PDA

Visualizza la versione completa : Quantità acqua per guppy?

Gigg
22-10-2012, 00:22
Salve a tutti;volevo sapere in una vasca di circa 5litri quanti guppy posso mettere?e se ne metto più del dovuto a che rischi vado incontro?grazie mille

Aperol88
22-10-2012, 01:01
5 Litri??? #28d# Assolutamente niente!!! Per parlare di guppy servono una cinquantina di litri come minimo!!!

Sirandrew
22-10-2012, 08:33
forse intendeva 50litri............. magari si è perso lo zero per strada..........;-)
( anche perchè chiamare Vasca una 5 litri......#24)

marced
22-10-2012, 17:31
in 5l non piu di 5-6 esemplari , molto dipende dalla forma del recipiente, con uno conico puoi provare a infilarti il 5l e tutti i suoi abitanti su per il c...

mik123
22-10-2012, 17:44
in 5l non piu di 5-6 esemplari , molto dipende dalla forma del recipiente, con uno conico puoi provare a infilarti il 5l e tutti i suoi abitanti su per il c...

????#28d#

Sirandrew
22-10-2012, 17:48

Ammazza che eleganza#e39....... Studiato a Oxford?
Ad ogni modo prima di sparare a zero così io attenderei una sua risposta, magari é come ho ipotizzato io e si é perso uno zero.....

davide147
22-10-2012, 22:41

ma tu non eri il fenomeno che diceva di tenere i guppy a 18 gradi??

ilVanni
22-10-2012, 23:28
Era pure quello dei guppy in 10 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382674).
Ho iniziato l'anno scorso questa prova, ho messo tre guppy maschi in una boccia da 10l senza filtro ,luci e riscaldatore, ho aggiunto un paio di microsorium e ho lasciato ad alghe e lumachine la facoltà di diffondersi liberamente. Cambiando 1,5l a settimana (con acqua in bottiglia mineralizzata e aggiunta di fertilizzante) e sifonando per bene il fondo (senza substrato) ho ottenuto buoni risultati e due dei tre guppy godono ancora di ottima salute.
Curiosità: boccia di forma conica pure la tua?

davide147
22-10-2012, 23:39
era pure quello dei guppy in 10 lt
curiosità: Boccia di forma conica pure la tua?

:-d:-d:-d

Gigg
22-10-2012, 23:58
No ho scritto bene,la domanda era cinque litri.ve lo fatta perché mi avevano detto che bastava un litro per ogni esemplare.poi non riesco a capire perché il mio fornitore ha circa 30 guppy in una vasca da 50litri, se voi dite che in quella quantità ci va un solo esemplare?
Grazie

Aperol88
23-10-2012, 00:55
No ho scritto bene,la domanda era cinque litri.ve lo fatta perché mi avevano detto che bastava un litro per ogni esemplare.poi non riesco a capire perché il mio fornitore ha circa 30 guppy in una vasca da 50litri, se voi dite che in quella quantità ci va un solo esemplare?
Grazie

Dimentica la storia di un esemplare ogni litro...è una follia!
Dai negozianti è possibile vedere queste vasche iper-affollate... Va considerato pero' che quei pesci sono di passaggio, non sono destinati a vivere in quella vasca per sempre, ma solo il tempo fino a quando verranno venduti e trasferiti in un acquario adatto a loro...
Nelle vasche che abbiamo nelle nostre case è impensabile tenere un'affollamento del genere!
Detto cio', nessuno qui ha detto che 50 litri sono necessari per un solo guppy!!! Puoi inserire un paio di maschietti e 4 o 5 femminucce, considerando la loro prolificità in pochi mesi avresti comunque la vasca zeppa di pesciolini!

Fatte queste precisazioni, mi permetto di ribadire: In 5 litri nessun pesce!

ilVanni
23-10-2012, 01:07
Gigg, dal tuo storico messaggi:

- Il 18 (5 giorni fa) dicevi che stavi, appunto, allestendo una boccia.

- Il 20 ti marcivano le piante.

- Sempre il 20 ti è stato spiegato (dietro tua richiesta) perché è difficile far crescere piante in una boccia di 15 lt tonda, senza luce, movimento, fondo fertile, ecc.

- Il 22 chiedevi quali guppy scegliere.

- Sempre il 22 (5 minuti esatti dopo il post su come scegliere i guppy) dicevi di avere "una guppy incinta,insieme a due femmine e due maschi" (testuale).

- Contemporaneamente, chiedevi qui sulla quantità di acqua per i guppy e sulla vasca da 5 lt.

- Adesso (è passata da poco la mezzanotte del 23) te ne esci col pesce in un litro e sul perché in negozio ce ne sono 30 in 50 litri...

Perdona la domanda, magari sbaglio... ma tu e l'espertone di guppy di prima siete per caso la stessa persona?

PS: Quando ti vendono i guppy te li danno in un sacchetto con un decilitro di acqua, no? Ma allora forse possono stare in un bicchiere, chessò, un vasetto di yogurt, oppure uno li tiene, semplicemente, in bocca, o in tasca, in un fazzoletto umido, o in un sottovaso #24#24#24

http://s8.postimage.org/dryc82m7l/DSCN8587.jpg (http://postimage.org/image/dryc82m7l/)

mik123
23-10-2012, 15:54

- Sempre il 20 ti è stato spiegato (dietro tua richiesta) perché è difficile far crescere piante in una boccia di 15 lt tonda, senza luce, movimento, fondo fertile, ecc.

- Sempre il 22 (5 minuti esatti dopo il post su come scegliere i guppy) dicevi di avere "una guppy incinta,insieme a due femmine e due maschi" (testuale).

