Entra

Visualizza la versione completa : Primi test acqua con valori strani

Alvenom
06-11-2012, 18:28
Ho la vasca allestita da due giorni, so che i valori nelle prime settimane sono ballerini, ma quello che mi stupisce è che ho su scala salifert un valore di PO4 tra 1 e 4 ossia è leggermenete più scuro del riferimento del 1 ma più chiara di molto del riferimento del 3... La cosa strana è che però ho NO3 a 2, per logica con un valore alto di fosfati non dovrei avere un valore medio alto anche di NO3 ? O è tutto regolare ?

Grazie :) .

Alvenom
06-11-2012, 20:34
Ma è mai possibile che qui non mi consideri mai nessuno, non credo di scrivere in aramaico o di chiedere cose senza senso... Vi assicuro che è frustrante #28d#... Scusate il piccolo sfogo, ma il non essere considerato alle volte come ho già detto è frustrante...

alex b
06-11-2012, 21:16
riformula domanda fra 1 e 3 cosa vuol dire metti mg/l per capirci meglio

Stefano G.
06-11-2012, 21:30
Ho la vasca allestita da due giorni, so che i valori nelle prime settimane sono ballerini, ma quello che mi stupisce è che ho su scala salifert un valore di PO4 tra 1 e 4 ossia è leggermenete più scuro del riferimento del 1 ma più chiara di molto del riferimento del 3... La cosa strana è che però ho NO3 a 2, per logica con un valore alto di fosfati non dovrei avere un valore medio alto anche di NO3 ? O è tutto regolare ?

fare test ora non ti dara nessuna indicazione ..... muoiono animali melle rocce ..... i primi test ti conviene farli quando finisci il buio

Ma è mai possibile che qui non mi consideri mai nessuno, non credo di scrivere in aramaico o di chiedere cose senza senso... Vi assicuro che è frustrante #28d#... Scusate il piccolo sfogo, ma il non essere considerato alle volte come ho già detto è frustrante...
dopo due ore di attesa hai gia perso la pazienza ??
questo è un forum di appassionati ...... non il 118 dell'acquario ;-)
piccola precisazione ...... non è un'obbligo per gli utenti rispondere anzi è una cortesia :-))

cibbiere
06-11-2012, 22:31

Se ti poni così... dubito che riceverai molte riposte!
Comunque è presto per misurare valori in vasca....

Miguelito
06-11-2012, 22:34

fare test ora non ti dara nessuna indicazione ..... muoiono animali melle rocce ..... i primi test ti conviene farli quando finisci il buio

dopo due ore di attesa hai gia perso la pazienza ??
questo è un forum di appassionati ...... non il 118 dell'acquario ;-)
piccola precisazione ...... non è un'obbligo per gli utenti rispondere anzi è una cortesia :-))

Quoto in tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Wurdy
06-11-2012, 23:12
I test che fai nel primo mese sono praticamente reagenti buttati, dimenticati i test finchè non inizi ad illuminare.

Per il resto hanno già detto gli altri e non aggiungo altro ;-)

Alvenom
07-11-2012, 01:47
Non mi sono posto male, è solo che anche in altre topic praticamente mi trovavavo a parlare da solo. So che è una cortesia, e per le risposte ricevute ho sempre ringraziato come ringrazio appunto quanti mi hanno risposto. Tornando alla mia domanda, mi chiedvo solo come i fosfati potessero essere così alti rispetto agli NO3, tutto qui :). Non era comunque mia intenzione offendere nessuno, ne tanto meno pretenedre qualcosa, era solo una mia considerazione.

Grazie :-)

anthias71
07-11-2012, 13:03
La cosa strana è che però ho NO3 a 2, per logica con un valore alto di fosfati non dovrei avere un valore medio alto anche di NO3 ?
no, non è strano, i due valori non sono strettamente legati tra loro quindi si potrebbero avere fosfati alti con nitrati bassi e viceversa..

Alvenom
07-11-2012, 15:30
Ricevuto.

Grazie :-)