Visualizza la versione completa : Nano reef 10 litri
Buongiorno,
mi sono affascinato ai nano reef da un pò di tempo,ma per spazio in casa non ho la possibilità di famene uno grande,e casualmente mi sono imbattuto in questa guida http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/Tecnica/gabriele/default.asp , più o meno sono 10 litri,io non sono esperto di marino,anzi non sò niente,ma pensavo se secondo voi era fattibile per un neofita ?? qualcuno mi potrebbe delucidare su alcune domande ?? grazie in anticipo :-)) per ora ho solo letto un quintale di guide su AP.
Ciao e Benvenuto!!!
guarda con più è piccola, con più è difficile tenere i valori stabili, mica impossibile eh, però bisogna starci molto attenti.
Ovviamente sai che non potrai mettere nessun pinnuto vero?
Se vuoi solo qualche piccolo invertebrato potresti orientarti su un cubetto commerciale almeno sui 20 lt. Se la prendi altina potresti pensare ad un DSB
Grazie !
io non intendo mettere nessun tipo di essere vivente,al massimo se è possibile un paguro e basta,vistoche sono alla prima esperienza,preferirei prima osservare e capire il funzionamento del tutto :) poi vorrei capire,ho letto che l'acqua di rubinetto non va bene, che acqua dovrei prendere da poter salare ?
Manuelao
29-11-2012, 11:23
Andrei per un classico cubo 30x30
Emanuele
DaveXLeo
29-11-2012, 12:12
Andrei per un classico cubo 30x30
Emanuele
Quoto
prendi il 30x30x30 minimo, tanto ti costa uguale
------------------------------------------------------------------------
che acqua dovrei prendere da poter salare ?
Acqua d'osmosi che compri nei negozi di acquari
30x30 ti da molti meno problemi di gestione, con un 10 litri ci esci pazzo se è la prima volta
ok grazie a tutti ! ultima cosa, dopo che si prende un corallo,come si fa a mettere sui sassi ? lo devo incastrare ? o lo devo legare ? o come si fa ? =)
------------------------------------------------------------------------