Visualizza la versione completa : Doppio schiumatoio
Cosa mi dite di due schiumatoi nella sump? E' controproducente? Grazie
blackfire
19-04-2006, 16:55
xkè 2? #13 se uno e potente qb.... #36#
uno bello grosso e performante !!...
Cosa mi dite di due schiumatoi nella sump? E' controproducente? Grazie
Anche io mi ero posto la stessa domanda, + che altro per curiosità..
potrebbe anche essere controproducente ma vorrei conoscerne il motivo..
Io ho un lg come schiumatoio e il suo dovere lo fa, dato che ne ho un altro pensavo di adoperarlo altrimenti lo vendo.
Mi interessava sapere perchè no due? Non dovrebbe essere meglio? In giro per internet ho visto (non ricordo dove) le foto di una sump con doppio schiumatoio. #07
Più che controproducente, è inutile: uno schiumatoio inibisce l'altro.... quindi ne avrai uno che schiuma più o meno bene, l'altro che non schiuma!!
Tanto vale è prendersene uno performante da subito! ;-)
invertebrato
20-04-2006, 12:38
Male non fa di certo, quanto al risultao dipende da come sono disposti....
Invece fa proprio male, due schiumatoi hanno proprieta', anche se uguali, leggermente differenti, lavoreranno l'acqua in maniera leggermente differente, uno sara' piu' efficente dell'altro, questo fa si' che uno schiumatoio inibisca il lavoro dell'altro schiumatoio.
blackfire
20-04-2006, 13:36
a meno ke l'acqua ke arriva in sump sia di una quantità notevole, e cada in un vano ricavato dalla sump ke nn sia in comunicazione con essa, gli skiumatoi prelevino da questo vano poi dopo aver lavorato l'acqua la passino nella sump vera e propria, in modo ke nn lavorino acqua già lavorata.... #36#
ma diventa tutto molto piu difficile da tarare... -05
Invece fa proprio male, due schiumatoi hanno proprieta', anche se uguali, leggermente differenti, lavoreranno l'acqua in maniera leggermente differente, uno sara' piu' efficente dell'altro, questo fa si' che uno schiumatoio inibisca il lavoro dell'altro schiumatoio.
esatto !!!!!
a meno ke l'acqua ke arriva in sump sia di una quantità notevole, e cada in un vano ricavato dalla sump ke nn sia in comunicazione con essa, gli skiumatoi prelevino da questo vano poi dopo aver lavorato l'acqua la passino nella sump vera e propria, in modo ke nn lavorino acqua già lavorata....
Anche in questo modo non evito che i due schiumatoi inibiscano uno il lavoro dell'altro....
COMUNQUE bisognerebbe eliminare le 2 spiegazioni nella home del portale xchè fanno vedere come si costruisce una sump e si vede che ci sono 2 schiumatoi e anche l'impianto d'osmosi collegato direttamente all' osmoregolatore che se non mi sbaglio è sbagliato in quanto dovremmo eliminare i primi 15 minuti di acqua.
Hai ragione abracadabra, puoi fare presente la cosa agli amministratori che quando troveranno il tempo effettueranno le modifiche.
Ciao
non sò come si faccia :-) :-) .speriamo leggano il topic :-))
invertebrato
21-04-2006, 14:23
Manda un messaggio privato a Marco AP
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |