PDA

Visualizza la versione completa : Skimmer ATB singhiozzante

Mr.Magoo
06-11-2012, 02:18
Ciao ragazzi, ho un problema col mio skimmer ATB Nano Airstar Pro con una pompa girante ad aghi NewJet 4500 Lt/h, il problema sta nel fatto che spesso la pompa singhiozza, ovviamente ha circa 10 tentativi prima di disalimentarsi automaticamente, solitamente dopo 5/6 tentativi riparte regolarmente per poi fermarsi e ripartire pochi minuti dopo, ovviamente non c'è costanza nel lavoro di schiumazione, mi chiedo se sia un problema della girante ad aghi da sostituire o del condotto dell'aria, l'ho pulita più e più volte ottenendo sempre lo stesso risultato, premetto che non ho esperienza con queste genere di schiumatoio e quindi come si suol dire non so pesci prendere...e visto che ci sono vi chiedo è adeguato per una vasca da 700 litri lordi + 100 litri netti di sump e 100 litri netti di refugium popolata da lps e sps? grazie.

p.s. quando riesce a funzioanare regolamente sono molto contento della schiuma che produce..questo va detto.

ALGRANATI
06-11-2012, 09:10
Se cerchi in tecnica ci sono parecchi topic che affrontano quel problema.......è un difetto della pompa....te la devono cambiare......non ascoltare scuse....fattela cambiare punto e basta.;-)

Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 09:19
Condivido Algranati.......chiedi al rivenditore e pretendi il cambio con una Pompa Askoll e non solo la Girante.;-)

Mr.Magoo
06-11-2012, 09:59
Grazie mille ragazzi, io l'ho presa ahimè da un privato che mi ha sempre risposto essere un difetto di quanto il venturi si sporca.... :( il fatto è che quella pompa so costare un botto...nel caso dovessi sostituirla mi consigliate di rimanere sempre su una new jet 4500 o di cambiare marca/potenza? grazie

Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 10:01
Grazie mille ragazzi, io l'ho presa ahimè da un privato che mi ha sempre risposto essere un difetto di quanto il venturi si sporca.... :( il fatto è che quella pompa so costare un botto...nel caso dovessi sostituirla mi consigliate di rimanere sempre su una new jet 4500 o di cambiare marca/potenza? grazie

te lo scritto sopra che pompa devi farti dare.........io monto la NJ4500 da oramai 2 anni ed e perfetta.....poi ne e uscita una serie difettosa.

Mr.Magoo
06-11-2012, 10:03
Ok Mauri grazie mille ;)