Visualizza la versione completa : modifica filtro interno hydor cristal
delfoino
14-11-2012, 18:08
Salve, sono nuovo e non ho esperienza in merito ad acquari.volevo chiedere come posso modificare il filtro in questione aggiungendoci le sorte di ceramica per fare una filtrazione biologica se possibile e in che ordine prima della spugna o dopo e i carboni attivi l'anno rimossi? Scusate delle domande ma sto incominciando da 1 settimana grazie a tutti della collaborazione
Se ho visto bene l'immagine in rete è tipo una bottiglia diciamo, con dentro la spugna blu.. Giusto?
La vedo difficile inserire i cannolicchi.. poi ogni volta che dovresti pulire la spugna i cannolicchi cadrebbero, dato che non c'è modo di mantenerli.. Questo è il mio parere..
Se puoi passa ad un filtro interno a scomparti( la dimensione dipende dal litraggio della vasca) :-)
delfoino
14-11-2012, 19:16
Il mio problema e che la vasca e incassata nel muro ed e alta 30cm lunga 1.20mt e profonda 25cm insomma e un parallelepipedo purtroppo solo cosi potevo fare un acquario in casa e l'unico filtro interno che ho trovato e stato questo! E mi chiedevo ma il materiale biologico e obbligatorio perché io vorrei inserire solo dei neon o guppy, premettendo che ho solo piante finte senza riscaldatore ne ossiggenatore perché non so neanche se per questi pesci si vuole
Il mio problema e che la vasca e incassata nel muro ed e alta 30cm lunga 1.20mt e profonda 25cm insomma e un parallelepipedo purtroppo solo cosi potevo fare un acquario in casa e l'unico filtro interno che ho trovato e stato questo! E mi chiedevo ma il materiale biologico e obbligatorio perché io vorrei inserire solo dei neon o guppy, premettendo che ho solo piante finte senza riscaldatore ne ossiggenatore perché non so neanche se per questi pesci si vuole