Entra

Visualizza la versione completa : Ace65... Ma sei stato tu a sgnaciare...

RobyVerona
19-11-2012, 21:40
i 4000€ per fargli il pieno di kerosene all'aereo dell'Alitalia a Podgorica??? #24#24

Ma avete sentito al tg che un pilota Alitalia ha dovuto anticipare di tasca propria i soldi per far il pieno ad un veivolo atterrato a Podgorica (invece che nell'aereoporto di destinazione perchè chiuso per nebbia??) altrimenti il locale aereoporto non gli anticipava il carburante in quanto non fa parte delle rotte abituali Alitalia??

Della serie prima pagare poi...

superpozzy
19-11-2012, 21:49
sono più furbi di noi... :-D
è da un po' che non leggo ace. mi sa che si è fermato in posto più felice.. :-D

Aland
20-11-2012, 09:55
Se fosse stato a Miami non credo che avrebbe sganciato, sarebbe stato in spiaggia in attesa del pieno.
Invece a Podgorica pur di andarsene avrà pagato volentieri e di corsa.

ACE65
20-11-2012, 10:30
Sono fuori dal mondo :-D:-D:-D ieri mi dicono di quello che ha perso per turbolenza 3000 metri adesso mi dite questo.....inizio a preoccuparmi :-D:-D:-D sarà per quello che l'altro ieri mi hanno per l'ennesima volta clonato la carta di credito? #18:-D:-D

CIAO #19#19#19

Ps. Chiedo ai colleghi quando ne saprò di più vi mando l'iban :-D

Poffo
20-11-2012, 10:34
ace certo che ultimamente se ne sentono di tutti i colori :-D:-D
la prox volta che volo ti contatto...almeno se famo 2 risate...#rotfl##rotfl#

sakko12
20-11-2012, 10:57
Ma quanti punti ha raccolto???
------------------------------------------------------------------------
o ha fatto self service???

ACE65
21-11-2012, 06:08
Allora il fatto e' come sempre vecchio rispetto alla notizia, ecco perché del mio stupore :-)) comunque non era in realtà Alitalia ma la controllata LowCost "AirOne Smart Carrier" che una volta arrivata all'alternato, si è ritrovata con la richiesta di soldi. Il comandante e' stato rimborsato al suo rientro a Milano.

CIAO #19#19#19

savo69
21-11-2012, 09:23
Non vorrei dire una str....zata però mi pare di ricordare che in un servizio trasmesso su discovery channel o neational geographic channel si diceva che un aeroporto può o non può essere convenzionato con una certa compagnia aerea. In caso non vi siano convenzioni, tutte le spese inerenti al transito dell'aeromobile in quell'aeroporto devono essere saldate prima della ripartenza. ( in quel servizio mi pare di ricordare che per qualche strano motivo un aereo aveva dovuto fare tappa in un paese del centro africa praticamente sconosciuto). . E' quindi una prassi comune e adottata ovunque e con tutte le compagnie. Probabilmente vi sono casi in cui c'e' la possibilità di attendere i tempi burocratici per l'espletamento delle pratiche da parte della compagnia aerea, ed altri in cui il pilota è utorizzato ad effettuare il pagamento "di tasca propria per risparmiare tempo"

Come al solito le notizie da noi sembrano essere fatte apposta per sputare fango su noi stessi o sulle compagnie italiane (non mi riferisco solo ad Alitalia). Riusciamo sempre ad autolesionarci. Se la stessa cosa fosse successa a lufthansa non sarebbe trapelato nulla.... sono loro ad essere furbi o noi ad essere fessi? #24