Visualizza la versione completa : c'è chi va in negozio e c'è invece va ....
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1529412
......fuori dalla porta , si porta un secchietto e un retino e prende ciò che vuole
e non se già e stato segnalato ma questo aspetta la bassa marea e trova anemoni, acropore, zoa, lps di tutti tipi per non parlare dei pesci, lamchicca finale pero e.il cibo vivo direttamente preso da li
Pagherei per vivere in un posto cosi
Cenestino
31-10-2012, 09:54
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1529412
......fuori dalla porta , si porta un secchietto e un retino e prende ciò che vuole
e non se già e stato segnalato ma questo aspetta la bassa marea e trova anemoni, acropore, zoa, lps di tutti tipi per non parlare dei pesci, lamchicca finale pero e.il cibo vivo direttamente preso da li
pagherei per vivere in un posto cosi
che sogno !!!!!!
ricky mi
31-10-2012, 09:55
ne avevamo gia parlato qualche tempo fa, ed era venuto fuori un mezzo dibattito se era corretto o meno il comportamento del tipo.
cmq che figata di mare.
giangi1970
31-10-2012, 09:58
Io gli spezzerei le gambe...
Pensate solo se tutti facessero come fa lui...che danni potrebbero esserci..
periocillin
31-10-2012, 10:46
Io gli spezzerei le gambe...
Pensate solo se tutti facessero come fa lui...che danni potrebbero esserci..
anche le mani gli spezzerei.
Marco AP
31-10-2012, 11:53
Mi è sembrato di capire però, che lui evita di stare a spezzare coralli, ma recupera solo frags e spesso libera pesci in difficoltà... Cmq... se in quella zona fosse pieno di appassionati di marino, non penso che la situazione sarebbe buona per la barriera australiana...
CMQ... CHE figata!!!!
ma scusate...a prescindere che li si puo' pescare anmali con regolare licenza come ha espressamente detto il tipo.
poi allora i pescatori di cozze o vongole in laguna che tirano su il MONDO a strascico o chi va a pesca subaquea con le fiocine qui al mare che e'?? un assassino?
ragazzi smettiamola di vedere i coralli come INTOCCABILI solo perche' per noi sono cosi' belli e rari ,oppure paragoniamoli ai nostri mari..se sono specie protette vanno salvaguardate ,senza guardare se sono belli o meno.
Quelle non protette sono pescabili come le sardine e il resto..e il tizio mica le ammazza o le mangia..se le porta a casa e se le gode in salotto..(pero' ha una vasca pietosa ahah)
punto.
tornando IT e' bello vedere colonie immense di coralli come le lobo e sps che stanno ORE fuori dall'acqua senza nessun problema ..quando noi ci affrettiamo se le tiriamo fuori dalla vasca come se respirassero..ahah :-D
adesso me la prendero' con molta piu calma mentre basetto e taleo...
l'avevo già segnalato anche io sto post!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361546
ci sono stato in quei posti e sbavavo all'idea di ciò che era a disposizione.....lì è una zona al di fuori dei parchi di darwin e anche solo farsi un giretto come quelli può esser pericoloso (vedi stonefish, polpi velenosi, serpenti, cubomeduse, coccodrilli....) In australlia i negozi vendono solo acquari e attrezzature, ma di pesci e coralli, chiaramente, non ne hanno visto che basta aspettare la bassa marea..........
Ho parlato anche con gente appassionata che andava regolarmente a prelevare (oculatamente e con responsabilità a detta loro)...
io credo che se si facciano piccoli prelievi non ci siano problemi, visto che l'australia è grandicella e le zone popolate sulla costa son parecchio risicate, i grossi danni li fanno l'inquinamento, la pesca e l'effetto serra, anche se ho visto personalmente le barriere più sane che uno si possa immaginare.....6 anni fa c'era una crescita imponente di tutti i coralli su una base morta che dovrebbe corrispondere al 2000/2001 che son stati i periodi più caldi....
io non credo ai miei occhi, davvero bellisssimo... Certo che a quel punto che senso ha avere l'acquario?? Quando si ha voglia si va fuori e vedi ogni giorno animali nuovi e sempre più belli....
un sogno per tutti noi credo....
lupo.alberto
31-10-2012, 12:50
Dai non fate cosìììììì: se qualcuno di noi facesse un med. non andrebbe sulla costa a raccogliere un po di cosette????? Certo che se il tipo ne fa un commercio privato, allora le cose cambiano....
