PDA

Visualizza la versione completa : Problema umidità...

alessio1992
29-10-2012, 16:00
Ragazzi...ho un problema con il muro dietro l'acquario...si sta sgretolando tutto a causa dell'umidità...sia dell'acquario ma anche dall'esterno...dato che avevo già questo problema...poi con l'acquario è peggiorato...che mi consigliate di fare...?! Che prodotto posso usare che faccia tipo guaina per non far passare l'umidità e non far rovinare il muro...?! Accetto qualsiasi cosiglio...!!

GROSTIK
29-10-2012, 16:12
sposto in allestimento e manutenzione ;-)....
ma che vasca hai il locale è areato? .....
ci dovrebbero essere delle apposite pitture per proteggere dall'umidità

alessio1992
29-10-2012, 16:20
sposto in allestimento e manutenzione ;-)....
ma che vasca hai il locale è areato? .....
ci dovrebbero essere delle apposite pitture per proteggere dall'umidità

la vasca è 200 litri...cel'ho in camera...è abbastanza areaggiato...nel senso che la finestra sta spesso aperta...ma avevo già il problema anche prima della vasca...che posso fare...qualche prodotto..?!

periocillin
29-10-2012, 16:23
esistono pitture e prodotti per non far vedere l'umidita, parla con un negoziante ma il problema è che per verniciare devi per forza togliere l'acquario

alessio1992
29-10-2012, 16:27
esistono pitture e prodotti per non far vedere l'umidita, parla con un negoziante ma il problema è che per verniciare devi per forza togliere l'acquario

Questo non è un problema...perchè con l'occasione della ristrutturazione pensavo di smontare ed allargarmi un pò...da un 100x50x50 volevo passare ad 120x70x70...;)!!

GROSTIK
29-10-2012, 16:27
#24 .... dovresti provare a sentire qualche pittore (non ricordo il noime preciso della pittura) ma ci sono quelle protettive oppure pio provare nei centri di fai da te ;-)

alessio1992
29-10-2012, 16:28

Questo non è un problema...perchè con l'occasione della ristrutturazione pensavo di smontare ed allargarmi un pò...da un 100x50x50 volevo passare ad 120x70x70...;)!!

GROSTIK
29-10-2012, 16:28
#24 .... dovresti provare a sentire qualche pittore (non ricordo il noime preciso della pittura) ma ci sono quelle protettive oppure pio provare nei centri di fai da te ;-)

alessio1992
29-10-2012, 16:30

Questo non sarebbe un problema xkè con l'occasione della ristrutturazione volevo allargarmi un pò e passare da un 100x50x50 ad un 120x70x70..che ne dici..?!

periocillin
29-10-2012, 16:39

Questo non sarebbe un problema xkè con l'occasione della ristrutturazione volevo allargarmi un pò e passare da un 100x50x50 ad un 120x70x70..che ne dici..?!

allorqa vai in un qualsiasi centro di pitture e ti danno un isolante per lasciare fuori l'umidita e la pittura adatta, solo un consiglio se puoi rifai tutta la parete dato che l'umidita cammina e se non esce li esce vicino, il mio consiglio sarebbe di fare tutta la stanza ma potrebbe bastare solo la parete della vasca

alessio1992
29-10-2012, 16:40

allorqa vai in un qualsiasi centro di pitture e ti danno un isolante per lasciare fuori l'umidita e la pittura adatta, solo un consiglio se puoi rifai tutta la parete dato che l'umidita cammina e se non esce li esce vicino, il mio consiglio sarebbe di fare tutta la stanza ma potrebbe bastare solo la parete della vasca

si si rifaccio tutta la parete dietro la vasca di sicuro...!!!

Abra
29-10-2012, 18:11
Ma scrivi che il problema è anche fuori , quindi ti entra umidità dall'esterno ?

miccoli
01-12-2012, 23:36
risolvi facendo fare un intercapedine(bastano 3 cm ) e cartongesso...
ovvio che poi userai una pittura specifica antiumidita' #70

Alvenom
02-12-2012, 16:31
Come ti hanno detto è sufficiente trattare la parete, fare intercapedine in cartongesso, e vernicire solo il rettangolo dietro la vasca con smalto all'acqua (è idrorepellente) ed il resto della parete come più ti piace, lo smalto all'acqua lo fanno con il tintoemetro, quindi volendo lo puoi fare dello stesso colore della lavabile o idrorepellente che utilizzerai per il resto delle pareti. Lo smalto ti consiglio di prenderlo satinato.