- Contemporaneamente, chiedevi qui sulla quantità di acqua per i guppy e sulla vasca da 5 lt.

- Adesso (è passata da poco la mezzanotte del 23) te ne esci col pesce in un litro e sul perché in negozio ce ne sono 30 in 50 litri...

Perdona la domanda, magari sbaglio... ma tu e l'espertone di guppy di prima siete per caso la stessa persona?

PS: Quando ti vendono i guppy te li danno in un sacchetto con un decilitro di acqua, no? Ma allora forse possono stare in un bicchiere, chessò, un vasetto di yogurt, oppure uno li tiene, semplicemente, in bocca, o in tasca, in un fazzoletto umido, o in un sottovaso #24#24#24

http://s8.postimage.org/dryc82m7l/DSCN8587.jpg (http://postimage.org/image/dryc82m7l/)

marced
23-10-2012, 17:30
Voi riddete e intanto le mie piante muoiono ei miei pesci marciscono.....

gigi1979
23-10-2012, 17:43
Voi riddete e intanto le mie piante muoiono ei miei pesci marciscono.....

probabilmente sto impazzendo....ma non era Gigg che gli marcivano le piante?
troll?#24

stefano big
23-10-2012, 17:50
Io considero 10 litri di acqua per guppy vasca minima 50 litri.
stefano
Il buon Marced lo metto in panchina per un mesetto

roby-83
23-10-2012, 19:41
Magari è sempre lui con 2 account con cui fa il " simpatico"

Lucrezia
23-10-2012, 20:14
I pesci marciscono? #24
Controlla che non siano scaduti....
a parte gli scherzi,se stai facendo sul serio credo che in 5 litri potresti al massimo tenere un'anubias e una lumaca (se hai filtro e riscaldatore). Ti consiglio di prenderne una più grande,così poi ne riparliamo ;-)

ilVanni
23-10-2012, 21:07
Trollissimo...;-)

Sirandrew
23-10-2012, 21:22
È pensare che l'ho pure difeso >:-(

davide147
23-10-2012, 22:52

cavolo che troll #17
ma non hai proprio niente di meglio da fare eh...

Aperol88
24-10-2012, 00:11
Il buon Marced lo metto in panchina per un mesetto n

Era ora... La community ve n'è grata!

dufresne
24-10-2012, 00:22
che gente ed io che mi perdo pure a leggere :-D

Gigg
25-10-2012, 01:43
1.in questo forum vedo non siete affatto simpatici e penso prima di offendere le persone dovre essere sicuri di quello che dite, perché io ho slo un account e non ho proprio tempo da perdere a scrivere sciocchezze;
2.la boccia risale a circa un mese fa e lo eliminata da un pezzo(certamente mica ogni Pietra che sposto devo comunicarla);
3.se scrivo tre post differiti è perché forse sono tre domande distinte e separate?;E se li scrivo tutti allo stesso orario è perché forse le persone lavorano e non hanno tempo di scrivere una domanda al giorno?
4.se una persona è ignorante della materia è normale che puo fare domande idiote(pero questo non vi autorizza ad offendere e accusare per nulla)
5.se non l'avete capito nella vasca d cinque litri volevo mettere la guppa solo per farla partorire, poi a parte volevo dei consigli per scegliere altri guppy per eventuali acquisti, e ancora a parte volevo sapere info per le guppy incinte!ed ho pensto di fare tre post in modo da fare una sola domanda alla volta per evitare di scrivere troppe cose in ha sola volta. Ho ucciso qualcuno?

ilVanni
25-10-2012, 10:25
1.in questo forum vedo non siete affatto simpatici e penso prima di offendere le persone dovre essere sicuri di quello che dite, perché io ho slo un account e non ho proprio tempo da perdere a scrivere sciocchezze;
Ce ne faremo una ragione. Comunque, nessuno ti ha offeso.

2.la boccia risale a circa un mese fa e lo eliminata da un pezzo(certamente mica ogni Pietra che sposto devo comunicarla);
Il post sulla boccia è del 18. Oggi è il 25. Il tuo primo post in questa discussione è del 22 (4 giorni dopo, non un mese).

3.se scrivo tre post differiti è perché forse sono tre domande distinte e separate?;E se li scrivo tutti allo stesso orario è perché forse le persone lavorano e non hanno tempo di scrivere una domanda al giorno?
Scrivi quanti post vuoi, non mi pare tu sia stato bannato... è stato invece bannato (dopo parecchie boiate) marced (diceva che gli marciscono le piante al posto tuo, in una boccia pure lui).

4.se una persona è ignorante della materia è normale che puo fare domande idiote(pero questo non vi autorizza ad offendere e accusare per nulla)
Di nuovo, basta vittimismo. Nessuno ti ha offeso.

5.se non l'avete capito nella vasca d cinque litri volevo mettere la guppa solo per farla partorire, poi a parte volevo dei consigli per scegliere altri guppy per eventuali acquisti, e ancora a parte volevo sapere info per le guppy incinte!ed ho pensto di fare tre post in modo da fare una sola domanda alla volta per evitare di scrivere troppe cose in ha sola volta. Ho ucciso qualcuno?
Ti hanno abbondantemente risposto: non è il caso. Poi, fai come ti pare.
Nella boccia (sia che ci sia ancora, sia che sia misteriosamente scomparsa, idem, non è il caso.
Non hai ucciso nessuno (oddio, qualche guppy).

PS: hai capito che il forum (essendo uno spazio pubblico) ha uno storico dei messaggi consultabile da chiunque, vero?

stefano big
25-10-2012, 21:26
Panchina per un mese anche al sig Gigg.
stefano