Ammazza però che invidia che ho!!!!!
Dai non fate cosìììììì: se qualcuno di noi facesse un med. non andrebbe sulla costa a raccogliere un po di cosette????? Certo che se il tipo ne fa un commercio privato, allora le cose cambiano....
Beh, non è proprio così...ci sono comunque limiti e specie protette anche qui, e chi le raccoglie commette addirittura un reato penale...pensate solo alla raccolta dei ricci (che è regolamentata) o, peggio, dei datteri di mare...
...resta l'invidia, però, perchè se mi facessi un acquario mediterraneo avrei solo la possibilità di pescare qualche donzella o qualche anthias, per avere un po' di colore, lui, invece....#13
Landomagik
31-10-2012, 15:35
Mi chiedo che vasca abbia a casa!!
marcolorenzini
31-10-2012, 16:53
Beh, non è proprio così...ci sono comunque limiti e specie protette anche qui, e chi le raccoglie commette addirittura un reato penale...pensate solo alla raccolta dei ricci (che è regolamentata) o, peggio, dei datteri di mare...
...resta l'invidia, però, perchè se mi facessi un acquario mediterraneo avrei solo la possibilità di pescare qualche donzella o qualche anthias, per avere un po' di colore, lui, invece....#13
Non sono d'accordo. Ho avuto per molti anni un med e ti assicuro che tra spugne e gorgonie di tutti i colori, madrepore med, stelle, spirografi, rocce vive, pesci e gamberetti,era un'esplosione di colori.
lupo.alberto
31-10-2012, 18:17
GINETS, naturalmente il mio discorso vale solo per le specie NON protette (lo do per scontato), così come mi auguro faccia lo stesso il tipo in Australia.......
lucignolo72
31-10-2012, 18:23
scusate...ma raccogliere coralli da soli, o farli raccogliere da altri che cambia???? se ci sta a cuore la salute della barriera corallina allora bisognerebbe staccare la spina atutti i nostri acquari....senza fare demagogia e falsi moralismi...
cmq io penso che se vivessi non avrei bisogno di un acquario...investirei i miei soldi in corsi per sub..e andrei direttamente ad osservare gli animali sott'acqua
Ammazza -:33
Sai quanto ben di dio di Benthos per il mio DSB :-D
Beh che sia eticamente corretto o meno quella è una bella fortuna #36#
ma scusate...a prescindere che li si puo' pescare anmali con regolare licenza come ha espressamente detto il tipo.
poi allora i pescatori di cozze o vongole in laguna che tirano su il MONDO a strascico o chi va a pesca subaquea con le fiocine qui al mare che e'?? un assassino?
ragazzi smettiamola di vedere i coralli come INTOCCABILI solo perche' per noi sono cosi' belli e rari ,oppure paragoniamoli ai nostri mari..se sono specie protette vanno salvaguardate ,senza guardare se sono belli o meno.
Quelle non protette sono pescabili come le sardine e il resto..e il tizio mica le ammazza o le mangia..se le porta a casa e se le gode in salotto..(pero' ha una vasca pietosa ahah)
punto.
tornando IT e' bello vedere colonie immense di coralli come le lobo e sps che stanno ORE fuori dall'acqua senza nessun problema ..quando noi ci affrettiamo se le tiriamo fuori dalla vasca come se respirassero..ahah :-D
adesso me la prendero' con molta piu calma mentre basetto e taleo...
Sono d'accordo con ZON
E, comunque, a me fa una grande invidia!!!-:33
paolo.bernardi
01-11-2012, 01:11
Boh.... Io nei suoi panni mi farei un mediterraneo 😄😄😄😄
A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
Non sono d'accordo. Ho avuto per molti anni un med e ti assicuro che tra spugne e gorgonie di tutti i colori, madrepore med, stelle, spirografi, rocce vive, pesci e gamberetti,era un'esplosione di colori.
Infatti!
Non capisco, francamente, perchè il med in Italia è così snobbato....
Probabilmente perchè solo meno pubblicizzato rispetto a un reef.
Se guardiamo anche dal lato commerciale quasi nessuno vende invertebrati del Med.
D'altro canto ho letto di molti utenti che vorrebbero cimentarsi col Mediterraneo e altrettanti molti che ne sconsigliano l'allestimento #28c
Un po' come a un dolce viene sconsigliato di fare marino.
Poi detto questo è ovvio che se chiunque vede vasche marine come quelle che ci sono qui....del mediterraneo se ne scorda proprio #28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |