PDA

Visualizza la versione completa : Un eterno dilemma

Ettorevivo
08-11-2012, 10:14
Ragazzi, buondì

Volevo sottoporvi un dubbio: avete notato l'enorme eterogenia di noi acquariofili? Vivo in un piccolo centro e spesso sono costretto a rivolgermi a piccoli negozianti della zona per il materiale di consumo e spesso ho assistito a scene grottesche tra quelle mura: un tipo con un 140 litri dolce si lamentava dei puntini bianchi dopo un cambio d'acqua di oltre il 90 per cento fatto esclusivamente con acqua del rubinetto attaccando un tubo da giardino; un altro tipo di lamentava dei "nemo" che morivano nel suo acquario tropicale D'Acqua dolce!.. Diciamo che moltissima gente approccia al nostro hobby a *****.. È secondo il mio vicino negoziante, sono loro il pane quotidiano. Ed é vero. Un'altra tendenza tra gli acquariofili è quella di essere o non essere "forum frequentanti"... Quante volte vi siete visti trattare con diffidenza quando vi siete presentati come un frequentatore di Acquaportal? A me è capitato spesso... Come mai? Io credo che sia dovuto all'eterno dilemma tra acquarologia ed acquariofilia, tra acquarologia consapevole e acquarologia inconsapevole.

pendragon18
08-11-2012, 10:34
Da quando il mio negoziante sa che frequesto il foro di acquaportal non ci parla più con me ahahahahahah ha paura di dire scemenze.

aristide
08-11-2012, 10:35
esistono anche ottimi negozianti, brave persone ed appasionati. sta a noi cercarli

alegiu
08-11-2012, 12:30
esistono anche ottimi negozianti

Quoto.

Purtroppo per uno ottimo che esiste ne trovi anche uno pessimo e che ti vuole solo inc.....

Fortuna che ho trovato quello ottimo :-)):-))

SirNino
08-11-2012, 13:17
secondo il mio vicino negoziante, sono loro il pane quotidiano.

Purtroppo è vero io ho avuto un negozio in un altro settore ed anche li la pagnotta la pagavano i "meno esperti" del settore.

L'altro giorno sono entrato in un negozio della zona specializzato in acquari e m'è toccato fare a me consulenza al commesso (dop mezzora che gli spiegavo è passato il figlio del titolare e gl'ha detto che se continuava licenziava lui ed assumeva me #rotfl#)

pirataj
08-11-2012, 14:12
il problema è che orga come ora e piano di negozianti ignoranti in materia

aristide
08-11-2012, 14:18
ma io vedo quello che succede dalle mie parti e i negozianti che fanno i furbi prima o poi chiudono o vendono cibo per cani, mentre quelli che si impegnano ad essere onesti (ce ne uno in tutto il triveneto) ricevono clienti che fanno piu' di 150 km per acquistare in negozio e sopratutto per sentire i consigli e i pareri del negoziante

Ettorevivo
08-11-2012, 15:25
Bah la crisi ha reso anche i migliori degli inculatori. Vado a comprare dal mio che dista oltre 50 km e compro per circa 100 euro tra mangimi e tecnica. Mentre esco mi ricordo che mi servivano 2 calzini filtro, glieli chiedo pensando fossero omaggio. La moglie mi fa SONO 2 euro!!! Glieli ho lasciati sul banco e difficilmente ci tornerò

Giuansy
08-11-2012, 17:58
va be fatevi 4risate:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119009&highlight=negozianti

leletosi
08-11-2012, 19:24
non sfondiamo porte aperte ragazzi.....se apro bocca io che sono medico odontoiatra....fra striscia la notizia e tutto il resto....mi attacco su alla tapparella del bagno

in tutti i santi settori lavorativi è la stessa storia, onesti contro chi ha solo a cuore la bmw con le gomme da cambiare.....

SirNino
08-11-2012, 19:37
va be fatevi 4risate:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119009&highlight=negozianti

l'ultima.....hai messo l'aereatore in vasca???? il marino ha bisogno di ossigenarsi molto... :-D :-D :-D :-D
io rispondo....non c'e bisogno di "ossigenarlo" è gia biondo naturale.....io rido...lui resta serio....non ha capito la battuta

#rotfl##rotfl##rotfl# sto ancora ridendo!!