Visualizza la versione completa : Refrigeratore caridinaio
Ciao ragazzi sto allestendo un caridinaio,purtroppo il posto di collocazione in estate è abbastanza caldo quindi prevederei un refrigeratore.
Vorrei capire per un 140 lordi quale è il migliore.
Grazie
hai valutato l'ipotesi ventole?
Se le acquisti formate da almeno 3 ventole riuscirebbero a mantenere temperature decenti per il tuo litraggio, e considera il notevole risparmio economico...un refrigeratore nuovo lo paghi almeno 300€ da quello che so; e le ventoline potresti anche autocostruirtele...io infatti nel mio caridinaio da 70 lt lordi ho costruito un coperchio (da usare solo in estate) con attaccate sopra 2 ventoline da PC e quest'estate non ho mai superato i 25°C.
Sicuramente con le ventole risparmierei molto,però in estate fa molto caldo, mi sa che i 30° c si superano,non so se le ventole siano sufficienti a questa temperatura.
probabilmente bastano a tenere la temperatura sotto i 30 gradi. anche io ho un caridinaio (in mansarda), purtroppo in estate la temperatura è un po' alta ma per brevi periodi di solito non c'è problema. io apro il caridinaio e questo basta ad evitare un surriscaldamento eccessivo. lo apro in estate e lo chiudo in inverno.il refrigeratore sarebbe una buona soluzione ma consuma di più, occupa spazio e costa di più.
Anche io in mansarda,spero che le ventole siano sufficienti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |