo che gli abitanti del mio nano fossero rimasti folgorati...forrtunatamente stanno tutti bene.
Sostituisco con un Jager 100w.

Stefano G.
02-12-2012, 18:59
è rimasto all'asciutto ??

camiletti
02-12-2012, 19:01
se si è ossidato è un problema...
( i coralli duri sono favoriti nella crescita dall'elettricità....aiuta la crescita dello scheletro calcareo)

Side
02-12-2012, 19:31
Si,durante il cambio acqua è rimasto a secco per qualche minuto e si è acceso...accidenti!#23
Ho tolto i pezzi adagiati sul fondo della sump (vetri e resistenza),spero che non sia finito in acqua qualche atro componente tossico.

Stefano G.
02-12-2012, 19:33
meglio staccare pompe e riscaldatore quando si fanno queste operazioni ;-)

aristide
02-12-2012, 19:38
cavolo questa non l' avevo mai sentita

alegiu
02-12-2012, 19:41
A me era capitato due volte in quello che tengo nella vasca di rabbocco, era rimasto a secco e mi son trovato il riscaldatore crepato. Ora uso un newattino tutto in plastica piccolissimo che per pochi litri è sufficiente.

Sent from my iPad using Tapatalk

Side
02-12-2012, 19:53
D'ora in avanti starò molto piu attento!
Non capisco come mai non si sia fritto tutto! Vabbè che scatta il salvavita però il corto in acqua pur per un nanosecondo c'è stato.

Stefano G.
02-12-2012, 19:58
non si è fritto perchè nella spina del riscaldatore c'è la massa che ha scaricato a terra facendo saltare il salvavita ..... se avevi le mani a mollo e facevi tu da massa il risultato era elettrizzante :-D

Side
02-12-2012, 20:42
non si è fritto perchè nella spina del riscaldatore c'è la massa che ha scaricato a terra facendo saltare il salvavita ..... se avevi le mani a mollo e facevi tu da massa il risultato era elettrizzante :-D

:#O:#O:#O PAURA!

Ma dal riscaldatore escono solo 2 cavetti,il neutro e la fase... e la massa?

alex noble oblige
02-12-2012, 20:47
successo anche a me, tanta paura per la vasca ma non è successo niente

non si è fritto perchè nella spina del riscaldatore c'è la massa che ha scaricato a terra facendo saltare il salvavita ..... se avevi le mani a mollo e facevi tu da massa il risultato era elettrizzante certo che questo fa un po' paura.. quando a me è scoppiato l'ha fatto semplicemente perchè gli andava di farlo, non perchè l'avessi tirato fuori dall'acqua o che... e le mani in vasca sono una costante che non manca mai