PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

Gianzo
02-12-2012, 15:33
Ciao a tutti! Ho un problema cn il mio acquario! Premesso che è il primo acquario che faccio! È da 100 litri! Ha una porta vaschette interno dotato di tre vaschette! Nella prima è situato un dispositivo tramite il quale posso regolare la temperatura e vi sono delle fessure da dove può entrare l'acqua nella seconda vaschetta c'è il materiale per la depurazione e nella terza c'è la pompa che tramite en tubicino aspira l'acqua e la butta fuori dall'alto dove vi è un foro per la fuoriuscita dell'acqua! Ora ho riempito l'acquario fino a due centimetri dal foro per la fuoriuscita dell'acqua! Ho seguito attentamente su you tube le istruzione per il terriccio e la sabbia da deporre sul fondo e ho messo tre piante naturali e tutti i prodotti del caso nell'acqua! È da martedì sto facendo girare il depuratore senza pesci ma qui nasce il problema! Le tre vaschette si riempiono tutte fin quasi la cima ma quando attaccò la pompa il livello scende a bassissimo e lo scompartimento di mezzo si svuota e non possono interagire i materiali depuranti,la sola vaschetta che rimane piena è la prima,quella del termostato! Ho anche paura di bruciare la pompa perché butta piano l'acqua anzi a volte non butta! Come fare? Grazie a tutti per l'attenzione

daniele68
02-12-2012, 15:51
Ciao e benvenuto.
La sezione giusta per chiedere informazioni in questo caso è il mio primo acquario.. comunque prima ti rispondo e poi ti sposto..se vorrai ti ripresenterai qua in sweet bar..
nel secondo scomparto avrai messo cannolicchi o bioball per il filtro biologico e spostandoti verso l'alto spugne e o lana di perlon per il filtraggio meccanico..probabilmente è troppo compressato tutto e l'acqua ftica a passare da un vano all'altro..descrivici bene come hai caricato il secondo vano...

ti sposto..

davide147
02-12-2012, 16:13
ciao
magari ti basta solo aumentare il livello dell'acqua, 2cm sotto il getto di uscita è troppo basso in certi filtri :-)

mik123
02-12-2012, 19:17
Devi aumentare il livello dell'acqua, almeno allo stesso livello dell'uscita del filtro.
Probabilmente la pompa tira su l'acqua dello scompartimento con i filtri , mentre nel primo scompartimento rimane acqua che probabilmente sarà allo stesso livello che in vasca. Se questa non riesce a superare la barriera di plastica tra lo scomparto con il termoriscaldatore e quello con i materiali filtranti, non va negli altri due compartimenti e l'acqua non gira.

Ciao