Visualizza la versione completa : skimmer hydor
antonio16
31-10-2012, 00:17
io ho un schiumatoio della hydor performer 800,volevo sapere se a qualcuno che lo ha e' capitato che quando si abbassa il livello dell'acqua in sump lo schiumatoio impazzisce e inizia a cacciare acqua dal bicchiere#24#24#24
io non ho quello, ma da quello che dici è un mono pompa giusto?
anche il mio è un mono pompa e se varia il livello in sump la schiumazione si modifica, è normale.
questi skimmer dovrebbero lavorare sempre a livello costante. io sono in procinto di realizzare una paratia in sump dove alloggiarlo in modo che stia sempre a livello;-)
dr.jekyll
31-10-2012, 02:08
è mono pompa? se è monopompa è normale...ma sempre aereo il livello varia di pochi cm....se varia di poco non dovrebbe succedere (se è tarato nel modo giusto)
dal mio S2 con Tapatalk 2
Come ti hanno già detto variando livello in sump lo skimmer si stara.
La cosa però da evitare è che vari il livello, hai un osmoregolatore?
Se parli invece di quando fai manutenzione in quel caso ti conviene spegnere lo skimmer e riaccenderlo a livello ripristinato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Non è un monopompa gli hydor performer sono tutti doppia pompa....comunque strano che impazzisca non saprei dirti......
antonio16
01-11-2012, 00:17
come ha detto max e' un doppia pompa.Mi sono accorto di questo problema perche' con lg che avevo non ho mai avuto queste difficoltà.Ho l'osmoregolatore e quindi va tutto bene pero' basta che togli 1/2 litro d'acqua che impazzisce e butta tutto quello che ha raccolto.
Non è che quando manca un po' di acqua lo scarico si scopre parzialmente mentre con livello ok rimane tutto immerso?
antonio16
01-11-2012, 13:20
Non è che quando manca un po' di acqua lo scarico si scopre parzialmente mentre con livello ok rimane tutto immerso?
#26#26 adesso ho sostituito la pompa di mandata dello Skimmer e ho messo la pompa con il lato dove tira l'acqua direttamente poggiata a terra (spero di essermi spiegato bene).Appena ho tempo faccio una prova#28#28
Io parlavo del tubo di scarico,
In molti skimmer non deve stare completamente sommerso.
Se cosi dovesse essere e quando scende il livello si scopre anche parzialmente e la taratura fatta a tubo immerso va a farsi benedire, lo skimmer lavora di più non avendo contropressioni e quindi sovraschiuma può anche non essere questo ,cmq vale la pena controllare
antonio16
04-11-2012, 23:14
Se cosi dovesse essere e quando scende il livello si scopre anche parzialmente e la taratura fatta a tubo immerso va a farsi benedire, lo skimmer lavora di più non avendo contropressioni e quindi sovraschiuma può anche non essere questo ,cmq vale la pena controllare
ho accorciato e tagliato a fetta di salame il tubo di scarico e va tutto ok,pero' devo riprovare per conferma#70
In tutti, non in molti. Oppure può essere immerso per 1/2cm ma deve avere la parte superiore libera (per capirci non bisogna montare un gomito ma una "T" con una delle aperture rivolta verso l'alto).
Ok Geppy in tutti.
Grazie per la precisazione ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |