Visualizza la versione completa : AIUTO
ciao ragazzi č da 2 giorni che noto che i pesci sono molto strani, nuotano lentamente sembrano che affannano a respirare e poi uno dei due colisa sta sempre vicino al filtro perche? aiuto ho paura!!!
;-(
Elisabetta Zani
21-04-2006, 22:46
un consiglio: posta i valori dell'acqua (nitriti, nitrati, ph). Se vuoi che ti aiutino, sicuramente te li chiederanno!!! ;-)
ho fatto i test
no2 1
adesso?
Elisabetta Zani
21-04-2006, 22:52
Hai i Nitriti a 1 ????? -05
Capperi !!!!
Fa subito un grosso cambio d'acqua e aggiungi al pių presto un attivatore batterico!!!! I valori da te segnalati sono molto tossici !!!!!
Fa subito un grosso cambio d'acqua e aggiungi al pių presto un attivatore batterico!!!! I valori da te segnalati sono molto tossici !!!!!
ottimo elisabetta...aggiungerei attivatori batterici per una settimana una volta al giorno.inoltre tienili sotto controllo se si alzano rifsai il cambio di acqua.e' tanto che hai avviato l'acquario?quanti pesci hai e che volume e' l'acquario!
scusate se ho allarmato tutti ma i nitriti sono 0,1 mg ops...quindi? #23
Elisabetta Zani
22-04-2006, 10:27
mi sa che a questo punto devi misurare anche i nitrati.... e rispondere alle domande di Lele...
l'acquario č stato attivato a febbraio, ho circa un ventina di pesci di piccola taglia e la vasca č 100 litri. per adesso ho solo il test dei nitriti e kh per gli altri ho le striscette che dite lo faccio un attimo? grazie #13
con le striscette mi da tra 25 e 50 mg di nitrati.... nitriti zero #24
poi ho notato che i pesci fanno molte feci.... #24
Elisabetta Zani
22-04-2006, 11:50
Hai i nitrati alti!!! fai un sostanzioso cambio d'acqua e aggiungi l'attivatore batterico come detto da Lele32 !
Ti consiglio di misurare pių frequentemente i valori dell'acqua, forse hai la vasca sovrapopolata! (ma aspetta i consigli dei pių esperti).
galletto73
22-04-2006, 11:57
intanto cambierei i test che hai a striscie con quelli a reagente liquido,sono pių precisi e affidabili ;-)
Hai i nitrati alti!!! fai un sostanzioso cambio d'acqua e aggiungi l'attivatore batterico come detto da Lele32 !
Ti consiglio di misurare pių frequentemente i valori dell'acqua, forse hai la vasca sovrapopolata! (ma aspetta i consigli dei pių esperti).
quanti litri devo cambiare? posso mettere acqua di rubinetto grazie
Elisabetta Zani
22-04-2006, 16:32
ne cambierei 1/3 quindi circa una trentina di litri. Usa la stessa acqua che usavi prima. Se usi quella di rubinetto devi aggiungere il biocondizionatore!
il mio negoziante mi faceva cambiare 20 lt ogni 2 settimana con osmosi per mantere il kh a 5 quindi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |