Visualizza la versione completa : lysmata boggessi con uova ..... e ora???
andreat01
20-10-2012, 15:16
-64-64#e4 E ADESSO CHE FACCIO???
i miei due killer hanno deciso di far arrivare nel mio nanetto la loro prole, uno dei due ha la pancia piena di uova arancioni e mangia come un rospo... (vedere altro post in cui si è pappato uno spirografo....ora si capisce...aveva le voglie....tacci sua!!!! )
ora chi mi sa dire come e cosa fare ?? da quello che ho visto sul web rilascerà le larve appesa si schiudono, se le mangiano anche gli lps? i pesci? bhooo????
ogni aiuto è gradito, ciao
Sarà tanta pappa per tutti!!!
Se invece volessi provare la riproduzione, io lessi un meraviglioso articolo di Algranati sulla riproduzione dei wundermanni su una rivista, prova a cercare anche qui sul forum magari è stato postato.
Sent from my iPhone using Tapatalk
andreat01
01-11-2012, 14:19
ma quanto covano le uova? sono già 11 giorni che le hasotto la pancia.....
Riccio79
01-11-2012, 18:47
Andrea, diventerà pappa per tutti gli abitanti della vasca, come ti è stato detto... le larve sono piccolissime (parlo di mm)...... Per provare a tirarle su dovresti innanzitutto attrezzarti, e cioè fare un'altra vaschetta dove tenere le larve, preparare mysis e artemie..... dopodichè aspettare l'esatto momento della schiusa (di solito a luci spente) e recuperare quante più larve possibili da mettere in una vaschetta a parte.... le larve tra l'altro necessitano di cure più volte al giorno (come la pulizia completa del fondo della vaschetta) e tanto altro...
Insomma per ora pensa solo che sarà OTTIMO cibo per tutti gli abitanti, se invece volessi davvero provarci, devi leggere tutti i post di ALgranati in merito... li trovi nella sezione "riproduzione"...
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... la schiusa dovrebbe avvenire tra il 12 ed il 14 giorno.. se non ricordo male...
andreat01
01-11-2012, 19:20
Andrea, diventerà pappa per tutti gli abitanti della vasca, come ti è stato detto... le larve sono piccolissime (parlo di mm)...... Per provare a tirarle su dovresti innanzitutto attrezzarti, e cioè fare un'altra vaschetta dove tenere le larve, preparare mysis e artemie..... dopodichè aspettare l'esatto momento della schiusa (di solito a luci spente) e recuperare quante più larve possibili da mettere in una vaschetta a parte.... le larve tra l'altro necessitano di cure più volte al giorno (come la pulizia completa del fondo della vaschetta) e tanto altro...
Insomma per ora pensa solo che sarà OTTIMO cibo per tutti gli abitanti, se invece volessi davvero provarci, devi leggere tutti i post di ALgranati in merito... li trovi nella sezione "riproduzione"...
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... la schiusa dovrebbe avvenire tra il 12 ed il 14 giorno.. se non ricordo male...
Grazie Riccio, penso che come pappa vadano benissimo #e39
andreat01
07-12-2012, 21:04
é passato del tempo e le uova sono ancora appese alla gambera..... che faccio?????
Sicuro siano uova???
potrebbe aver liberato le larvette e nn te ne sei reso conto e a volte nn le libera tutte insieme, le libera dopo circa 30min dallo spegnimento delle luci ( ovviamente quando è pronta).
cmq nn preoccuparti tutto ok ed è una buona cosa.
potrebbe aver liberato le larvette e nn te ne sei reso conto e a volte nn le libera tutte insieme, le libera dopo circa 30min dallo spegnimento delle luci ( ovviamente quando è pronta).
cmq nn preoccuparti tutto ok ed è una buona cosa.
-35
andreat01
08-12-2012, 16:38
Sicuro siano uova???
che altro potrebbero essere????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |