PDA

Visualizza la versione completa : betta splendens halfmoon apatico nuota male

giacomosilva
09-11-2012, 21:39
Salve a tutti, da un paio di giorni noto che il mio betta splendens non mangia, è sempre sul fondo e non sale più in superficie, nuoto quasi assente. Pensavo passasse. Oggi ho provato a farlo muovere, all'inizio sembrava nuotasse bene, poi ho notato che se non ha un "appiglio" nuota storto trascinato dalla misera corrente del filtro a cascata esterno. come mi devo comportare? ci tengo troppo a lui.. in casa ho due medicinali:
faunamor
dessamor

valori acqua.
NO3 = 12
NO2 = 0
GH = 16
KH = 10
PH = 7.5

vasca da 30 litri con piante a crescita lenta e galleggianti.
illuminazione led da 15 watt
temperatura 24 gradi
vari rifugi/nascondigli
please aiutatemi

rox
09-11-2012, 22:19
Ciao!

riesci a fargli una foto? A parte il nuoto non vedi nulla di strano? Tipo macchie, patine, ferite ecc?

giacomosilva
10-11-2012, 09:25
al momento non posso fargliela (la foto), tra l'altro non si vedrebbe un gran che in quanto accovacciato sul fondo.. Per quanto riguarda il resto sta benissimo, non presenta nessun tipo di ferite o simili, le pinne sono bellissime e non sfrangiate, i colori sono normali. La cosa che mi preoccupa è che quando non è "ancorato", ossia non è vicino a qualcosa che lo regga, sta sballato, nuota come se fosse ubriaco. Scusa se uso questa similitudine ma è per rendere l'idea. Ho dimenticato di aggiungere che l'ho preso circa 6 mesi fa' quindi è abbastanza abituato ai valori che ho in vasca, ed è da solo con qualche lumachina. grazie.