Entra

Visualizza la versione completa : skimmer hydor

antonio16
31-10-2012, 00:17
io ho un schiumatoio della hydor performer 800,volevo sapere se a qualcuno che lo ha e' capitato che quando si abbassa il livello dell'acqua in sump lo schiumatoio impazzisce e inizia a cacciare acqua dal bicchiere#24#24#24

frenk79
31-10-2012, 01:04
io non ho quello, ma da quello che dici è un mono pompa giusto?
anche il mio è un mono pompa e se varia il livello in sump la schiumazione si modifica, è normale.
questi skimmer dovrebbero lavorare sempre a livello costante. io sono in procinto di realizzare una paratia in sump dove alloggiarlo in modo che stia sempre a livello;-)

dr.jekyll
31-10-2012, 02:08
è mono pompa? se è monopompa è normale...ma sempre aereo il livello varia di pochi cm....se varia di poco non dovrebbe succedere (se è tarato nel modo giusto)

dal mio S2 con Tapatalk 2

tene
31-10-2012, 08:18
Come ti hanno già detto variando livello in sump lo skimmer si stara.
La cosa però da evitare è che vari il livello, hai un osmoregolatore?
Se parli invece di quando fai manutenzione in quel caso ti conviene spegnere lo skimmer e riaccenderlo a livello ripristinato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

max1980
31-10-2012, 09:15
Non è un monopompa gli hydor performer sono tutti doppia pompa....comunque strano che impazzisca non saprei dirti......

antonio16
01-11-2012, 00:17
come ha detto max e' un doppia pompa.Mi sono accorto di questo problema perche' con lg che avevo non ho mai avuto queste difficoltà.Ho l'osmoregolatore e quindi va tutto bene pero' basta che togli 1/2 litro d'acqua che impazzisce e butta tutto quello che ha raccolto.

tene
01-11-2012, 00:54
Non è che quando manca un po' di acqua lo scarico si scopre parzialmente mentre con livello ok rimane tutto immerso?

antonio16
01-11-2012, 13:20
Non è che quando manca un po' di acqua lo scarico si scopre parzialmente mentre con livello ok rimane tutto immerso?

#26#26 adesso ho sostituito la pompa di mandata dello Skimmer e ho messo la pompa con il lato dove tira l'acqua direttamente poggiata a terra (spero di essermi spiegato bene).Appena ho tempo faccio una prova#28#28

tene
01-11-2012, 13:27
Io parlavo del tubo di scarico,
In molti skimmer non deve stare completamente sommerso.
Se cosi dovesse essere e quando scende il livello si scopre anche parzialmente e la taratura fatta a tubo immerso va a farsi benedire, lo skimmer lavora di più non avendo contropressioni e quindi sovraschiuma può anche non essere questo ,cmq vale la pena controllare

antonio16
04-11-2012, 23:14
Se cosi dovesse essere e quando scende il livello si scopre anche parzialmente e la taratura fatta a tubo immerso va a farsi benedire, lo skimmer lavora di più non avendo contropressioni e quindi sovraschiuma può anche non essere questo ,cmq vale la pena controllare

ho accorciato e tagliato a fetta di salame il tubo di scarico e va tutto ok,pero' devo riprovare per conferma#70

Geppy
05-11-2012, 08:14

In tutti, non in molti. Oppure può essere immerso per 1/2cm ma deve avere la parte superiore libera (per capirci non bisogna montare un gomito ma una "T" con una delle aperture rivolta verso l'alto).

tene
05-11-2012, 10:49
Ok Geppy in tutti.
Grazie per la precisazione ;)