Entra

Visualizza la versione completa : Pesci on-line?

Rama
18-04-2006, 23:18
Ricordo un post di qualche tempo fà di Luca Ballatori riguardo all'acquisto di pesci on-line...
Ho fatto caso però che ormai quasi nessun sito li propone, anche Abissi che prima aveva un bell'assortimento se non sbaglio ha smesso...
Come mai? Ne avete mai acquistati voi?
Ormai mi sembra che in giro non si trovi nulla, anche per avere un raffronto sugli animali che si possono reperire e scegliere meglio...
Da quello che ho visto in giro in qualche negozio, ero quasi tentato di provare...
Anche perchè col dolce ricordo che i pesci venivano imballati veramente con estema cura e il viaggio era praticamente notturno...

blureff
18-04-2006, 23:27
x i coralli e una cosa x i pesci e discorso diverso

e di gran lunga piu complicato,non tanto x chi spedisce,ma x chi riceve,il tasso di mortalita e alto e non di poco
io non so se rischierei x un pesce!
ciao da blureff

Rama
19-04-2006, 00:00
Sono d'accordissimo Donatello, anzi, probabilmente ho postato nella sezione sbagliata...
Volevo capire come mai il commercio on-line si è fermato, se è una presa di coscienza da parte degli operatori per via delle difficoltà e dell'alto tasso di mortalità, oppure se non c'è proprio richiesta per l'acquisto on-line...
Ho riportato l'esempio della mia esperienza con gli acquisti effettuati per vasche di acqua dolce proprio perchè mi sembrava che i tempi e le modalità di imballaggio fossero ormai considerabili sicure anche per le più delicate specie marine...

blureff
19-04-2006, 13:20
mi sa che non vedi bene il mercato,gia chi compra un pesce marino va incorntro spesso con problemi di mortalita non indifferenti oppure malattie
ma con questa premessa vol dire mantenere un pesce almeno x 40 giorni in negozio che non presenti problemi o altro senza l'uso di medicinali,x poi spedirlo sperando che vada bene
ora un negoziante tenersi un pesce in queste condizioni e alquanto costoso se non troppo impegnativo
ma il bello che poi tanto lavoro andrebbe pagato,ma se uno si fa pafgare il lavoro che ce dietro comprare on line diventa piu costoso che in negozio
anche all'estero se vedi pochissimi vendono pesci on line e molti sono che vendono coralli
ciao da blureff

igorbolo
20-04-2006, 17:02
io tempo fa telefonai ad abissi per chiedere come mai non li vendessero più, e loro mi hanno detto che per il momento non avevano il tempo per stare dietro alle spedizioni di pesci poichè erano indaffarati con altro
bo

c0rsaro
16-05-2006, 08:04
x i coralli e una cosa x i pesci e discorso diverso

e di gran lunga piu complicato,non tanto x chi spedisce,ma x chi riceve,il tasso di mortalita e alto e non di poco
io non so se rischierei x un pesce!
ciao da blureff

Ciao scusami se te lo dico ma secondo te come ci arrivano i pesci in negozio?Ho assistito proprio ieri a dei arrivi in un negozio di pesci e per me e la stessa cosa come se te li mandassero a casa....piu che altro mi dirai che il pesce uno preferisce sceglierlo....e poi non tutti i negozianti si mettono a perdere tempo ad imbustare per bene i pesci...... #07 #07 #07
NON GLI CONVIENE!!!!!!! #06 #06 #06 #13

ik2vov
16-05-2006, 10:58
c0rsaro, dipende da chi spedisce....

resta il fatto che quando ricevi gli animali dovresti sapere come fare l'acclimatamento, avere eventualmente vasche di quarantena, UV etc... se invece non hai tutto cio'.... megli oandare in negozio, prendersi il pesce scelto, vederlo mangiare, fargli un'acclimatamento medio/rapido e sei a posto.....

Non e' da sottovalutare il problema acclimatamento, il pH dell'acqua di trasporto alle volte e' persino inferiore a 6........

Ciao

lester37
16-05-2006, 19:10
ciao a tutti

qualcuno ha mai comprato da loro? vendono solo a negozi o anche a privati?
magari può essere un'idea.

http://www.bio-sphere.it/Biospherelistinomarino.htm

spero possa essere utile
:-)
L

edvitto
16-05-2006, 20:49
Suggerirei anche di considerare i nuovi sacchetti permeabili ai gas di cui ho letto in una nota rivista (coralli n.31); con l'utilizzo di questi, si ritiene che le spedizioni potrebero durare anche diversi giorni senza danni seri per gli animali, cosa che renderebbe ancora più attraente il mercato online.
Tuttavia, io per ora non mi azzardo, e certamente non con i pesci; con alcune talee però, vise anche le buone impresisoni lette finora, qualche esperimento lo farò; i prezzi dei negozi sono troppo esagerati! Oggi ho visto un kauderni di allevamento (piccolo!) a 50€, e ocellaris (piccoli!) a 20...
secondo me sono dei furti...

mmicciox
16-05-2006, 22:56
quoto corsaro, ik2vov, tieni presente che la maggiorparte dei negozi non fa acun tipo di quarantena, no ampade UV niente di niente -04

juan
17-05-2006, 17:13
comunque li vende e d ha una buona disponibilità animalshop
sottolineo che non ho mai fatto nessun acquisto da questo sito!

inoltre quoto gilberto, l'acclimatamento dei pesci è una cosa davvero difficile!

ik2vov
17-05-2006, 23:10
quoto corsaro, ik2vov, tieni presente che la maggiorparte dei negozi non fa acun tipo di quarantena, no ampade UV niente di niente

Non so che dirti mmicciox, la maggiore parte dei negozianti che conosco io fa l'acclimatamento, riguardo la quarantena e' un discorso diverso perche' dipende anche da che genere di batterie si ha.....

Ciao