PDA

Visualizza la versione completa : skimmer tunze 9002 in sump???

Gii
30-11-2012, 17:50
Ciao a tutti

una domanda, lo schiumatoio tunze 9002 lo si può mettere nella sump sotto la vasca? e se si serve qualche accessorio-accorgimento??? parlo di un 130litri sump compresa.

Grazie

Side
30-11-2012, 19:06
Ciao,io l'ho in sump. Fondamentale però è il livello dell'acqua che dev'esser sempre costante.
------------------------------------------------------------------------
...dimenticavo..
non serve nessun accessorio,perchè è gia fornito di calamita da mettere all'esterno.
Se si spegne la pompa di risalita e il livello dell'acqua in sump sale lo skimmer non funziona piu perchè si riempie d'acqua.

Gii
01-12-2012, 01:57
Ciao,io l'ho in sump. Fondamentale però è il livello dell'acqua che dev'esser sempre costante.
...dimenticavo..
non serve nessun accessorio,perchè è gia fornito di calamita da mettere all'esterno.
Se si spegne la pompa di risalita e il livello dell'acqua in sump sale lo skimmer non funziona piu perchè si riempie d'acqua.

quindi in definitiva me lo consigli o sconsigli da mettere in sump su un 130 litri? e se me lo sconsigli, cosa mi consigli come prodotto di alto livello??

Side
01-12-2012, 02:12
...dimenticavo..

quindi in definitiva me lo consigli o sconsigli da mettere in sump su un 130 litri? e se me lo sconsigli, cosa mi consigli come prodotto di alto livello??

Io mi trovo bene. Ho dovuto prendere il meno ingombrante.
Per prodotti di alto livello non so proprio cosa dirti. Non ho mai avuto altri skimmer.

Gii
01-12-2012, 02:36
grazie :)

Mr.Magoo
03-12-2013, 19:58
CIao ragazzi mi intrufolo nella discussione, io ho appena preso il 9002 per il mio 60 litri dennerle + 10 Litri sump, acceso da 4h. acqua a livello ma ancora nn schiuma, considerate che in vasca ho due ocellaris piccoli e un piccolo gobide è normale?

maxele2010
04-12-2013, 09:25
CIao ragazzi mi intrufolo nella discussione, io ho appena preso il 9002 per il mio 60 litri dennerle + 10 Litri sump, acceso da 4h. acqua a livello ma ancora nn schiuma, considerate che in vasca ho due ocellaris piccoli e un piccolo gobide è normale?normalissimo dagli solo tempo può volerci anche un giorno intero o più prima che inizi a schiumare specialmente se è nuovo...

Mr.Magoo
04-12-2013, 09:50
Ok partito...effettivamente era nuovo di pacca...thanks

Mr.Magoo
04-12-2013, 10:27
Ne approfitto anche per chiedere un paio di cose, la pompa tunze che lo alimenta è già impostata per dare il massimo della sua potenza?, cosa mi dite di questo video per modificare lo skimmer?
http://www.youtube.com/watch?v=t80cE7eBiHg

ialao
04-12-2013, 12:18
la pompa si,nessuna regolazione,la modifica e' interessante.un saluto.