Entra

Visualizza la versione completa : Migliorie al mio 120 litri

septimius
19-11-2012, 13:29
ciao a tutti..
vorrei dei consigli se possibile.
ho un acquario avviato da un anno che mi sta dando grandi soddisfazioni.
attualmente è fittamente piantumato ed è presente la seguente popolazione

4 cory panda
12 neon

1 trichogaster lalius (blu) e due femmine.
red cherry ed anentome helena..

adesso viene il bello..... sono sicuro che ci siente passati anche voi......

il parente che pensando di fare cosa gradita regala pesci alle mie figlie..... AAHAHHHHRHRRR

l'altro giorno torno a casa e trovo una busta nell'acquario semisommersa (come quando si fanno ambientare i neo introdotti....) con dentro 2 bestie di pesci rossi di non so quale specie....... (PER FORTUNA MIA MOGLIE NON LI HA BUTTATI DENTRO, magari con tutta l'acqua)..........

dopo mille discussioni, (ma sai appena viene, IL REGALATORE PAZZO, e non li vede ci può restare male......)..... riesco a riportarli indietro......e prendere in cambio altri 3 neon.......

PERICOLO SCAMPATO....

adesso invece mi trovo in vasca due portaspada (che non potevo tornare indietro) e invece di farli morire.... li sto ospitando nella mia vasca.......

(adesso metto l'annuncio sulla sezione dedicata per regalarli/scambiarli... anche perchè non vorrei trovarmi rovinato l'equilibrio che ho trovato....

dopo avervi annoiato con il mio racconto.... ecco la domanda:

dopo che ritorno alla mia popolazione normale. è possibile aggiungere qualche altro pesce alla mia popolazione?? se si cosa mi consigliate????

vorrei far riprodurre i trichogaster lalius. è possibile in questa situazione?

i valori sono i seguenti:
kh 6
ph 7
no3 10
no2 assenti
fe 0,30
temperatura 26
co2 in vasca
48 watt con fotoperiodo di 8 ore (6500 K e 4000 K)
cambio 15 litri a settimana.

niente alghe.

dave81
19-11-2012, 15:08
dopo che ritorno alla mia popolazione normale. è possibile aggiungere qualche altro pesce alla mia popolazione?? se si cosa mi consigliate????
vorrei far riprodurre i trichogaster lalius. è possibile in questa situazione?

secondo me i neon potrebbero essere un "elemento di disturbo". onestamente io non ho mai allevato i neon con i lalia, li ho allevati entrambi ma separatamente, perchè non mi piacciono molto gli acquari di comunità, preferisco le vasche monospecifiche o comunque le vasche geografiche. se intendi riprodurre i lalia, io non aggiungerei altri pesci, perchè vorrebbe dire aggiungere ulteriori elementi di disturbo alla loro riproduzione

scriptors
20-11-2012, 13:55
Quoto, per la riproduzione meglio una vasca monospecifica (secondo me) ;-)